Cosmo Academy

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Ufficio Magico »

Non mi turberebbe troppo se la situazione restasse questa. Anzi, rimane a disposizione una piazza per una bella flat ride o per un'area bambini (qualora servisse), con tanto spazio attorno per chioschi, negozi, ristoranti, percorsi al chiuso, addirittura una piccola dark ride.
Lo scopo del percorso integrale mi sembrava al limite didattico, e forse non è tra le priorità del parco.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cosmo Academy

Messaggio da citaro »

Personalmente, è un bene che sia saltato il progetto: ho visto un filmato nel 2020 e mi è bastato per non entrarci mai più (a differenza di quello del 2019 che era ben fatto, e dava la sensazione di volare nello spazio)
c'è modo e modo di fare eduntaiment, e quello non era di certo attrattivo, quantomeno per me
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Pluto »

Stessa situazione dello scorso anno, si entra passando dentro il tunnel “da cantiere” nella piazza di Alfea.
Non va bene, devono decidere cosa farne una volta per tutte
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Ufficio Magico »

Dato che i sedili si possono muovere in maniera simile a quelli dell'ex Time Voyagers di Gardaland, mi domando se non sia possibile impostarli perché si inclinino all'indietro (per quanto possibile) durante la proiezione. Forse ridurrebbe il torcicollo.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Capoccia »

Avrei preferito la conversione del Castello di Alfea in uno dedicato a Gattobaleno, diventato il simbolo principale del parco dall’addio delle Winx. Nulla di eccezionale, si poteva anche modificare di poco la scuola delle fate, invece di spendere soldi per questa buffonata.
È solo un esempio, ma si potevano fare grandi cose. Avrebbero migliorato anche il panorama del parco: qualunque cosa sarebbe meglio di uno scatolone blu con un razzo vicino!
Infine, questo progetto doveva essere finito 2 anni fa… va bene la pandemia, ma ora basta, aspettano che la scenografia originale, lì da 12 anni, cada a pezzi per finire il lavoro?!
Spero che Zucchi trovi una soluzione, perché se l’anno prossimo sarà ancora un cantiere, perfino l’ESA potrebbe mandarli a quel paese… :(
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cosmo Academy

Messaggio da citaro »

Anche secondo me la conversione poteva essere fatta diversamente, modificando di poco il castello di alfea perché alla fine mascherava più o meno il capannone (quanto meno frontalmente), però credo ci fosse già un accordo con Esa e..amen. ci terremo questa cosa incompleta per altro tempo secondo me (anche perché secondo me questo tipo di eduntainment non funziona, piuttosto preferisco il filmato del 209 che era ben fatto e dava la sensazione di volare da un pianeta all'altro)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Pluto »

Concordo, andava fatto un “Castello di Gattobaleno”, anche vista la posizione centrale e strategica da non sprecare. Scelta sbagliata alla base, credo proprio che se Zucchi tornasse indietro non rifarebbe la stessa scelta.

Per l’attrazione… stendiamo un velo pietoso. Ormai credo e spero che non la terminino, sarebbe uno spreco di soldi inutile che non porterebbe a nulla, si punta ad altro.
Il planetario è bello ma i filmati per me sono una tortura medievale, uno spreco non sfruttare anche a caso il movimento dei sedili.
Io, in qualunque caso, ormai terminerei questa sofferenza e ci farei un corridoio d’accesso almeno decente e fine.
È un’attrazione sfigata e nata male.

Se proprio devo viaggiare nella fantasia avrei creato due punti di interesse in tutto quello spazio:
- Castello di Gattobaleno all’esterno, shop nell’ala destra
- Attrazione spaziale all’interno che confluisce nel planetario, con ingresso al lato dell’edificio, di fronte a Dungeons/Mystika.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cosmo Academy

Messaggio da citaro »

Sarebbe stato anche interessante fare qui il vulcano di tonga, coprendo il capannone, che sarebbe stato sfruttato sempre da un log flume ma di nuova generazione (chiapas/jurassic river/..) con tratti indoor

Ma sono troppo in fantasia e creatività, soprattutto a giochi fatti
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Pluto »

Temo che i budget sarebbero belli che superati. Quel capannone difficilmente lo copri in modo tranquillo, anche coprendolo rischia di essere d’intralcio, è alto 15 metri.
Nei miei sogni più sporchi viene fatto brillare col tritolo
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cosmo Academy

Messaggio da citaro »

Pluto ha scritto: 23 apr 2023, 22:25 è alto 15 metri.
Allora ci entra una sala di voletarium, in fantasia e creatività avevo fatto i confronti con le misure
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Capoccia »

sarebbe interessante, ma sembra la direzione stia puntando sull’unico in Italia: l’abbiamo visto l’anno scorso con Wild Rodeo e in futuro con il nuovo coaster, descritto come unico nel bel paese.
Non investirebbero in un’attrazione che si trova già, e sopratutto a pochi chilometri da loro…
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Parky »

È morto?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Master Chief »

Da mo!
Uffa.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Parky »

Se pur sbagliato dall'inizio questo progetto, perché lo hanno abbandonato subito? Inutile spendere soldi in secchi di vernice per ricolorare le vecchie tematizzazioni, quando poi hanno messo su un cantiere mai finito. Che politica è?
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Cosmo Academy

Messaggio da Harlock10 »

Il problema li è che è sbagliata l’attrazione dall’inizio, un cubo di cemento mal tematizzato da castello.

L’unica cosa da fare sarebbe demolire tutto per una nuova attrazione che dovrebbe essere imponente visto che è il punto focale del parco.
Rispondi