GTA VI

Discussioni al di fuori dell'argomento parchi.
Rispondi
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

GTA VI

Messaggio da DreadTank27 »

Ebbene signori,
dopo quasi 13 anni di attese dall'ultimo titolo, è finalmente uscito il primo trailer per il nuovo capitolo della famosa serie.

Vero che questi video sono fatti ad hoc e non rispettano mai il prodotto finito, ma WOW. Se è la metà di quello che abbiamo visto è stupendo.
Un + inoltre per il primo (co?) protagonista donna della serie.

Voi che idea vi siete fatti?
Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: GTA VI

Messaggio da Matteo Riboldi »

Che uscendo nel 2025, il mio pc da 3000 euro sarà già obsoleto per farlo girare in 4k! :risata:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: GTA VI

Messaggio da HemNes »

Su X ho letto che hanno anche creato un parco a tema visitabile fac simile di Disneyland
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: GTA VI

Messaggio da Andrea Ricci »

Matteo Riboldi ha scritto: 5 dic 2023, 18:01 Che uscendo nel 2025, il mio pc da 3000 euro sarà già obsoleto per farlo girare in 4k! :risata:
Tanto la data per pc non l'hanno ancora annunciata, puoi iniziare a mettere via altri 3000 € per la sola scheda video se continuiamo così.
War against the ciglioni
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: GTA VI

Messaggio da Brico »

La mia umile GTX1060 che mi vede gasato mentre guardo il trailer quando sappiamo entrambi che non sarà in grado di supportarlo :lol:

A parte gli scherzi, dal trailer si vede come gli npc siano veramente interessanti, e mi domando, potrebbe mai essere che abbiano implementato l'IA come strumento per dialogare effettivamente con loro, ognuno con il suo carattere e umore?
Al posto delle risposte pre-registrate insomma
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: GTA VI

Messaggio da DreadTank27 »

Sono nella tua stessa situazione Brico, ma sotto sotto sono anche certo che i giochi per PC negli ultimi anni siano ottimizzati sempre peggio.
Comunque la parte IA non sembra male, perlomeno per le interazioni degli NPC nel mondo. Non lo implementerei anche nella storia, chissà i risultati :smile:
Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: GTA VI

Messaggio da Matteo Riboldi »

DreadTank27 ha scritto: 6 dic 2023, 8:23 Sono nella tua stessa situazione Brico, ma sotto sotto sono anche certo che i giochi per PC negli ultimi anni siano ottimizzati sempre peggio.
Beh è vero, conta che io ho un i9 10900k, nvidia GeForce RTX 3080 con 12 GB e 32 gb ram DDR4 3600 e ha già 3 anni quasi. E diversi giochi col piffero che li riesco a far girare con tutte le caratteristiche grafiche al massimo (es Far Cry 6, Resident Evil Village, Flight simulator). Girano tutti in 4k su tv da 55 pollici 120Hz collegata ma su alcuni dettagli non posso esagerare altrimenti gli fps si abbasano talmente tanto da vederli a scatti.
Gta 5 si, tutto spanato al massimo e mi gira a 120 fps. Altri giochi, invece, sono proprio ottimizzati da schifo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: GTA VI

Messaggio da Brico »

Con Red dead redemption 2 la Rockstar ha fatto un ottimo lavoro in ambito ottimizzazione, speriamo bene
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: GTA VI

Messaggio da Thunder »

Che bello sarebbe poter tornare alle sensazioni che si provavano giocando i primi GTA a fine anni 90, con il cd masterizzato da un amico :risata:

Purtroppo, per quanto ancora mi diverta con i videogame ancora oggi passati i 40, certe emozioni non le ho più provate. Spero che questo GTA riesca nell'impresa.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: GTA VI

Messaggio da Matteo Riboldi »

Brico ha scritto: 6 dic 2023, 12:57 Con RDR2 la Rockstar ha fatto un ottimo lavoro in ambito ottimizzazione, speriamo bene
Concordo, gran bel gioco. Adesso sto cominciando la serie far cry in attesa di Gta VI, a partire dal 2. Sempre per continuare ad esplorare gli open world giganti.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: GTA VI

Messaggio da DreadTank27 »

Mi state però facendo rimpiangere di aver abbandonato RDR2 dopo la missione del treno... forse è troppo open world per i miei gusti :(
Immagine
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: GTA VI

Messaggio da Pandolf »

Brico ha scritto: 6 dic 2023, 8:08 La mia umile GTX1060 che mi vede gasato mentre guardo il trailer quando sappiamo entrambi che non sarà in grado di supportarlo :lol:

A parte gli scherzi, dal trailer si vede come gli npc siano veramente interessanti, e mi domando, potrebbe mai essere che abbiano implementato l'IA come strumento per dialogare effettivamente con loro, ognuno con il suo carattere e umore?
Al posto delle risposte pre-registrate insomma
Pensa io, che ancora sto, con un cimelio da museo, ovvero con un Intel HD graphics 3000. Se voglio giocare a titoli di Pc, vado di servizi streaming e la fibra.
Rispondi