Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Scusate i molti commenti, ma di recente sono andato a Gardaland e purtroppo sono rimasto molto deluso per l'ennesima volta dal'attrazione e dalla sua manutenzione.

Questa volta oltre ai soliti problemi noti, non riuscivo a fare a meno di non notare alcuni problemi di coerenza della tematizzazione della coda e preshow.

Per esempio all'esterno, quel che resta del tempio di abu simbel è ormai a tema giungla con l'enorme l'ippopotamo che svetta, perché é il primissimo nemico presente nel film, un po' come a dire benvenuto nella giungla di Jumanji, tuttavia la coda sottostante è a tema egizio (prima incongruenza:quindi perché mettere il tema giungla esternamente?) perché dovrebbe rappresentare uno scavo dove poi, nel preshow, troviamo il gioco di jumanji e attraverso il quale veniamo catapultati all'interno della giungla dove ci accoglie il protagonista.

Tuttavia una volta usciti dalla sala del preshow troviamo la seconda incongruenza, perché non troviamo una giungla come mostrato nel preshow, bensì ci troviamo all'interno di un mercato arabo, che per quanto sia una delle aree venute meglio dell'attrazione, si rifà molto al ambiente egizio della sezione prima del preshow mentre non c'entra nulla ne con il gioco ne con il film, e mi sembra buttata a caso giusto perché non sapevano come fare la stazione di imbarco.

Probabilmente sarò troppo pignolo io, ma mi sembra che abbiano voluto creare una storia per salvaguardare il ricordo della valle dei re e arricchire l'attrazione, ma finendo per creare solo più confusione sia tra i viditatori che tra di loro, ed una volta fatto caso a queste incongruenze non riuscivo a non notarlo ad ogni giro.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 423
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Il Micio »

Il gioco è stato trovato durante gli scavi e posato dalla archeologa stagista nella sua scrivania dentro il container della Gardaland archeology.
Il villaggio arabo si trova nella giungla. Appena usciamo dal preshow abbiamo il pavimento con l'effetto terra/bagnato e gli alberi poi si entra nella cittadina dove si noleggia la jeep per poi ritornare nella giungla uscendo dalla cittadina passando sotto un arco come porta.
La facciata invece è un po' una sorta di "copertina di un libro" che ti riassume il senso dell'attrazione (il gioco di jumanji che esce e ci risucchia, da qui le piante e l'ippopotamo che si impadroniscono della facciata di Abu Simbel) ma non è corretta a livello cronologico degli eventi dato che appena entriamo dovrebbe essere ancora una zona archeologica normale.
Per me tutto ha senso. Tranne la facciata che è solo di copertina come dicevo. Ma in qualche modo dovevano renderla riconoscibile l'attrazione.

Avrei preferito nella coda qualche colonna rovesciata con scalpelli e strumenti, per rendere meglio riconoscibile lo scavo archeologico. Sennò molti non lo capiscono e rischiano di perdersi un pezzo della storia se poi non stanno attenti alla voce dell'archeologa e alle scritte nel container.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Kormy »

Il mercato arabo c'è nel primo film, dove kevin hart mangia la torta e perde la vita
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Sull facciata copertina posso capirne il senso, ma é totalmente incongruente con la coda egizia iniziale.

Come dici tu inoltre la zona egizia degli scavi per molti non é nemmeno chiara perché spiegata nelle fasi iniziali del preshow, e se non sei in silenzio o sei poco concentrato, ti perdi la spiegazione di dove ci si trovi.
Kormy ha scritto: 1 set 2022, 18:33 Il mercato arabo c'è nel primo film, dove kevin hart mangia la torta e perde la vita
Per quanto riguarda il mercato arabo allora ritiro tutto perché non mi ricordavo di questi passaggi
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 475
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sinceramente (giudicando dai video) non vedo queste incongruenze, perché in fondo i due nuovi film di Jumanji sono ambientati in un videogioco con diverse ambientazioni, quindi la fantasia può correre libera, soprattutto considerando le varie incongruenze tematiche sparse qua e là per il parco, quelle di che sono dei veri e propri pugni negli occhi :lol: :lol:
Tra l’altro credo sia veramente il problema minore dell’attrazione, perché la scarsa qualità dell’allestimento ( vedi ippopotamo ), l’eccessiva staticità degli animatronics(ad essere buoni definendoli così) e la scarsa integrazione di alcuni schermi, trovo siano problematiche molto pesanti.
Europa Park è il numero 1!
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 2 set 2022, 6:53 Tra l’altro credo sia veramente il problema minore dell’attrazione, perché la scarsa qualità dell’allestimento ( vedi ippopotamo ), l’eccessiva staticità degli animatronics(ad essere buoni definendoli così) e la scarsa integrazione di alcuni schermi, trovo siano problematiche molto pesanti.
Non posso che darti ragione ma essendo deluso enormemente dall'attrazione in generale, ogni volta che faccio un giro riesco sempre a trovare qualcosa di nuovo che non sia apposto o che trovo fuori luogo.
Al contrario se mi trovassi davanti ad una attrazione meravigliosa, probabilmente non farei neanche attenzione ai piccoli errori o chiuderei più di un occhio senza problemi.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 475
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Capisco e condivido il tuo ragionamento, sicuramente la Valle originale e i Corsari non erano privi di difetti, ma lo spettacolo era tale che manco te ne accorgevi…
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Master Chief »

Concordo. Per fare un esempio, lascia di Huntik non si muove da un po', ma è inserita tra una serie di scene tanto belle da non avere poi tanto tempo per pensarci.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Un amico è al parco oggi e mi ha informato che Jumanji è ferma da questa mattina.

Comincio a credere che non siano malfunzionamenti ma la vendetta del Faraone... "Maledetti voi siate!"
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 976
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Mugnezz »

Sono entrato alle 16 e non ha mai riaperto
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da DreadTank27 »

Pare sia chiusa ancora oggi, posso capire sia ancora in "rodaggio" ma ad oggi il parco ha 3 big chiuse...
Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 686
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Andrea Ricci »

No, si può capire il rodaggio quando l'attrazione è di nuova concezione come fu Arthur o Ratatouille.
Qui abbiamo qualcosa di di ben rodato e collaudato e nuovo.
Non che i guasti non ci possano essere anche sulle attrazioni nuove, la garanzia esiste proprio perché possono succedere, ma questo unito a tutti gli altri piccoli malfunzionamenti...
Non vorrei che nel tempo anche la squadra manutentori sia stata "smantellata" ed ora siano solo addetti a verificare che l'attrazione non sia facilmente riparabile (spegni e riaccendi) o alla manutenzione ordinaria e per i guasti veri debbano aspettare la ditta costruttrice o un riparatore autorizzato. (magie delle certificazioni "qualità")
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Harlock10 »

Speriamo che dopo sta batosta di stagione si diano una svegliata.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da DreadTank27 »

Frase che viene ciclicamente detta come un disco rotto dal 2016.
Che svegliata devono darsi? Non han le fette di prosciutto sugli occhi, hanno i maiali interi
Immagine
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da AvatarQwerty »

Aldilà della questione melfunzionamenti, e solo a per curiosità, quanti anni pensate possa rimanere Jumanji a Gardaland così come è ? Vi aslettate che abbia un futuro simile a Ramses, Corsari o Foresta incantata?😅
Rispondi