Energylandia [Poland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da coasteridiot »

si a mira sarebbe un doppione però un launched vekoma potrebbe portare a mira un po' di airtime e un po' di inversioni (stando però seduti sul binario), poi sincero mira non si fa problemi a costruire doppioni (vedi quante volte hanno rifatto il tema motoristico...)
grazie mille per le info su uber
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

L'airtime lo porti lo stesso anche con un lech coaster o con un hyper. Considerando quello che manca in italia (qualunque cosa sopra i 50 metri) e che il concorrente più importante se le può scordare altezze simili, penso sia ovvia quale dovrebbe essere la scelta più sensata.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da coasteridiot »

già un Hyper pieno zeppo di floater sarebbe la cosa perfetta per mira...chiudiamo l'OT
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

coasteridiot ha scritto: 15 feb 2022, 12:51 ragazzi ho in programma di andare quest'estate a energylandia e legendia e fare un bel coaster tour e quindi sto iniziando a pianificare un po'...sapete darmi consigli su dove allogiare, su come arrivare lì ecc...ecc...? in buona sostanza se qualcuno che ci è già andato ha voglia di farmi una travel guide sarebbe molto gradito ;-)
Io ho alloggiato a un "bed senza breakfast" a un paio di chilometri dal parco, trovato su Booking, e ho preso la macchina a noleggio all'aeroporto di Cracovia. L'ho trovato molto comodo. Un consiglio se opti per la macchina a noleggio: prendi la copertura totale.
«Abyyyyssssuuusss!»
luca.s
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 feb 2022, 8:07

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da luca.s »

come tempi di visita ?
è fattibile in 2 giorni comprensivi di viaggio in aereo ? Considerando il tempo perso la mattina dell arrivo e della partenza il secondo giorno.

Mi sarebbe piaciuto visitarlo quest'estate
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da coasteridiot »

mi sono informato e ho visto un po' di video...energylandia è assolutamente un parco da 2 giorni...se vuoi solo fare i coaster te ne basta anche solo uno..ma se vuoi fare proprio tutto tutto (incluso anche il booster che ha una portata oraria pessima) 2 giorni sono perfetti (almeno così dicono), c'è anche da considerare che l'ingresso al parco acquatico è incluso nel biglietto e se vuoi fare pure quello non so se 2 giorni ti bastano
salvo ha scritto: 22 feb 2022, 22:45
coasteridiot ha scritto: 15 feb 2022, 12:51 ragazzi ho in programma di andare quest'estate a energylandia e legendia e fare un bel coaster tour e quindi sto iniziando a pianificare un po'...sapete darmi consigli su dove allogiare, su come arrivare lì ecc...ecc...? in buona sostanza se qualcuno che ci è già andato ha voglia di farmi una travel guide sarebbe molto gradito ;-)
Io ho alloggiato a un "bed senza breakfast" a un paio di chilometri dal parco, trovato su Booking, e ho preso la macchina a noleggio all'aeroporto di Cracovia. L'ho trovato molto comodo. Un consiglio se opti per la macchina a noleggio: prendi la copertura totale.
ok grazie mille!
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Io ho fatto due giorni pieni, esclusi i viaggi aerei (quindi quattro totali, tre notti) per via degli orari sfortunati dei voli.
Non ho fatto i parchi acquatici, che mi pare che fossero chiusi a settembre (ma potrei sbagliare) e di tutte le attrazioni che ci sono ho fatto solo la parte che mi ispirava (direi una quindicina o poco più, niente spettacoli). Ovviamente su Zadra e Hyperion avrò fatto qualcosa tipo 30 giri in totale :)
Sono stato di lunedì e di martedì, e controllando i monitor e azzeccando gli orari non ho praticamente mai trovato code, se non in casi particolari. Ma caspita quanto ho camminato quei due giorni: ricordo che da un'estremità all'altra del parco ci mettevo una ventina di minuti. Space Booster non l'ho provato perché, soffrendo di vertigini, me la sono fatta sotto :) ma era l'unico che in quei giorni aveva sistematicamente code superiori ai 30 minuti dichiarati. Un altro che aveva code importanti era Formula, chissà perché.
La domenica sera, comunque, quando sono arrivato e sono andato in avanscoperta, da fuori vedevo la fila per Hyperion bella lunga sulle scale (a occhio ben più di un'ora di coda), quindi penso che in estate o nel fine settimana la situazione possa essere ben diversa.
Alla fine a me due giorni, da solo e con i miei ritmi, sono sembrati troppi, ma con la famiglia immagino che potrebbero addirittura andarmi stretti.
«Abyyyyssssuuusss!»
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da citaro »

All'apertura si fiondano tutti su hyperion, e la parte con zadra e abyssus rimane deserta per le prime due ore.
Tra le code di qulle che non scendono mai ci sono space booster (ho visto persone correre verso questo all'apertura), formula e dragon, non scendono mai sotto i 30
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Formula ho notato che è preso d'assalto dalle famiglie, chissà per quale motivo, chissà...
Poi i treni da 16 non aiutano, ma almeno il tracciato è corto.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da citaro »

WC90 ha scritto: 23 feb 2022, 15:55 Formula ho notato che è preso d'assalto dalle famiglie, chissà per quale motivo, chissà...
Vero, complice il limite a 120cm, è inoltre basso e non incute molto timore per le famiglie

diciamo che abyssus in confronto fa più effetto divertical, ovvero grosso e caxxone (ne family ne thrill, troppo alto per family, troppo blando per essere thrill) - tra i due io personalmente preferisco formula
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Io Abyssus perché anche se alcune parti un po' mosce, almeno è lungo. Amo anche i coaster brevi ma intensi ma Formula per me non lo è abbastanza.

Abyssus stesso di per sé non è basso ma è comunque pieno di famiglie con bambini di 6-10 anni. Al più mi verrebbe da pensare che conti la differenza di altezza con le altre attrazioni. Con una bestia di quasi 80 metri nello skyline del parco, quasi tutti i coaster sembrano piccoli.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Giusto citaro, ottimo consiglio: evitare Hyperion all'apertura, e andare a fare Zadra. Inizi subito con 20 minuti di camminata ma sono investiti bene :)
Almeno nel periodo in cui sono stato io, lo si poteva fare diverse volte di seguito letteralmente senza fare la fila: tenevano aperta una porticina all'uscita che permetteva di reimmettersi quasi direttamente ai tornelli, nemmeno svuotavo l'armadietto. Hyperion deserto verso l'ora di pranzo.
«Abyyyyssssuuusss!»
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da peppe2994 »

Nuovo video ufficiale delle novità in arrivo:
https://www.youtube.com/watch?v=TzOs1OObgxw

visto lo stato avanzato delle scenografie nell'area e l'assenza di lavori preliminari sul coaster, si avvicina la certezza, come da artwork che il mine train praticamente non sarà tematizzato.

Per il resto grande punto interrogativo sugli scivoli del parco acquatico, della serie acquistiamo doppioni e cose a caso...boh. :dubbioso:
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da citaro »

peppe2994 ha scritto: 24 feb 2022, 0:06 della serie acquistiamo doppioni e cose a caso...boh. :dubbioso:
Come il resto del parco
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Peccato però. Ora hanno i numeri per camminare con le loro gambe e fare seria concorrenza in tutti i campi con i principali parchi europei, distruggendoli in quanto a coaster. La cosa stupida è che non hanno solo un mucchio di doppioni, ma sono spesso doppioni a bassissima portata oraria, che quindi risolvono fino a un certo punto la crescita esagerata del parco. Mi sembra anche stupido da un punto di vista dei costi, visto che il personale ci deve essere. Almeno 2 o 3 persone le trovi anche in attrazioni con un quarto della portata oraria di un'attrazione da parco serio.
Rispondi