Rumors parchi in progetto in Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Avatar utente
DaniloSosa777
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr 2022, 16:46

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da DaniloSosa777 »

Quindi ci saranno 2 Universal in Europa oppure con quello Londinese si esclude l'acquisto di Portaventura?
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Pandolf »

Secondo me parrebbe 2, visto che appunto, Universal ha ufficialmente acquisito i terreni londinesi
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Mugnezz »

E dove ha confermato che compra portaventura ?
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da amirnur »

non è confermato ma l ha detto a chi lavora li
asia ti amo
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Mugnezz »

ma non mi pare proprio ,dai raga
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Pero ragazzi mi sembra un po esagerato che la Universal punta due parchi in Europa forse PortAventura avra altri progetti. Certo avrei preferito la Spagna come location Universal ma va bene lo stesso. L’importante che arrivano in Europa e poi tempo fa lo scrissi sul forum che parlavano del l’Inghilterra e qualcuno era rimasto perplesso ma caso strano poi è uscita la verità anche se sembrava una fake news
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

Sono comunque perplesso per la scelta, in auto è facilmente raggiungibile da una piccola parte del target che credo abbia un parco Universal, oltre a tutte le problematiche legate al passaporto e cambio valuta.
War against the ciglioni
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

Beh non dimentichiamoci che Londra è una città gigante e con ben 5 aeroporti. Credo che per questo parco potenzieranno sensibilmente Luton. Heathrow tra l’altro non è poi così distante considerando la natura del resort ovvero parco di destinazione.
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Diciamo che io avrei preferito PortAventura però per me non sarà un problema andare in UK però comunque c'è il problema del Passaporto. Sapevo che dopo che l'Inghilterra ha lasciato Europa ha avuto un crollo di turisti perchè molta gente che non usa il passaporto era costretto farlo e quindi ha condizionato molti ha cambiare rotta. Se devo dire la mia e lo ripeto punterei altrove. Ma loro sanno cosa fare. Non so se il Paramount London è stato declinato anche per questo motivo??
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

Chiaro che viaggiare non è esigenza o passione che accomuna tutti, ma nel 2023 in un mondo così connesso, globalizzato e collegato mi sembra davvero anacronistico non possedere o perlomeno considerare il passaporto un fattore di scelta negativo per una possibile site location.
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Questa storia del Passaporto e del crollo del turismo in Inghilterra me lo ha detto un mio amico comunque un'altra location degli Universal la vedrei anche nel Sud della Francia il clima anche la ok però ripeto ora aspettiamo news definitive.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Felimiki »

Un declino era inevitabile. Da prossimo anno inseriranno anche l'ETA, circa 10 sterline per entrare in UK un po' come l'ESTA per America o altre destinazioni nel mondo. Sul lungo termine la situazione si assesterà come qualsiasi altro evento: per esempio dopo che Netflix ha interrotto la condivisione dell' account gratuitamente in Italia (che poi è vero? c'è chi dice si e c'è chi ancora ci riesce) gli abbonati sono aumentati nello stesso market di riferimento.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Kormy »

Per ora da maplensa partono i voli per luton con easyjet e non costano nemmeno tanto.
Se poi ryanair è furba aprirà la rotta da Bergamo. Col treno poi da Luton in circa mezz'ora sei al parco, poi sicuramente faranno navette ecc... lo trovo molto più facilmente raggiungibile di europapark e di altri parchi in Europa.
Niko75

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Niko75 »

Da Roma pure c'è e comunque si si organizzeranno bene questi sanno fare le cose. Comunque non vedo l'ora quando annunceranno i lavori del Resort e l'anno di apertura. Io penso che potrebbero iniziare inizio 2025 e apertura 2029. E' una mia ipotesi...
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Rumors parchi in progetto in Europa

Messaggio da Andrea Ricci »

(per EuropaPark c'è il volo da Bergamo)
Se il riferimento di Universal non è Disneyland Paris partiamo già male.
Una statistica del 2016 dice che a Disneyland Paris le persone ci arrivano per più del 50 % in auto, e Disneyland Paris è il parco più facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
War against the ciglioni
Rispondi