[Rulantica] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rulantica

Messaggio da Mugnezz »

Purtroppo sono freddoloso XD!
Ma il bar in piscina , tanta roba .
E comunque anche tutti gli scivoli meritano , davvero un gran bel parco
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rulantica

Messaggio da Andrea Ricci »

Oggi hanno aperto il twist and splash a Rulantica.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Rulantica

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Articolo di EpFans sull’inaugurazione del twist‘n splash, interessante perché parla di ciò che è stato fatto dal parco per la protezione ambientale per compensare la realizzazione di Rulantica, dato che ultimamente ci sono state polemiche (soprattutto in Francia ) e anche una protesta, di alcuni gruppi ambientalisti ( non i Verdi, che in Germania sono una cosa seria ), che hanno preso come spunto la funivia che i Mack vorrebbero realizzare fra Francia e Germania, ovvio che da parte di Europa Park ci sia anche del marketing, ma lo trovo giusto e normale. A parte questo, nella conferenza stampa si è parlato delle nuove suite del Krønasår, e delll’espansione della parte indoor di Rulantica (8 scivoli) con inaugurazione inverno 22/23, mentre per adesso le espansioni esterne sono finite.
Europa Park è il numero 1!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Mugnezz »

Non sapevo dove scriverlo! Ma è ritornata la lingua italiana sul sito
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Il parco è visitabile in inverno? Voglio dire, lo so che è aperto, ma è fruibile per una persona normale che mai farebbe il bagno in inverno? La parte interna è riscaldata a dovere? L'acqua a che temperatura è?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io sono stato in Dicembre e si sta benissimo, come se fosse piena estate. Anche l'acqua, sia fuori che dentro è bella calda.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Harlock10 »

Nel dubbio metti la visita in coda alla vacanza, al massimo se ti viene un raffreddore non te la rovini.
Io con i parchi acquatici faccio sempre così, anche d’estate.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da DreadTank27 »

FabioDB ha scritto: 9 nov 2022, 7:01 La parte interna è riscaldata a dovere? L'acqua a che temperatura è?
A fine settembre, con 14 gradi esterni, era a 34 l'acqua e 36 l'aria.
Però gli scivoli fuori avevano un'acqua gelida, non so come ho fatto a non ammalarmi
Immagine
FabioDB
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 dic 2021, 18:46

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da FabioDB »

Ok diciamo però che rimanendo all'interno non dovrei avere "problemi", giusto? Grazie :)
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da DreadTank27 »

L'unico problema sarà quando torni negli spogliatoi a cambiarti, io ho sudato come un porco
Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Vero, il corridoio dei phon è un forno!
Svalgurrock è chiuso durante l'inverno, le parti esterne sono la piscina e il fiume "non lento".
War against the ciglioni
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Matteo Riboldi »

E' tutto soggettivo se si parla di temperatura. Conosco persone che, anche se l'acqua è a 37 gradi la reputano fredda...
Io, sia all'esterno che all'interno, in dicembre, non mi sono trovato male. La giusta temperatura dell'ambiente interno e dell'acqua
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 126
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Riccardo92 »

Concordo con Matteo, anche se, soffrendo di mio molto ma molto il caldo, trovo la temperatura dell'ambiente un po' troppo alta, specialmente gli spogliatoi e il corridoio dei phon come già detto. Ho sofferto abbastanza sia in Dicembre (fare Vildstrom era la salvezza) sia in Giugno (ma lì bastava uscire all'aria aperta).
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da Pandolf »

Ed eccolo finalmente una review di Rulantica in italiano targata 2023 da parte di Chris Journey ( bravissimo come sempre a raccontare soprattutto inserendo nei montaggi anche delle musiche perfettamente ad hoc ), con un special guest: Fabio di Parksplanet che lavora giornalmente appunto li a Rulantica.
Il nuovo scivolo sembra perfettamente spettacolare, e come sempre la famiglia Mack ha fatto sempre il suo, per presentarlo in maniera impeccabile.

https://www.youtube.com/watch?v=7PLG0JpPNSU
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: [Rulantica] Informazioni per la visita

Messaggio da HemNes »

Io lo trovo perfettamente il linea con la standard di altri creator italiani come EfremsAdventure e Federtube, e menomale che ci sono loro che fanno questi contenuti altrimenti l'Italia sarebbe indietro anche sotto questo punto di vista. Poi se per per partito preso ti fanno schifo i creator italiani è un altro discorso.

In ogni caso, bello il nuovo scivolo, ma Rulantica lo vedo ancora troppo anonimo come parco. Ci sono stato 1 volta e non credo di tornarci a breve.
Rispondi