Planet coaster 2

Forum dedicato alle discussioni sui videogiochi dedicati ai parchi a tema.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024

Re: Planet coaster 2

Messaggio da Xilofono »

In tutta onestà, Parkitect mi ha sempre un po' deluso lato gestionale. Nonostante ci sia molta differenza da PlanCo, Parkitect rimane pieno di lacune manageriali (soprattutto lato dipendenti) che non mi hanno mai fatto comprendere come mai sia così largamente elogiato come "miglior gestionale di parchi"
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

A quali lacune ti riferisci?
Xilofono

Messaggio da Xilofono »

Lo staff relativo a negozi e attrazioni non si stanca e non va in pausa, cosa che impedisce tutta la pianificazione di riciclo di commessi che invece accade in PlanCo.
Per quanto riguarda le attrazioni, non esistono Fast Pass come invece accade in PlanCo, perdendo tutta la gestione di priorità e prezzi.
Manca inoltre tutta la parte di hotel e ristoranti presente invece in PlanCo.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Non mi è mai capitato di farci caso, ma credo perché ognuno nota cose che trova interessanti o meno, ad esempio io trovo stupido in PC:
In primis i chioschi sempre in perdita, anche con parchi pieni
Il flusso di visitatori che va solo verso la novità
È impossibile fare uno sviluppo di un parco con i soldi, la parte economica troppo approssimativa

Poi per quanto riguarda i ristoranti, in parkitect si mette la sfilza di chioschi generici (solo bancone) in un edificio e si risolve la lacuna
È una cosa troppo personale comunque, non c'è un giusto o uno sbagliato, un po' come lo storico dilemma "ispeed o katun"? 😂
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,queste sono le caratteristiche del mio pc,sapete se il gioco lo regge?
Sono alquanto ignorante in mareria https://ibb.co/PGj01CR
DreadTank27

Messaggio da DreadTank27 »

Ti consiglio di andare qui: https://www.systemrequirementslab.com/c ... er-2/24050
Clicca quindi su "Can You Run It?" e quindi avvia il download che dovrebbe partire automaticamente, ti dirà tutte le caratteristiche del tuo PC e se lo reggerà o meno
Immagine
Andrea Ricci
Utente di livello 8

Messaggio da Andrea Ricci »

Andrez ha scritto: 6 nov 2024, 10:48 Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,queste sono le caratteristiche del mio pc,sapete se il gioco lo regge?
A giudicare dalla CPU e dalla ram immagino che non abbia una scheda video dedicata, per cui secondo me no.
War against the ciglioni
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

:sad: Insomma mi tocca cambiare pc per giocare a planet coaster
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Andrez ha scritto: 6 nov 2024, 10:48 Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,queste sono le caratteristiche del mio pc,sapete se il gioco lo regge?
Assolutamente no! Punta su un i7 almeno, 16 gb di ram, scheda video ati o nvidia con almeno 8gb di memoria grafica e hard disk ssd.

Io il primo lo facevo girare al massimo dettaglio in 4k su tv a 120 hz... ma con sotto un i9 e una nvidia 3080 da 12 gb. Adesso con flight simulator 2024 la vedo dura... planet coaster 2 invece vado tranquillo, confido di settarlo ancora tutto al massimo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Grazie anche a te matteo,certo che è abbastanza avvilente dover andare a prendere un pc nuovo quando quello vecchio funziona benissimo,oltre al fatto che lo avrei preso per ps5 se non ci fosse stato il limite degli oggetti che si possono mettere
Pandolf
Utente di livello 7

Messaggio da Pandolf »

Andrez ha scritto: 6 nov 2024, 12:39 :sad: Insomma mi tocca cambiare pc per giocare a planet coaster
O lo streaming via Nvidia Geforce now. Io avevo giocato il primo da li, addirittura anche su un Macbook pro inizio 2011.
Nel servizio ci sono entrambi i Planet Coaster.
Andrez
Utente di livello 3

Messaggio da Andrez »

Aspetta che mi cogli impreparato,puoi essere più specifico?scusate l’off topic ma penso valga la pena parlarne in pubblica in modo che se qualcuno ha il mio stesso problema,può trovarlo d’aiuto
Rispondi