Rumors parchi in progetto in Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Pandolf »

Comunque tutto può cambiare, visto che ancora sono nelle fasi esplorative. Passeranno parecchi mesi, prima di una loro decisione finale, perciò anch'io la vedo plausibile, che se per loro pensano che è profittevole l'investimento, il 2025 come anno di inizio lavori.

fonte: https://news.sky.com/story/universal-st ... t-13034123
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Kormy »

Andrea Ricci ha scritto: 20 dic 2023, 22:25 (per EuropaPark c'è il volo da Bergamo)
Se il riferimento di Universal non è Disneyland Paris partiamo già male.
Una statistica del 2016 dice che a Disneyland Paris le persone ci arrivano per più del 50 % in auto, e Disneyland Paris è il parco più facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Scusa ma che volo c'è da Bergamo per europapark?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Matteo Riboldi »

Felimiki ha scritto: 20 dic 2023, 16:01 Un declino era inevitabile. Da prossimo anno inseriranno anche l'ETA, circa 10 sterline per entrare in UK un po' come l'ESTA per America o altre destinazioni nel mondo. Sul lungo termine la situazione si assesterà come qualsiasi altro evento: per esempio dopo che Netflix ha interrotto la condivisione dell' account gratuitamente in Italia (che poi è vero? c'è chi dice si e c'è chi ancora ci riesce) gli abbonati sono aumentati nello stesso market di riferimento.
Il fatto è che se Londra era meta di pellegrinaggi improvvisati anche in un fine settimana, approfittando dei voli low cost economici, complice il fatto che i passaporti costano uno sproposito (io ne devo fare 4 e il costo è di quasi 600 euro!!!) e che occorrono minimo 6 mesi per averlo, ora è l'ultimo posto dove pensi di improvvisare e andarci. In uk, se hai una famiglia con figli, ci vai se hai passaporti già validi fatti per altri viaggi. Non ti sogni di spendere 600 euro solo per questi per farci un week end.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Mugnezz »

Se hanno scelto l’Inghilterra , credo sappiano a cosa vanno incontro .
Poi non credo che ci sarà mai qualcuno che si fa il passaporto solo per andare in un parco divertimenti .
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Intanto, Page Thompson, il direttore responsabile della ricerca di nuove sedi all'interno d'Universal Destinations & Experiences, ha visitato Portaventura ...
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Mugnezz »

e un bel parco da visitare , ci sono stato pure io a settembre
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Matteo Riboldi ha scritto: 21 dic 2023, 8:37
Felimiki ha scritto: 20 dic 2023, 16:01 Un declino era inevitabile. Da prossimo anno inseriranno anche l'ETA, circa 10 sterline per entrare in UK un po' come l'ESTA per America o altre destinazioni nel mondo. Sul lungo termine la situazione si assesterà come qualsiasi altro evento: per esempio dopo che Netflix ha interrotto la condivisione dell' account gratuitamente in Italia (che poi è vero? c'è chi dice si e c'è chi ancora ci riesce) gli abbonati sono aumentati nello stesso market di riferimento.
Il fatto è che se Londra era meta di pellegrinaggi improvvisati anche in un fine settimana, approfittando dei voli low cost economici, complice il fatto che i passaporti costano uno sproposito (io ne devo fare 4 e il costo è di quasi 600 euro!!!) e che occorrono minimo 6 mesi per averlo, ora è l'ultimo posto dove pensi di improvvisare e andarci. In uk, se hai una famiglia con figli, ci vai se hai passaporti già validi fatti per altri viaggi. Non ti sogni di spendere 600 euro solo per questi per farci un week end.
Concordo su tutto.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

Matteo Riboldi ha scritto: 21 dic 2023, 8:37
Felimiki ha scritto: 20 dic 2023, 16:01 Un declino era inevitabile. Da prossimo anno inseriranno anche l'ETA, circa 10 sterline per entrare in UK un po' come l'ESTA per America o altre destinazioni nel mondo. Sul lungo termine la situazione si assesterà come qualsiasi altro evento: per esempio dopo che Netflix ha interrotto la condivisione dell' account gratuitamente in Italia (che poi è vero? c'è chi dice si e c'è chi ancora ci riesce) gli abbonati sono aumentati nello stesso market di riferimento.
Il fatto è che se Londra era meta di pellegrinaggi improvvisati anche in un fine settimana, approfittando dei voli low cost economici, complice il fatto che i passaporti costano uno sproposito (io ne devo fare 4 e il costo è di quasi 600 euro!!!) e che occorrono minimo 6 mesi per averlo, ora è l'ultimo posto dove pensi di improvvisare e andarci. In uk, se hai una famiglia con figli, ci vai se hai passaporti già validi fatti per altri viaggi. Non ti sogni di spendere 600 euro solo per questi per farci un week end.
Vero. Ma non fai passaporto solo per quello, ma in una logica più ampia vista la validità dello stesso. La scelta di fare il passaporto dipende dal tipo di viaggi cui solitamente sei abituato a fare. Non è certo una questione economica. Anche perchè se un individuo non puó permettersi la spesa per il passaporto a maggior ragione non spenderà mai più di 100$ per entrare in un parco Universal (solo per entrare).

Lato famiglie comprendo che diventa un costo importante ma vale la regola sopra. Se si è abituati ad andare fuori area Schengen è una spesa in valore assoluto molto alta, ma il costo non è la discriminante nella scelta se farlo o meno non so se mi spiego 😂
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

Kormy ha scritto: 21 dic 2023, 5:50 Scusa ma che volo c'è da Bergamo per europapark?
Sì, c'è un volo per baden baden e ha degli orari abbastanza buoni per farsi il weekend al parco.
War against the ciglioni
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Matteo Riboldi »

Felimiki ha scritto: 21 dic 2023, 13:08
Matteo Riboldi ha scritto: 21 dic 2023, 8:37
Felimiki ha scritto: 20 dic 2023, 16:01 Un declino era inevitabile. Da prossimo anno inseriranno anche l'ETA, circa 10 sterline per entrare in UK un po' come l'ESTA per America o altre destinazioni nel mondo. Sul lungo termine la situazione si assesterà come qualsiasi altro evento: per esempio dopo che Netflix ha interrotto la condivisione dell' account gratuitamente in Italia (che poi è vero? c'è chi dice si e c'è chi ancora ci riesce) gli abbonati sono aumentati nello stesso market di riferimento.
Il fatto è che se Londra era meta di pellegrinaggi improvvisati anche in un fine settimana, approfittando dei voli low cost economici, complice il fatto che i passaporti costano uno sproposito (io ne devo fare 4 e il costo è di quasi 600 euro!!!) e che occorrono minimo 6 mesi per averlo, ora è l'ultimo posto dove pensi di improvvisare e andarci. In uk, se hai una famiglia con figli, ci vai se hai passaporti già validi fatti per altri viaggi. Non ti sogni di spendere 600 euro solo per questi per farci un week end.
Vero. Ma non fai passaporto solo per quello, ma in una logica più ampia vista la validità dello stesso. La scelta di fare il passaporto dipende dal tipo di viaggi cui solitamente sei abituato a fare. Non è certo una questione economica. Anche perchè se un individuo non puó permettersi la spesa per il passaporto a maggior ragione non spenderà mai più di 100$ per entrare in un parco Universal (solo per entrare).

Lato famiglie comprendo che diventa un costo importante ma vale la regola sopra. Se si è abituati ad andare fuori area Schengen è una spesa in valore assoluto molto alta, ma il costo non è la discriminante nella scelta se farlo o meno non so se mi spiego 😂
Il mio discorso verteva unicamente sulla differenza tra prima e dopo. Prima posso anche non andare extra Schengen ma se mi gira di fare un giro a Londra e abbinarci uno o due parchi, clicco e per pochi soldi mi prenoto un volo. Ora continuo a non andare extra Schengen ma Londra me la sogno perchè sono costretto a spendere quasi 600 euro in quattro senza contare la lunga attesa per averli... ovvio che se invece sono un abitudinario extra Schengen il passaporto già ce l'ho o lo richiedo sapendo che poi lo sfrutterò per altre mete (ma avrei sempre e comunque la menata di non partire dall'oggi al domani per le tempistiche da terzo mondo per il rilascio dei passaporti). Insomma.. prima era facile come andare ad Europa Park da Milano. Ora la cosa è esageratamente più ostica per chi non è un abitudinario extra Schengen e non ha il passaporto già in tasca.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

Vince il premio troll dell'anno: Universal!
War against the ciglioni
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da TheGraph »

In realtà Universal sta preparando un piano per conquistare l’Europa intera :lol:
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Lucaesse »

Voglio il pensiero di mugnezz
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Mugnezz »

Che non me l’aspettavo , sapevo che avevo mollato portaventura .
E invece …….. bo dalla mia non credevo potessero investire così tanto in Europa .

Meglio portaventura e un bel parco e con Universal può solo crescere e così ho anche la scusa per farmi il passaporto.

P.s : mo voglio vedere la Disney se non tira fuori i soldi per Parigi

P.s.s: le ultime ( ma meno male che anche no ) , dicevano che portaventura sarebbe stato comprato da un fondo americano e che alla fine della fiera sarebbe stato gestito da merlin . Meglio così
Rispondi