[Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 512
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da JJ78 »

Questa la contesto....io peso decisamente più di mia moglie e spesso salgo più io, e per più tempo
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 146
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Xilofono »

In un sistema senza attrito, tutti si staccherebbero da terra nello stesso momento, indipendentemente dal peso. Su antares, invece, per sollevarsi bisogna vincere anche gli attriti statico e dinamico ed è lì che la massa corporea influisce (e non poco)
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da robylila »

Io per sollevarmi devo saltare... sennò rimango piantato a terra :risata:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Metiu90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ago 2023, 17:19

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Metiu90 »

Da oggi attrazione in manutenzione non si sa per quanto.
Ho chiesto conferma e un'addetta ai lavori mi ha detto che già da ieri andava a singhiozzo...
La sfortuna mi perseguita con Antares, l'anno scorso non ancora funzionante e quest'anno "nuovamente" non funzionante :cry: , chissà se ce la farò nel 2024 :razzo: :razzo: :razzo:
dapez
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:21

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da dapez »

Ieri ha aperto dopo mezzogiorno, ma andava a potenza ridotta e dopo poco ha chiuso del tutto..... Avendola provata a regime durante halloween 2022 ieri era meglio che non l'aprissero proprio, sembrava ferma.... :(
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Alessio78 »

Confermo ero pure io Domenica al parco e alla mattina l'ho provata a mezza potenza, uno schifo, il lettino mi si è sollevato dietro la schiena mentre io ero inchiodato a terra. Volevo tanto rifarla la terza volta quest'anno e invece ci son rimasto male, peccato perché quando va è stupenda :(
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da robylila »

Cavolo ma come fa già ad avere problemi??? E' nuova... Ed il sistema di funzionamento è uno strizza insalata gigante... deve solo girare... :dubbioso:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da NotNino_ »

"solo girare", è un bestione di non so quante tonnellate che gira velocemente su un perno ci può stare che ci siano delle componenti sollecitate troppo... Speriamo solo non sia niente di che
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da robylila »

SI, ho capito, stavo un poco estremizzando... ma l'hanno installata "ieri"...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

Non solo la parte meccanica in se. È tutta una componentistica elettronica che sincronizza video, audio, luci, ecc
Metiu90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ago 2023, 17:19

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Metiu90 »

Colgo questa occasione per fare una domanda sperando di non andare off topic. Vedo che ci sono molti esperti del mondo parchi quindi magari qualcuno saprà rispondermi.
Io nella vita sono un field service engineer e aggiusto macchine del tutto diverse da quelle presenti nei parchi, che però costano almeno dai 100 mila euro in su e non possono permettersi lunghi periodi di fermo, quindi la maggior parte dei miei clienti ha contratti full risk per i quali è prevista l'uscita del tecnico entro le 48/72 ore dall'apertura della chiamata di riparazione.
Per un'attrazione come Antares o meglio per tutte le attrazioni dei parchi esiste un qualcosa di simile? Io, da titolare del parco, se avessi una macchina ferma, per di più nella settimana di ferragosto sarei alquanto allarmato ad avere il fermo e vorrei fosse risolto quanto prima, chiaramente al netto dei tempi di consegna di eventuali parti di ricambio.
In ogni caso si parla di macchine che costano centinaia di migliaia? milioni? di euro, e per lo più immagino ancora in garanzia quindi mi aspetterei interventi tempestivi.
Qualcuno sa come funziona in questo settore per caso?
Grazie e scusate il papiro, ero solo curioso ;)
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Thunder »

Di base Movieland si costruisce le attrazioni, quindi non c'è un fornitore che consegna l'attrazione "chiavi in mano" e si può occupare della manutenzione d'emergenza.
Inoltre un fermo attrazione difficilmente pregiudica l'affluenza ad un parco, mentre un fermo macchina in fabbrica può voler dire blocco totale della linea.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da DreadTank27 »

Molti revamping li fa Toscani Automazione, credo chiamino loro - ma non di domenica
Immagine
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Luca »

Se andava piano posso supporre che sia un problema ai motori che la fanno girare. Magari si sono bruciate delle schede che controllano i motori e bisogna cambiarle. Oppure c'è qualche sensore andato che funziona male. Credo, o meglio spero, che non sia un difetto progettuale della struttura ma solo qualche componente che si è rotto nel periodo peggiore dell'anno
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 346
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da stelau85 »

Novità?
Rispondi