Energylandia [Poland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Ma infatti per me stanno lavorando benissimo, e continua a colpirmi l'attenzione al cliente che altrove non ho visto nemmeno col binocolo.

A tutto ieri, su Hyperion l'unica differenza che ho notato (e ci siamo stati parecchio, su Hyperion :)) è l'introduzione di uno sponsor, con l'attrazione che ora si chiama Game Expert Hyperion, e il logo dello sponsor affisso e proiettato in stazione.

Peccato davvero per Sweet Valley, speravo di farci un giro, ma anche lì secondo me hanno saputo tappare bene il buco con Wonder Wheel e Bamboo Bay, che in altri contesti sarebbero stati la novità del decennio, probabilmente.
«Abyyyyssssuuusss!»
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Ma seriamente. Per il parco polacco sono novità quasi superflue, altrove novità di questo calibro si stanno facendo attendere da anni come se fossero il punto di arrivo.

P.S. Bellissimo leggere le tue firme
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Riccardo92 »

Oggi ho incontrato Taylor e Sarah di coaster_studios e un altro gruppo di enthusiast americani a Energylandia. Difenderò con la vita la foto che abbiamo scattato davanti a Zadra :lol:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Pandolf »

Sono simpatici pure dal vivo? Sai se avranno intenzione di ritornare qui in Italia, per quest'anno, oppure no?
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Riccardo92 »

A me sono sembrati simpatici, Taylor forse un po' presuntuoso nel parlare, ma potrebbe essere che sia semplicemente così. Sarah quasi mielosa da quanti sorrisi e belle parole ahah. Oltretutto da quello che so avevano litigato di brutto durante la giornata, quindi potrebbe essere che lui fosse un po' stizzito per questo. Ma ha accettato di farci una foto senza problemi e poi abbiamo parlato normalmente.

Da quello che ricordo quest'anno non passeranno per l'Italia
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Questi stanno iniziando a fare concorrenza ai parchi italiani. Il limite di altezza di choco chip creek è aumentato di altri 10 cm. Era infatti di 100 cm sui documenti dei fondi europei, poi è diventato 110 cm sul sito, ora è salito a 120, esattamente come Formula e Abyssus.

https://energylandia.pl/en/atrakcje/swe ... hip-creek/
https://energylandia.pl/en/atrakcje/swe ... y-harbour/
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Strana mossa. Anche un Colorado Adventure a Phantasialand prevede da 100 a 120 cm accompagnati.
Comunque limiti peggiori dei nostrani c'erano già, tipo Tidal Wave Twister e Speed da 140 cm, quando a Mirabilandia sono richiesti 120 e 130 rispettivamente.
«Abyyyyssssuuusss!»
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Neanch'io comprendo le ragioni, ma gli effetti della loro anti logica sono ovvi: giostrine di quart'ordine, come il mini family appena costruito, sotto una certa altezza (quindi età) e attrazioni premium per i più grandicelli. Si saranno però messi nell'ottica di una famiglia che viene un po' più da lontano, magari in una giornata ad alta affluenza e che non è già di suo tanto felice per l'aumento dei prezzi? L'attrazione breve e a basso costo comincia a non funzionare più come prima, quando entri in un certo mercato e quando la gente comincia a masticarne un po' di più di parchi.



L'ho notato, e infatti era demenziale quanto fossero vuote attrazioni come tidal wave twister, mentre nella coda per Abyssus trovavi pure bambini dell'asilo. Come sempre lo sbarramento sono i centimetri inventati, non le accelerazioni g, le inversioni o l'altezza.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da mat25 »

secondo voi aprirà quest'anno l'area sweet valley? ;) :D
per l'anno prossimo si vociferava un nuovo coaster della vekoma in versione tilt :dubbioso:
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 193
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Mattia05 »

Non è una voce, è ufficiale. Stanno già testando da qualche giorno il movimento del binario
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Oggi si è festeggiato il traguardo dei 10 milioni di visitatori: https://www.youtube.com/watch?v=30xHUhBdIYU
«Abyyyyssssuuusss!»
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da WC90 »

Se il traguardo è stato raggiunto effettivamente oggi e se i dati degli anni precedenti non sono approssimato per eccesso, per me sono anche un po' in ritardo rispetto alle aspettative. Come revenue però, visto l'aumento spropositato dei biglietti, facile che arrivino comunque al loro anno record.

Numeri comunque assurdi se paragonati a certe imbarazzanti realtà italiane.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da salvo »

Sweet Valley è sparita dalla home page di Energylandia, in particolare dalle diapositive scorrevoli iniziali, e dalle immagini delle aree tematiche più in basso.
Rimane nell'elenco delle aree tematiche nel menù di navigazione, sempre con la dicitura "soon", ma il fatto che nelle slide promozionali di ottobre, autunno e inverno non ci sia più mi fa pensare che non sarà più tanto "soon".
«Abyyyyssssuuusss!»
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da Pandolf »

Spero che anche li, metteranno mano alla tematizzazione pesante, visto che hanno davvero cambiato passo, rispetto al theming particolare che c'è nella prima parte del parco...... da zadra in poi, hanno davvero cambiato marcia visto che è molto più immersivo
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Energylandia [Poland]

Messaggio da amirnur »

Ciao ragazzi,
domenica 23 ottobre sarò al parco per la prima volta mi potete consigliare come organizzarmi?
Sono con mia moglie e vorrei fare i maggiori coaster.
Ho visto che per le 4 big rides hanno un sistema di fast pass vecchio stile disney.
Grazie Mauro e Asia
asia ti amo
Rispondi