Jumanji the adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Emanolo
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 dic 2021, 0:32

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Emanolo »

Oggi il parco era strapieno, soprattutto persone senza express a giudicare della coda normale per Jumanji (soliti 90 minuti), l'attrazione risente già del suo primo anno di funzione
Lo schermo della caduta funzionava ma l'immagine era doppia (schermo diviso in 2 con metà scena sinistra e metà a destra) il secondo schermo era molto rallentato, in sostanza vedevi i personaggi muoversi lentamente mentre l'audio andava normalmente.

Boh a me sembra abbiano abbandonato totalmente l'attrazione, non la trovo mai come nel primo mese di apertura.

Alla fine c'era una bella coda per comprare la foto dell'attrazione, sicuramente il parco guarda solo i guadagni di questo tipo.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Disney06 »

Anche io la trovai parecchio male al primo giorno di apertura , sa già di vecchio , nonostante sia al secondo anno. Io non ricordo tutti questi problemi con Ramses, anzi , non ricordo quasi mai effetti non funzionanti , tranne qualche pistola , il resto andava sempre. Sarò sincero , se avessero lasciato Ramses sarebbe stato quasi meglio , almeno avevamo ancora le scenografie della Valle dei re. Ora abbiamo un’attrazione superiore a Ramses , in cui non funziona nulla e in cui mancano parti scenografiche. Un ‘altra cosa di cui mai mi capaciterò sono i veicoli Oceaneering che rispetto ai veicoli Intamin sono assolutamente irrealistici e non simulano assolutamente i movimenti di una Jeep, semmai sembrano più i movimenti di Ratatouille ( infatti la ditta costruttrice é la stessa )
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Guerr
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 nov 2021, 1:34

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Guerr »

Oggi molto male, video dove si simula la caduta nel burrone con due bellissime bande lungo tutto lo schermo di diverso colore e video sul finale a rallentatore (audio in jeep che andava avanti ma la gemma è stata lanciata prima di entrare nel tempio distrutto).

Gemma poi sulla jeep non funzionante
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da mat25 »

Secondo me gli schermi rovinano un po' l'attrazione, se proprio non ce la fanno meglio metterci della scenografia al posto di due teli messi lì e rendere i movimenti del veicolo più intensi e sballottanti.
Basti vedere indiana Jones della Disney, non ha nulla di teli con video virtuali in prima persona, ma tanta scenografia, movimenti belli dinamici e ovviamente la cura nel dettaglio e videomapping. ;)
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da WC90 »

Disney06 ha scritto: 1 mag 2023, 17:07 Un ‘altra cosa di cui mai mi capaciterò sono i veicoli Oceaneering che rispetto ai veicoli Intamin sono assolutamente irrealistici e non simulano assolutamente i movimenti di una Jeep, semmai sembrano più i movimenti di Ratatouille ( infatti la ditta costruttrice é la stessa )
Non ho ben presente la differenza, ma se fosse vero menomale che era la B&M delle dark ride
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Disney06 »

In Indiana Jones ci si muove come su Star Tours , mentre qui si continua a girare su se stessi , cosa che su una Jeep non accade. In Indiana Jones in movimenti sono veramente realistici , qui ci vogliono provare , ma ci riescono solo in parte
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Frank »

Anche oggi stesse bande nel filmato del burrone più l'audio molto basso e bassa sincronizzazione tra veicolo e scena, ho visto la mano cadere in maniera più veloce del solito, video del mostro finale con luci di emergenza accese e a rallentatore....
F.B.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Marcello41037 »

Ieri non andava così male come nelle scorse settimane: sono anche stato colpito in faccia dal 'veleno' del serpente gigante... :lol:
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Fabio85 »

Io l’ho fatta ieri mattina ed andava tutto mentre verso le 5 di sera la parte dei ragni era tutta spenta.

Era la mia seconda volta e ho apprezzato il pre-show (la prima volta a inizio aprile non pervenuto per cui non avevo capito la scena dove muore per le farfalle).

Quando tutti gli effetti vanno non è così male come attrazione anche se non vale più di 30 minuti di coda
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Kormy »

L'ippopotamo ha deciso di andare in letargo, di nuovo.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Disney06 »

Non ci posso credere. Speriamo che non si rompa più dopo stavolta
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da DreadTank27 »

A Gardaland solitamente se si rompe troppo si leva e basta
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Disney06 »

Ecco questo sarebbe il colmo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da ManuRide »

Il vero colmo è che si sia guastato un animatronic che non era già più un animatronic ma una statua che andava su e giù. Manco le statue durano più a Gardaland :lol:
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Jumanji the adventure

Messaggio da Luca »

Io mi chiedo una cosa. Si tratta di un meccanismo che per quanto semplice dovrà lavorare almeno migliaia di ore ogni anno. Possibile che chi li progetta non prenda in considerazione lo stress a cui la componentistica sarà sottoposta? E si trova pure al chiuso, nemmeno deve temere gli agenti atmosferici.
Rispondi