Energylandia [Poland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
MaxMonte77
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 dic 2023, 12:33

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da MaxMonte77 »

io li ho presi alla casse....non vedo controindicazioni !
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Grazie mille! Li prenderò li anche io allora
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Davidek28
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 set 2022, 13:36

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Davidek28 »

Ciao Simo!

Ti dirò, io sono andato prima volta l'anno scorso, due giorni, primissimi di agosto. Parco vuoto, tanto che con i miei sue amici il secondo giorno ad un certo punto non sapevamo più letteralmente cosa fare ahaha

Onestamente credo troverai anche tu bassa affluenza, considerata l'inaugurazione il giorno dopo. In ogni caso, come gli altri ti consiglio di volare su Zadra appena entri, e poi subito Abyssus, che onestamente è un buon coaster da non perdere.

Poi per me, tolto Hyperion (che quasi preferisco a Zadra), il resto è un surplus. Inoltre la parte iniziale del parco fa davvero male agli occhi, quindi me ne starei nella Dragon zone, o -meglio - ad Aqualantis. Qui farei Ekipa Light Explorer (il boomerang di Aqualantis) che è semplicissimo ma un sacco divertente, e Tidal Wave Twister che come flat ride è caruccia. Ma insomma sono per lo più filler.

Io eviterei come la peste Mayan (uno dei fratelli di Blue tornado, un po' meno scassone del gardesano) e Viking, l'infame wild mouse con protezioni su spalla. Entrambi mi hanno letteralmente spaccato. Insomma sparati alla nausea Zadra e Hyperion (noi l'ultimo giorno facemmo 5 giri di fila), e poi per evitare di rincoglionirti troppo, buttati su Aqualantis

P.s. Formula carina, ma Abyssus è semplicemente migliore, più vario e certamente molto più lungo, come lanciato. Se devi scegliere vai sul secondo.
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Grazie mille Davide! Molto gentile!

Sono troppo curioso di provare i tre top coaster del parco, infine è questo il motivo principale della visita a Cracovia.
Non ho molta voglia di prendere la corriera domani mattina quindi opterò per Uber che ho visto esserci per l’andata ma non sono certo di trovarne uno per il ritorno visto che alloggio in centro a Cracovia ed è lontanuccio dal parco. Speriamo bene 🤞🏻
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Davidek28
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 set 2022, 13:36

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Davidek28 »

E di cosa Simo! Noi affittammo una macchina (dormivano in un maneggio carino a Sulkovice) ed effettivamente, oltre alla comodità, i prezzi non furono alti.

Comunque spero tu sia riuscito ad andare. Facci sapere se ti va!
FP15
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 mag 2022, 13:18

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da FP15 »

Ciao a tutti, vorremmo andare a Energylandia nella seconda metà di Luglio (diciamo dal 15/7). Affitteremmo una macchina a Cracovia: dove ci conviene dormire per stare un paio di giorni a Energylandia? Vorremmo stare nei dintorni del parco, che mi pare non abbia hotel al suo interno come altri parchi europei.
Ho visto che conviene fare i biglietti alle casse: avete qualche altro suggerimento per l'organizzazione?
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Simo92 »

Davidek28 ha scritto: 26 apr 2024, 12:07 E di cosa Simo! Noi affittammo una macchina (dormivano in un maneggio carino a Sulkovice) ed effettivamente, oltre alla comodità, i prezzi non furono alti.

Comunque spero tu sia riuscito ad andare. Facci sapere se ti va!
Intanto ringrazio tutti per i consigli. Sto tornando in treno in questo momento che, dovesse servire a qualcuno in futuro, dista quasi 2 km dal parco. Stazione Zator Park. Con 3€ siete a Cracovia. Parco super pulito, anche abbastanza curato ma c’è poco altro da dire: i due coaster principali valgono il prezzo del biglietto. Zadra è uno spettacolo! È valso il viaggio. Pazzesco, un coaster perfetto in tutto, cattivo ma confortevole, fluido ma super veloce e pieno di elementi folli. Perfetto. Hyperion meraviglioso. Altissimo, che ti stringe al sedile e trascina giù per 80 metri in un layout perfetto. Anche questo cattivo ma confortevole. Top. Il resto del parco, fatta eccezione all’aerea di Zadra e quella di Abyssus, molto molto carine. Il resto è un’accozzaglia di attrazione posizionate a caso con temi a caso. Proprio senza alcuna lungimiranza… peccato perché con la qualità delle ultime aree, sarebbe potuto essere un parco eccezionale. Operazioni veloci, pulito, cibo discreto, prezzi giusti. W i coasters di Energylandia 😅
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 563
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da TheGraph »

Intanto apre la nuova area tematica Sweet Valley: https://youtu.be/zkb7qveRId4?si=ps5LnAasZpi6uCAt
Sembra molto carina, peccato come al solito per la scarsa tematizzazione sul percorso dei coaster (in questo caso del mine train).
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 325
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Felimiki »

La copertura alle tazze è una cosa relativamente poco complicata; ecco non coprirle dovrebbe essere considerato un crimine contro l’umanità…per il ciclo: “Come friggere i guest ad agosto”
Rispondi