[Movieland Park] Apertura natalizia

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Andrez »

Portaventurero ha scritto: 5 nov 2023, 15:47 Con il freddo che fa sul Garda in inverno, chi andrà a Movieland??? dai su siamo realisti, il parco non e strutturato per una apertura invernale, già la gente non va a Gardaland per il freddo, figuriamoci se andrà a Movieland
Mah oddio,dire che la gente non vada nemmeno a gardaland mi sembra esagerato,ok che non fa numeri estivi,ma di certo se c’è bel tempo non è vuoto,ben venga un anno di prova a movieland,eccetto kitt,tutte le attrazioni possono aprire,togliendo gli effetti d’acqua a magma e u571
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Andrea Ricci »

Non è che sul lago faccia poi così freddo, con la vicinanza del lago difficilmente si scende sotto i 5 gradi.
Non è la Spagna ma non è nemmeno freddo come Disneyland o EuropaPark.
War against the ciglioni
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, che anche in questo caso dipende! Ho provato a trovare inverni a Rust estremamente miti. Sembrava quasi primavera piuttosto che inverno. Poseidon aperto e preso d'assalto. In pieno dicembre/gennaio.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Portaventurero »

Andrea Ricci ha scritto: 6 nov 2023, 23:21 Non è che sul lago faccia poi così freddo, con la vicinanza del lago difficilmente si scende sotto i 5 gradi.
Non è la Spagna ma non è nemmeno freddo come Disneyland o EuropaPark.
Se lo dici tu... io abito a 30 km dal Garda, e tre anni fa, si andava anche a meno 5.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Andrea Ricci »

-5 tra le 10 e le 18?
War against the ciglioni
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Giob »

JJ78 ha scritto: 4 nov 2023, 11:40 quando non ci sono spettacoli, gli artisti fanno gli abitanti di main street salutando dalle finestre e mettendo addobbi
e non solo, oltre agli spettacoli principali che si trovavano nel programma c'erano altri mini spettacoli come Re-Ciak di alcune scene di film natalizi coinvolgendo il pubblico con Christian che faceva il regista che chiamava le persone col megafono (film come mamma ho perso l'aereo...), ho visto anche un attore vestito da poliziotto che dava la multa ad un altro che aveva fatto finta di parcheggiare la cadillac e poi si sono azzuffati, personaggi vestiti da folletti che facevano animazione e foto con il pubblico, ballerini che ogni tanto uscivano vestiti da renne a ballare con le persone, cantanti che facevano cori di natale ecc...
senza dimenticare che nel mezzo dello spettacolo delle 16:30 arrivava Romano con la carrozza natalizia con a bordo gli elfi che poi distribuivano fette di pandoro alle persone.

Io sono stato sabato e dalle storie e video di domenica ho visto che addirittura hanno fatto cose diverse come scene di altri film o anche uno dei cantanti suonare il violino (così se qualcuno faceva entrambi i giorni al parco aveva la possibilità di vedere cose diverse).
insomma, bisognava stare fissi in main street per vedere ogni cosa che facevano durante la giornata.

una cosa bella da vedere erano gli artisti vestiti in capotto, sciarpa e berretti che in certi momenti erano sulle poltroncine del palco (tematizzato a salotto) che stavano in compagnia come se fosse una famiglia che si riunisce per le festività, questo dava davvero l'idea di un luogo accogliente e casalingo.

la pecca è che tutto ciò sia stato sviluppato solo in main street, una volta che uscivi da lì crollava tutta l'atmosfera natalizia trasmessa, c'era troppo contrasto tra Halloween e Natale, facevi due passi e passavi dalle canzoni festive a quelle tenebrose. Diciamo che l'evento poteva chiamarsi "Natale all'improvviso... in Main Street".
soffermandoci solo sulla Main Street ho aprezzato molto questo evento perchè l'atmosfera era riuscita pienamente e ben organizzata, però guardando tutto l'insieme del parco meh
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Luca »

Spero che nella versione definitiva non si limitino alla main street ma tutto il parco sia caratterizzato da tematizzazione natalizia
Giob
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:20

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Giob »

ho delle proposte di interventi che potrebbero fare per una apertura natalizia del parco che sia godibile:
- su magma oltre a disattivare gli effetti d'acqua bisognerebbe chiudere i lati del camion con teli di plastica trasparenti in modo tale da chiudere l'aria, perchè già facendo magma a novembre quando il camion correva ti arrivava molta aria fredda.
- altro problema è che l'unico punto ristoro al chiuso è il daytona (alfonso's ha solo 2/3 tavoli dentro), dunque anche qua da chiudere il tendone davanti l'alfonso's con dei teli laterali, questi si potrebbero chiudere se piove o fa freddo e aprirli se il clima è più godibile (e anche cambiare il telo sopra che ha tanti buchi da cui può entrare aria e acqua) e montare qualche gazebo provvisorio e magari provvisto di funghi a gas per scaldare.
- dato che con l'inverno è meglio avere più attrazioni asciutte o al caldo, e quindi alcune attrazioni saranno chiuse, si potrebbe sopperire alla mancanza di queste aprendo un walktrough a tema natalizio dove ad halloween allestiscono Asylum essendo uno spazio al chiuso e inutilizzato per 11 mesi l'anno. ovviamente anzichè essere un percorso horror v.m. 18 potrebbe essere qualcosa per tutta la famiglia
- una cosa carina potrebbe essere anche cambiare il filmato del metropol con uno a tema, così anche da differenziare l'attrazione rispetto alla stagione estiva, e al posto di sparare i movy dollars di bandido qualcos'altro. in questo modo si avrà l'esclusività di ben due attrazioni, il walktrough natalizio e filmato al metropol a tema, un buon modo per incentivare ad andare a visitare il parco.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Magotimor »

io credevo che almeno uno show lo facessero in teatro...

Spero che se confermata la stagione invernale, lo show interno ci sia e che sia uno show ciao wow!
Poi concordo con i punti ristoro al caldo!
Andrea Cemolin
Luc
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ott 2022, 16:50

Re: [Movieland Park] Apertura natalizia

Messaggio da Luc »

Mi è arrivata una mail, dopo parecchi anni torna l'apertura invernale al rock star
Rispondi