ParksPlanet Academy 2024

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente il sito ParksPlanet.it: progetti e servizi, suggerimenti, informazioni, collaborazioni
Rispondi
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

ParksPlanet Academy 2024

Messaggio da Alessio Perottino »

Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui ad aggiornarvi sul grande evento che stiamo progettando per la nostra ParksPlanet Academy.

Sabato 12 ottobre 2024 si terrà l'inaugurazione presso il Montresor Hotel Tower di Bussolengo, a meno di 20 minuti dai parchi del Garda.
Il grande attico Noah, che per l'occasione diventerà il "ParksPlanet Academy Center", può ospitare fino a 100 persone: un grande ledwall con una superficie di 10m2 e le enormi vetrate rendono questa location simile a un’astronave, proprio quello che ci serve per viaggiare verso il pianeta dei parchi.

In questo evento inaugurale avremo l'onore di ospitare CEO di aziende leader dell’amusement, ingegneri che hanno rivoluzionato la tecnologia dei parchi a tema, disegnatori che hanno dato vita a mondi fantastici e scenografi che hanno creato atmosfere incantate.

L'evento è gratuito e riservato ai Supporters che hanno aderito ai piani "Academy Supporter" o "ParksPlanet Enthusiast".
La partecipazione all'evento inaugurale garantisce la possibilità di frequentare gratuitamente l'anno accademico 2024-2025.

Di seguito vi lascio qualche info in più su quella che sarà poi la vera e propria ParksPlanet Academy.


ParksPlanet Academy: un percorso formativo d'eccellenza nel mondo dei parchi divertimento
La ParksPlanet Academy è la prima accademia italiana nel suo genere, dedicata a tutti gli appassionati del mondo dei parchi divertimento che desiderano approfondire le proprie conoscenze e acquisire competenze specifiche in questo settore.

Un percorso di studi completo e affiancato da professionisti:
L'Accademia offre un percorso formativo composto da affiancamenti tenuti da professionisti di vari settori del mondo dei parchi divertimento, tra cui ingegneri, architetti, designer, animatori, esperti di marketing e comunicazione.

Un'occasione per apprendere e mettere in pratica le proprie conoscenze:
I partecipanti all'Accademia avranno l'opportunità di apprendere le nozioni teoriche alla base del funzionamento dei parchi divertimento e di mettere in pratica le proprie conoscenze attraverso la realizzazione di progetti pratici.

Un evento annuale per presentare i progetti realizzati:
Ogni anno, si terrà un evento durante il quale i vari gruppi di studenti presenteranno i progetti pratici realizzati durante l'anno accademico. L'evento sarà un'occasione per confrontarsi con altri appassionati, ricevere feedback dai professionisti del settore e conoscere nuove opportunità lavorative.

ParksPlanet Academy: la scelta ideale per chi vuole entrare a far parte del mondo dei parchi divertimento!
Se sei un giovane appassionato di parchi divertimento e desideri trasformare la tua passione in una professione, la ParksPlanet Academy è la scelta ideale per te.

Per maggiori informazioni visita il sito web:
https://www.parksplanet.it/academy
Cambriano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2022, 21:23

Re: ParksPlanet Academy 2024

Messaggio da Cambriano »

Si tratta solo di networking o anche un “amatore” o “profano” possono fare formazione?
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: ParksPlanet Academy 2024

Messaggio da Alessio Perottino »

Ciao!
L'Academy è studiata soprattutto per chi vuole accedere per la prima volta al settore amusement: giovani, studenti, appassionati di tutte le età possono conoscersi e approfondire tutti gli ambiti di questo mondo.
Rispondi