[Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

Lucaesse ha scritto: 3 ago 2023, 21:13 Io a parte l’aria condizionata a stecca
la condizionata alta serve ad attutire mal di mare, mal di auto, il motion sickness insomma. Infatti in aereo si soffre sempre il freddo per questo motivo
JJ78 ha scritto: 4 ago 2023, 14:46 Io come divertimento e sensazioni la metto anche davanti a Mission Space, e non ha neanche le controindicazioni di quest'ultima
concordo, rimane solo la parte divertente di mission space (anche se ahimé mission space provata molti anni fa) e non intensa
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Andrea Ricci »

citaro ha scritto: 4 ago 2023, 14:53 Infatti in aereo si soffre sempre il freddo per questo motivo
Fonte? Perché cercando una motivazione ho trovato evitare svenimento e batteri ma non motion sickness.
War against the ciglioni
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da DreadTank27 »

https://www.livescience.com/why-cold-ai ... 0he%20said.

Una tra le tante fonti. In effetti quando bevo un po' troppo se respiro aria fredda mi sento meglio
Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma che c'entra con l'aereo ✈?
War against the ciglioni
gavhriel
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 giu 2023, 16:43

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da gavhriel »

Uhm, su Antares l’aria condizionata a palla mi pare ci sia solo nella queue line, cosa che d’estate è una manna, altrimenti la zona della coda lungo la vetrata diventerebbe un forno.

Sull’attrazione l’aria che si sente dovrebbe essere causata dalla centrifuga.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Lucaesse »

Si infatti parlavo della “sala d’attesa” ma sarà perché avevo appena fatto il bagno completo su magma
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

Andrea Ricci ha scritto: 4 ago 2023, 20:56 Ma che c'entra con l'aereo ✈?
Perché aereo viaggia su più assi, non ha un piano stabile, oscilla e può avere un moto ondulatorio (turbolenze) e non hai punti di riferimento esterni (finestrini piccoli), esattamente come un simulatore.
Non è raro soffrire di aereo, infatti fino a qualche anno fa c'erano i sacchetti per il vomito (tolti con le low cost)
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 146
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Xilofono »

gavhriel ha scritto: 4 ago 2023, 21:13 Sull’attrazione l’aria che si sente dovrebbe essere causata dalla centrifuga.
Assolutamente no, senza l'aria che viene volutamente sparata addosso, sul rotor l'aria girerebbe insieme ai guest
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Andrea Ricci »

citaro ha scritto: 4 ago 2023, 23:16 Perché aereo viaggia su più assi, non ha un piano stabile, oscilla e può avere un moto ondulatorio (turbolenze) e non hai punti di riferimento esterni (finestrini piccoli), esattamente come un simulatore.
Non è raro soffrire di aereo, infatti fino a qualche anno fa c'erano i sacchetti per il vomito (tolti con le low cost)
Si lo so, ho preso l'aereo qualche volta...
Vorrei una fonte che dica "in aereo fa freddo così non state male con le turbolenze" come hai scritto tu.
War against the ciglioni
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Felimiki »

Il sistema di filtrazione aria degli aerei è tra i più efficienti e performanti esistenti in un ambiente ad uso civile. Di base l’aereo è un luogo angusto e piccolo dove la densità di persone è più alta degli standard, per cui il rischio di infezione si innalza. Le basse temperature ammazzano e contengono la flora batterica e questo è lo scopo principale (e credo unico) di temperature relativamente basse sugli aerei
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Thunder »

A 20 gradi non muore nessun batterio
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

Andrea Ricci ha scritto: 5 ago 2023, 8:16
citaro ha scritto: 4 ago 2023, 23:16 Perché aereo viaggia su più assi, non ha un piano stabile, oscilla e può avere un moto ondulatorio (turbolenze) e non hai punti di riferimento esterni (finestrini piccoli), esattamente come un simulatore.
Non è raro soffrire di aereo, infatti fino a qualche anno fa c'erano i sacchetti per il vomito (tolti con le low cost)
Si lo so, ho preso l'aereo qualche volta...
Vorrei una fonte che dica "in aereo fa freddo così non state male con le turbolenze" come hai scritto tu.
(A parte che quello dell'aereo era un esempio)
Non ho voglia di ricercare il documentario di Mission space in cui appunto diceva di aria condizionata per evitare di fare stare male, altrimenti con una veloce ricerca su Google la risposta la trovi nei vari wiki how. Se vuoi le fonti scientifiche libero di fare la tua ricerca, io zero voglia
Comunque ti stai focalizzando un po' troppo su questa cosa, leggermente OT
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Felimiki »

Thunder ha scritto: 5 ago 2023, 14:08 A 20 gradi non muore nessun batterio
Ammazzare forse è scorretto, ma credo si riduca la probabilità di proliferazione che dovrebbe essere sulle medie temperature. Ma da questo punto mi taccio perché non sono un biologo e le mie conoscenze terminano qui.
Ho detto questo perché ricordo di aver parlato di questa cosa con una hostess di delta anni fa, su un volo a lungo raggio e alla domanda “tutto bene?” Le risposi che c’era una bella “arietta di montagna poco confortevole”.

Vabe chiuderei l’OT 😅
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da Andrea Ricci »

citaro ha scritto: 6 ago 2023, 0:36 (A parte che quello dell'aereo era un esempio)
No hai scritto "Infatti in aereo si soffre sempre il freddo per questo motivo [evitare il motion sickness]". Non vedo nessun "per esempio" oppure un "credo che".
citaro ha scritto: 6 ago 2023, 0:36 Non ho voglia di ricercare il documentario di Mission space in cui appunto diceva di aria condizionata per evitare di fare stare male, altrimenti con una veloce ricerca su Google la risposta la trovi nei vari wiki how. Se vuoi le fonti scientifiche libero di fare la tua ricerca, io zero voglia
È proprio perché non li ho trovati che chiedo a te, ma a quanto pare hai fatto l'associazione dal documentario all'aereo tutto da solo
citaro ha scritto: 6 ago 2023, 0:36 Comunque ti stai focalizzando un po' troppo su questa cosa, leggermente OT
Se io scrivessi per esempio che un processori i3 di tredicesima generazione hanno le stesse prestazioni degli i7 di sesta generazione mi crederesti sulla parola o andresti a controllare qualche benchmark?
War against the ciglioni
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 726
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: [Movieland Park] Antares - Interstellar Space Lines

Messaggio da citaro »

avete notato che più si è pesanti su antares e meno ci si alza?
Rispondi