Legoland Billund [Denmark]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Legoland Billund [Denmark]

Messaggio da Fabio85 »

Apro la discussione su questo parco capostipite di tutti i parchi Lego.

Visto che con il club di Gardaland é incluso un ingresso a stagione volevo approfittarne per visitarlo essendo appassionato anche di Lego. :super:
Qualcuno l’ha già visitato?
Stavo guardando i prezzi degli hotel vicini e non riesco a trovare niente al di sotto di 150/200 euro per una notte in singola. É tutto così caro dal cibo ed extra?
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: Legoland Billund [Denmark]

Messaggio da Fabio85 »

Lascio una recensione del parco avendolo visitato grazie ad un offerta di volo da Bergamo.
Partenza alle ore 6,00 in direzione Billund e atterrato alle 8,40; con molta calma sono andato a piedi dall’aeroporto al parco in circa un oretta scarsa.
Dovendo ritirare il biglietto omaggio mi sono messo in coda alle biglietterie che con sorpresa hanno aperto giusto 5 minuti prima del parco (quasi tutti erano dotati di biglietti presi via internet visto le promozioni). In una giornata, fermandomi giusto 15 minuti per un pranzo veloce, sono riuscito a fare quasi tutto ad eccezione del cinema 4d.
Le attrazioni che mi sono piaciute di più sono state:
Houted house: una mini tower of terror a tema fantasmi con coda iper tematizzata e interattiva.
X polar: coaster di spedizione al polo con sorpresa piacevole
Spoiler
caduta del treno all’interno di una montagna
Canoe lego: classici tronchi su acqua con molta scenografia a tema western americano (animali soprattutto)
Pirate boat: giro in barchette a tema pirati con effetti e parte dark ride.
The dragon: coaster family con parte dark ride
Pezzo forte la miniland con ricostruzione di città e paesaggi pieni di dettagli.
Ho trovato un parco curato con ricostruzioni Lego dettagliate . Ovviamente non è un parco per amanti dell’adrenalina ma a misura di famiglia (in ogni coda al centro é presente un’area dove “abbandonare i bambini” a giocare con mattoncini) dove tutti si divertono (anche piccolini vista l’area Duplo).
Rispondi