[Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Thunder »

https://www.canevaworld.it/movieland/novita-2022.html

E' sulla pagina delle novità 2022, quindi è la novità di quest'anno.

Poi se vogliono markettare un po' e spacciarla per novità 2023, facciano pure... ma doveva essere la novità 2020 :pensieroso:
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Ufficio Magico »

mat25 ha scritto: 10 ott 2022, 14:43 Perciò ci sarà doppia novità l'anno prossimo :top: ?
Si sapeva già che ci sarebbe stata una novità 2023. Proporre anche Antares come novità (per la terza volta) può aver senso per non bruciarsela, vista la qualità del lavoro, ma non mi sembra qualcosa su cui festeggiare :smile:
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Master Chief »

mat25 ha scritto: 10 ott 2022, 14:43 Perciò ci sarà doppia novità l'anno prossimo :top: ?
Antares e la novità a fianco al portale :super:
Per festeggiare i 20 anni di attività del parco non è male :festa:
No, ci sarà una novità 2020, aperta nel 2022 e spacciata come novità 2023, e quella vicino al portale.


Comunque dal video di Efrem, devo dire che sembra molto carina.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Marcello41037 »

Appena provata!

Coda molto ben tematizzata e attrazione veramente divertente!

Dal mio punto di vista, con questa novità Movieland fa un'ulteriore notevole passo avanti...
friulano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 ago 2022, 11:05

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da friulano »

Live dalla coda di Antares… Un disastro. Coda che avanza lentissima e un allarme a volume insopportabile (non capiamo bene di cosa sia) che continua a scattare a ripetizione

EDIT: finalmente siamo riusciti a fare l’attrazione. C’è stata una falsa partenza che ha rovinato un po’ l’esperienza all’inizio (era partito il video ma non la rotazione), hanno spento tutto all’improvviso e fatto ripartire tutto… Che è poi andato liscio. Attrazione effettivamente molto carina! Speriamo risolvano i vari problemini che ho visto oggi.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Marcello41037 »

Non credo sia una falsa partenza... È sempre così ;)
friulano
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 ago 2022, 11:05

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da friulano »

Dubito fortemente. Eravamo già a mezz’aria con il video ma dell’attrazione non era partito nulla. Poi all’improvviso schermo nero. Ricomincia la fase di benvenuto, che spiega dei bagagli e tutto quanto dall’inizio. E questa volta, appena siamo decollati abbiamo iniziato a sentire la rotazione. Non credo assolutamente sia voluto, se così è, beh, non ha assolutamente il minimo senso!

Nel mio giro credo che l’attrazione per qualche motivo non sia partita, ma è partito solo il video. Se ne sono accorti dopo un po’ di secondi, hanno bloccato tutto e hanno fatto ripartire dall’inizio, questa volta con attrazione funzionante.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Marcello41037 »

Esattamente come a noi...

Comunque adesso siamo di nuovo in fila, così abbiamo la controprova :smile:

EDIT: come non detto, terzo volo senza interruzioni.

Mi hanno detto che basta un guest fuori posizione, che fermano tutto per motivi di sicurezza.
Ultima modifica di Marcello41037 il 16 ott 2022, 17:32, modificato 1 volta in totale.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da mat25 »

Provata oggi per la prima volta (e seconda giro nella giornata)
Effettivamente la coda stamattina ha avanzato lentamente, grazie anche a qualche blocco, fortunatamente risolto dopo alcuni minuti. La cosa dell'allarme è capitato anche a me, insopportabile :shock:
Pre show molto carino in entrambe le lingue e l'imbarco dopo i tornelli.
In quanto all'esperienza l'ho trovata immersiva sia in termini di filmato che forza g, un'emozione che cresce di potenza fino al culmine. Anche a me in entrambi i due giri c'è stato un blocco per poi ripartire.(di cui il secondo giro c'era l'inizio del filmato ma senza forza g all'inizio, poi è ripartito da zero ed effettivamente si sentiva la differenza ahah).
Un'attrazione che inganna poiché la gente si aspetta una cosa tranquilla,nulla di che, ma in verità, soprattutto nella parte finale da una bella dose di forza G, infatti molto guest abbandonano la coda.
Secondo me non è per tutti ma per chi riesce a sostenerla a livello fisico. (Da inserire nella categoria action non Adventure).
Nausea non confermato ma solo un leggero giramento di testa alla fine del giro, nel secondo giro non pervenuto ne nausea ne giramento di testa.
PS: perché nel pre show parlano di arrivare a 5g e invece nella descrizione online è 3g?
Forse ci sarà un giro peggiore? Magari nei prossimi anni?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

Provata per 3 volte e la amo. Esperienza completa e divertente, durante il preshow mi sembrava di essere in un parco BIG Europeo, devo dire che l'attesa di 3 anni ne è valsa la pena.
Ora vi prego togliete Android che è indegno ora che si è alzata la qualità delle attrazioni 😂
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da mat25 »

Infatti :risata: :lol: :risata: :risata:
Secondo me la differenza tra le due attrazioni si vede e si sente, una di qualità superiore e studiata nei minimi particolari (Antares) mentre l'altra di una qualità ni, anzi na ciofeca (android) :risata:
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Pandolf »

friulano ha scritto: 16 ott 2022, 13:42 Live dalla coda di Antares… Un disastro. Coda che avanza lentissima e un allarme a volume insopportabile (non capiamo bene di cosa sia) che continua a scattare a ripetizione

EDIT: finalmente siamo riusciti a fare l’attrazione. C’è stata una falsa partenza che ha rovinato un po’ l’esperienza all’inizio (era partito il video ma non la rotazione), hanno spento tutto all’improvviso e fatto ripartire tutto… Che è poi andato liscio. Attrazione effettivamente molto carina! Speriamo risolvano i vari problemini che ho visto oggi.
Non a caso è in soft opening.... quindi è normalissimo che possono capitare questi problemini. Sicuramente il tutto lo sistemeranno per la prossima stagione. Per il resto sì, devi essere fortunato con le persone... ne basta uno che è fuori posizione e bloccano il tutto per questioni di sicurezza ( come era capitato ai youtbers ) Si dice che controllano grazie a degli laser puntati verso i piedi ( e non a dei sensori ).
Avatar utente
triak
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 feb 2022, 12:35

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da triak »

Buongiorno ragazzi, domanda per chi ha provato l'attrazione:
Si percepisce tanto il fatto di girare? O parliamo come sensazione più di una spinta verso l'esterno?
Chiedo perchè in genere le attrazioni che girano mi danno qualche fastidio e sono indeciso se provarla o meno.
Grazie in anticipo
Immagine
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da DreadTank27 »

Mi aggrego alla richiesta, sperando sia un pò meglio di EuroMir (marcissimo)
Immagine
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: [Movieland Park] Novità 2023: Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Fontzy »

triak ha scritto: 21 ott 2022, 11:15 Si percepisce tanto il fatto di girare? O parliamo come sensazione più di una spinta verso l'esterno?
Chiedo perchè in genere le attrazioni che girano mi danno qualche fastidio e sono indeciso se provarla o meno.
Grazie in anticipo
Io non monto su nessuna attrazione del tipo tazze, polpo, rockin' tug, ecc. e da Euromir scendo con tanta voglia di vomitare.
Antares è tutta un'altra cosa: la sensazione peggiore che ho provato per i primi 5 secondi è stato quello di vertigine, ma il livello è "giro giro tondo", quindi intensità "scuola dell'infanzia" :smile:
Ci si sente schiacciare verso il lettino e quasi ci si dimentica che si sta girando.
Ovviamente questa è la mia esperienza personale: ho letto di altri ospiti che hanno provato capogiro alla fine del filmato, quindi immagino possa variare. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di tenere fisso lo sguardo di fronte a sé per tutta la durata del giro, così il cervello si abitua alla nuova sensazione e si tara sulla differenza tra vista e percezione. Non fa male allo stomaco, ma potrebbe far girare la testa (poco).
L'esperienza, per quanto molto diversa, è molto più simile a quella di una mad house che a qualsiasi altra attrazione rotante.

Ne vale comunque la pena, a mio parere entra a pieno titolo nella top 3 delle attrazioni del parco.
Rispondi