Desmo Race

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Desmo Race

Messaggio da coasteridiot »

beh però un desmo con qualche inversione (magari un bel zero-g stall) sarebbe stato sicuramente meglio della monorotatia rumorosa (e sono bravo) che abbiamo adesso...sono sicuro che nel giro di un paio d'anni un parco coi controcaxxi comprerà uno Spike gen 2 e sarà un coaster decente
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Desmo Race

Messaggio da WC90 »

Beh oddio, i fratelli di divertical la Intamin è riuscita a rifilarli giusto a parchi in Cina, Polonia e Turchia. Per adesso col cavolo che le grosse catene o le famiglie con esperienza si sono fatte vive, mentre, ad esempio, sono stati costruiti 23 RMC (non senza problemi ma non tutte le ciambelle escono col cubo). Con l'aggravante che lo spike coaster è un modello ancora più problematico del water coaster Intamin.

Ad oggi non c'è alcun reale motivo per preferire uno spike coaster a un modello più collaudato. Vedremo dopo il banco di prova delle navi da crociera, ma su di esse non ci sono alternative e probabilmente non c'è la necessità di avere più veicoli in funzione nel tracciato.
Attualmente penso sia più "facile" che la maurer trovi altri sprovveduti, per la legge dei grandi numeri, piuttosto che un "parco coi controcaxxi", in cui si aggraverebbe anche il problema della ridicola portata oraria.

Per quanto riguarda le inversioni, immagina se desmo race avesse le inversioni, con i suoi blocchi. Anche se in qualche modo fosse fisicamente impossibile il blocco in un'inversione, sarebbe la prima cosa che il guest medio penserebbe, e anche i giornalai. Basta vedere cosa scrivevano su sequoia adventure.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Desmo Race

Messaggio da citaro »

con un sistema a cremagliera non è da escludere il blocco nell'inversione, non è un coaster classico in cui interviene la fisica
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Desmo Race

Messaggio da WC90 »

Darei per scontato che non siano così sprovveduti da non pensare a un modello non tradizionale. Però tutto è possibile, anche in senso negativo.
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Desmo Race

Messaggio da italy enthusiast »

Sono riuscito a provare Desmo Race a Halloween e che dire mi ha sorpreso in positivo.

Il lancio in primis non me l'aspettavo cosi forte e ci sono dei buoni momenti di airtime, ho trovato molto divertente anche il fatto che in alcuni punti rallenta e poi accelera.

Certo ha dei difetti come i problemi tecnici, la bassa portata oraria e che se state con la schiena attacata allo schienale vibbra molto.

Nonostante questo se state in posizione da "moto" è fluido e secondo me è il secondo miglior family coaster in Italia superato solamente da Inferno.
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Desmo Race

Messaggio da salvo »

Italy enthusiast secondo me sei troppo buono: io non salverei assolutamente nulla.
Il lancio effettivamente ha un po' di brio, e ogni tanto, nei suoi 30 secondi di percorso, capita qualche momento interessante :)
Però è una macchina che ha ridefinito il concetto di "problemi tecnici", portandolo quasi a una forma d'arte. Il fatto che in alcuni punti rallenta e poi accelera non doveva nemmeno essere una caratteristica di questa macchina (scusate, fatico a chiamarlo coaster), ma è solo la classica "pezza emergenziale diventata definitiva" perché non sono riusciti a far funzionare l'interattività («diventa anche tu un vero pilota, però fai accelerare la macchina al posto tuo, anzi mettiti anche dietro perché sei più basso di un metro e quaranta»).
Ho la scusa che l'avevo scritto solo sul vecchio forum, quindi posso ripetermi :): secondo me l'intera area Ducati World, con le sue aiuole di asfalto, Desmo Race e le cose installate attorno a Desmo Race (cioè, tanto per riderci su... Scrambler Run...) andrebbe rasa al suolo.
«Abyyyyssssuuusss!»
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Desmo Race

Messaggio da citaro »

ma infatti io preferivo più prima, una parte boschiva con i resti di attrazioni e di un'epoca che non vedremo più
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Desmo Race

Messaggio da coasteridiot »

italy enthusiast ha scritto: 5 mag 2022, 1:24 Sono riuscito a provare Desmo Race a Halloween e che dire mi ha sorpreso in positivo.

Il lancio in primis non me l'aspettavo cosi forte e ci sono dei buoni momenti di airtime, ho trovato molto divertente anche il fatto che in alcuni punti rallenta e poi accelera.

Certo ha dei difetti come i problemi tecnici, la bassa portata oraria e che se state con la schiena attacata allo schienale vibbra molto.

Nonostante questo se state in posizione da "moto" è fluido e secondo me è il secondo miglior family coaster in Italia superato solamente da Inferno.
scusami l'airtime dov'é? perché io non ne ho proprio sentito...percorso noioso e corto
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Desmo Race

Messaggio da citaro »

si può dire tutto del coaster, tranne che non ci sia airtime!
ricordo comunque che ci sono due percorsi, uno uscito decente, l'altro proprio blando; magari hai provato solo quello blando
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Desmo Race

Messaggio da italy enthusiast »

Io ho provato entrambi e quello di destra è il migliore tra i due
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Desmo Race

Messaggio da coasteridiot »

eh io ho provato solo quello di sinistra...l'airtime era inesistente...divertente solo l'accelerazione iniziale
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
eamania
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:27

Re: Desmo Race

Messaggio da eamania »

Una cosa che questa stagione possiamo dire è il coaster funziona regolarmente.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Desmo Race

Messaggio da Pluto »

Va in dueling? Si può interagire con l’accelerazione?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Desmo Race

Messaggio da citaro »

No e No
(a meno che sia cambiato qualcosa nell'ultimo mese)
eamania ha scritto: 31 mag 2022, 11:32 regolarmente
Non sono d'accordo. Regolarmente per me significa che apre ad un orario stabilito, preferibilmente contestualmente ad apertura parco (e non a ca22o, come oggi), e con tutte le funzionalità per cui è stato progettato (vedi sotto), nonché con un affidabilità quanto meno al 90%
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Desmo Race

Messaggio da Frank »

Il dueling capita in maniera sporadica (credo più sia accidentale), alcune moto hanno il display che funziona altre meno....
L'apertura grosso modo è dalle 12 e al momento non sembra spruzzino più l'acqua sul binario in stazione....
Girano 3 moto a percorso, altrettante ovviamente sono in storage.
F.B.
Rispondi