[Movieland Park] Novità 2024: We are back

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 483
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Matteo Riboldi »

Discorso direi ampiamente chiuso. Comprese le polemiche e le accuse di plagio che ho cancellato in blocco (che ricordo sono passibili di querela, volendo, da parte del parco).
Nota di servizio: ci saluta l'utente "Masterchief" che non è d'accordo con questa decisione e oltre a polemizzare, continua imperterrito con le accuse di plagio. Non scriverà più su questo forum.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 101
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Fontzy »

ZioTeo ha scritto: 1 apr 2024, 22:42 Mi dicono che l'attesa è piu' o meno di 15 minuti dentro al preshow, confermate?
Il conto alla rovescia è di 11 minuti, al termine del quale si aprono i tornelli per 40 persone e ci si dirige al preshow. Non ho visto dopo quanti minuti il conteggio ricomincia, ma mi è sembrato quasi immediato. Diciamo che rispetto a prima la portata oraria è migliorata, ora la coda è parte integrante dell'attrazione, e l'esperienza in sé è più interessante.

Io comunque non griderei al miracolo: non è cambiato molto dal vecchio Android, filmato di miglior qualità e tematizzazione della coda a parte. Sicuramente è meglio recitato, ma in sala è cambiato poco e, anzi, gli effetti sono stati ridotti (una sola fiammata, qualche scintilla, un "attore" che entra due volte e non fa praticamente nulla, nessuna interattività con le luci). Il movimento delle sedute è un po' più intenso, quello sì.
A me Android non dispiaceva più di tanto, mio figlio e i suoi amici ne erano fan accaniti per motivi a me ignoti :risata: ma il rapporto coda/qualità in caso di alta affluenza era troppo sbilanciato e risultava frustrante. Ora l'esperienza globale è migliorata, ma non strappiamoci i capelli: è pur sempre lo stesso, identico cinema dinamico con i medesimi effetti, ma con un tema più amato e una storia più godibile.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Alessio78 »

Praticamente quello che mi aspettavo, spero di poterla provare al più presto
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da NotNino_ »

Scusate se torno sull'argomento ma in questo caso mi sa che hanno trovato un accordo almeno con chi detiene i diritti di distribuzione del brand almeno in Italia perché nello shop vendono i modellini della macchina ma nella confezione c'è proprio il marchio "back to the future"
Fontzy
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 101
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Fontzy »

NotNino_ ha scritto: 2 apr 2024, 14:01 Scusate se torno sull'argomento ma in questo caso mi sa che hanno trovato un accordo almeno con chi detiene i diritti di distribuzione del brand almeno in Italia perché nello shop vendono i modellini della macchina ma nella confezione c'è proprio il marchio "back to the future"
Anche al supermercato dietro casa vendono i pupazzi di Spiderman ma dubito che il signor Despar parli direttamente con la Marvel
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 483
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Matteo Riboldi »

Il discorso è che qui dentro nessuno (compreso io) è al corrente del fatto che paghino, non paghino (perchè ci sono dei cavilli legali che ti permettono una cosa del genere), quanto paghino i diritti. Se pubblicizzi un prodotto in tutta la nazione e ti esponi al mille per mille, saresti un kamikaze a non essere in regola con questo discorso. Non si sta parlando dell'artigiano che fa metà fatturato in nero e si nasconde tutto facilmente. Da qui ad accusare il parco di plagio o di non pagare i diritti, ce ne passa. Si fa, oltretutto, la figura di quelli che parlano per dar aria alla bocca (o dei troll da tastiera).
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Totalmente d’accordo, troppo spesso ci si lancia in acuisse senza senso. Per quanto riguarda gli eventuali modèllini venduti nei negozi, i diritti li paga chi li produce, non chi li vende. Bravi loro ad aggiungere merchandising di Back to The Future, anche se era una cosa abbastanza scontata.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 321
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Alessio Perottino »

Quei modellini li ho acquistati almeno 4 anni fa da Amazon, ma li si trova anche in qualsiasi supermercato un po' fornito. Fare polemica su quelli è davvero folle :risata:
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Alessio78 »

Al momento li ho visti solo nei video dell'inaugurazione ma mi pareva evidente fossero modellini che si trovano comunemente in giro e un negozio a Movieland è come un qualsiasi altro negozio, basta che li compri da un fornitore e poi li rivendi, non ti serve una licenza. Sarebbe stato diverso fosse merchandise realizzato apposto su commissione per Movieland ma non è questo il caso. Quindi no, non significano nulla. Propendo però per l'ipotesi che non siano pazzi e si siano premuniti adeguatamente. Che poi sia una scappatoia, una furbata, un approfittarsi di un cavillo a me da visitatore che dovrebbe fregare? L'unico elemento davvero riconoscibile mi pare sia la DeLorean ma l'hanno sempre avuta al parco, prima era esposta fuori ora ne hanno fatto un elemento scenografico dell'attrazione, è cambiata solo la collocazione
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 690
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Harlock10 »

Visto il video che fatto JackRev, che dire, attrazione spettacolare con quel effetto wow che ti puoi aspettare solo da questo parco.
Coda e pre show geniale.
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Luca »

Temevo qualcosa di economico invece è venuto fuori un buon prodotto
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da MegaMind »

Mi sembra davvero bello, forse avrei scelto un tema originale ma sicuramente così ha più impatto credo, è un parco sui film dopotutto. Poi sono un grande fan di Back to the Future non vedo l'ora di provarla!
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 146
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Xilofono »

Sono triste solo del fatto che tutto quello spazio non lo avrei sprecato per un cinema 4D bensì per una bella dark ride che a Movieland manca tanto. Detto ciò, l'attrazione è uscita bene
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da Giob »

NotNino_ ha scritto: 2 apr 2024, 14:01 Scusate se torno sull'argomento ma in questo caso mi sa che hanno trovato un accordo almeno con chi detiene i diritti di distribuzione del brand almeno in Italia perché nello shop vendono i modellini della macchina ma nella confezione c'è proprio il marchio "back to the future"
Quei modellini erano presenti anche gli scorsi anni allo shop
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back

Messaggio da ZioTeo »

Xilofono ha scritto: 3 apr 2024, 16:14 Sono triste solo del fatto che tutto quello spazio non lo avrei sprecato per un cinema 4D bensì per una bella dark ride che a Movieland manca tanto. Detto ciò, l'attrazione è uscita bene
Piccolo OT: una dark ride li dentro non ci sta,a ameno che non vuoi una roba come piccolo mondo di europapark. La conformazione di quello stabile è veramente particolare. fine ot.

Attrazione,per i miei gusti, decisamente piu' interessante e divertente di android. rimane comunque un simulatore e ,personalmente, aggiungerei un paio di effetti in sala per rendere l'esperienza un po' piu' dinamica a livello sensoriale.. ma per il resto top!
Rispondi