Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da out of order »

Io quasi sicuramente vado a dsienyland Paris un giorno nelle ultime due settimane di luglio, qualcuno che ci è stato saprebbe darmi qualche dritta (anche perché l'affluenza sarà alle stelle presumo)?
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da PIRATA »

Dipende cosa vuoi sapere...
Per l'affluenza è alle stelle quasi tutto l'anno, ma a fine luglio preparati a una ressa clamorosa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 694
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Andrea Ricci »

Sei nel clou delle olimpiadi, cambia date o sacrifica un giorno in cambio dei salta coda.
War against the ciglioni
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da out of order »

È parte di un pacchetto che non posso modificare purtroppo, anche volendo i giorni non posso cambiarli.
Andrea Ricci ha scritto: 7 apr 2024, 11:00 sacrifica un giorno in cambio dei salta coda.
cioè?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 694
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Andrea Ricci »

Invece di fare 3 giorni senza saltacoda fanne 2 ma con il saltacoda. (per esempio)
War against the ciglioni
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da out of order »

Vado solo un giorno, quindi l'unica è farmi i saltacoda quel giorno lì, ma ci sono offerte/sconti per acquistarli?
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Impossible, è un secco no! Due opzioni :
17 attrazioni interessate - A testa :
- Premier Ultimate Acces - Tra 90 € e 190 € al giorno, più costosi durante i periodi di grande folla
- o per attrazione (prenotazione uno alla volta) Tra 6 e 15 € - a seconda dell'attrazione
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da PIRATA »

@out of order se è la tua prima visita a Disneyland Paris ti consiglio di rimandare se possibile.
Un giorno solo in piena estate con anche le Olimpiadi, come giustamente ricordato, è follia pura o quasi.
Se invece ci sei già stato, allora vabbè, dovresti conoscere quello che vuoi rivedere di più e dedicarti solo a quello.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Consigli di visita

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me rischi seriamente di non passare una bella giornata in quel periodo.
Il parco già senza le olimpiadi è stra pieno, non oso immaginare durante.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Consigli di visita

Messaggio da out of order »

Pensavo la stessa cosa, però fa parte di una vacanza studio il cui programma non posso modificare, quindi ormai me la metto via che rischio seriamente di non passare una giornata al top. Il fulcro della mia domanda è: vale la pena spendere tanto sui saltacoda per "salvare il salvabile" in una giornata estremamente affollata o meglio andarci e fare 1-2 attrazioni aspettando di tornarci in un periodo meno affollato? perché €90-190 sono comunque tanti
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Consigli di visita

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Vai, tranquillo per una prima esperienza...
In media, senza l'Ultimate Acces e con la durata dell'apertura del parco fine luglio, è facilmente possibile fare una dozzina di attrazioni nonostante la possibile folla. Attrazioni a forte flusso come Big Thunder Mountain, Pirati o Phantom Manor non rappresentano troppo problema (tranne la rottura inatente). Ciò che è frustrante è la mancanza di conforto per circolare in modo piacevole lungo le rotte e i percorsi ... l'accesso a ristoranti spiacevoli ecc ...
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Consigli di visita

Messaggio da out of order »

Immagino, grazie mille per i consigli!
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Consigli di visita

Messaggio da PIRATA »

out of order ha scritto: 8 apr 2024, 14:28 Pensavo la stessa cosa, però fa parte di una vacanza studio il cui programma non posso modificare, quindi ormai me la metto via che rischio seriamente di non passare una giornata al top. Il fulcro della mia domanda è: vale la pena spendere tanto sui saltacoda per "salvare il salvabile" in una giornata estremamente affollata o meglio andarci e fare 1-2 attrazioni aspettando di tornarci in un periodo meno affollato? perché €90-190 sono comunque tanti
Ma se non hai problemi a spendere quei soldi per i saltacoda allora perchè no?
Io non lo farei mai perchè tanto se vado a Disneyland Paris ci passo sempre più giorni e non uno solo, quindi ho tempo di fare tutto.
out of order
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 224
Iscritto il: 1 lug 2023, 20:38

Re: Consigli di visita

Messaggio da out of order »

Infatti, piuttosto che spendere potenzialmente €190 per l'accesso preferenziale in un giorno completamente pieno, meglio prendermela con comodo in un futuro prossimo e tornare in un periodo di bassa affluenza.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 694
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Ti conviene valutare caso per caso, Nemo lo devi prendere per forza, Tower of terror se la fai per prima non dovresti beccare troppa coda, spiderman ha la single ride e magari te la cavi...
War against the ciglioni
Rispondi