Novità 2024: Forever Winx - The Musical

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
strada
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 nov 2021, 17:47

Novità 2024: Forever Winx - The Musical

Messaggio da strada »

Apro questo argomento con le parole del direttore Capo:
“Il piano industriale per il prossimo anno è in corso di valutazione ma si prevedono nuovi investimenti non tanto nelle strutture (che hanno un ciclo triennale dall’ideazione alla realizzazione pratica dell’infrastruttura) quanto nell’area intrattenimento ed eventi.”

“Di certo c’è interesse nel mondo dei talent nella consapevolezza che oggi un parco divertimenti cresce più per l’intrattenimento che riesce a offrire che non per le nuove attrazioni meccaniche".
La vedo molto magra
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da TheGraph »

Insomma Mirabilandia vuole vivere solo di nuovi spettacoli. Buona fortuna.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da coasteridiot »

Vorrei veramente sapere quali sono i dati/le fonti su cui il “Direttore capo” si basa per fare queste affermazioni completamente fuori dal mondo…a meno che tu non sia Puy di Fou e punti tutto sugli spettacoli la crescita la vedrai principalmente solo con nuove attrazioni meccaniche
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Xilofono »

Non ho mai sentito qualcuno dire "vado a Mirabilandia per salire sul Katun", quanto piuttosto "vado a Mirabilandia per spararmi 50 minuti di Zorro il musical"
Il grande capo Capo non si smentisce mai
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da citaro »

Può anche starci se rimetti completamente il parco a posto
Ma visto che non lo faranno...
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Dexter »

A sentire queste affermazioni mi cascano le braccia, se non fosse stato per Katun nel 2000 non sarei mai andato a Mira perchè non la conoscevo!
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Mugnezz »

strada ha scritto: 16 ott 2023, 17:02 Apro questo argomento con le parole del direttore Capo:
“Il piano industriale per il prossimo anno è in corso di valutazione ma si prevedono nuovi investimenti non tanto nelle strutture (che hanno un ciclo triennale dall’ideazione alla realizzazione pratica dell’infrastruttura) quanto nell’area intrattenimento ed eventi.”

“Di certo c’è interesse nel mondo dei talent nella consapevolezza che oggi un parco divertimenti cresce più per l’intrattenimento che riesce a offrire che non per le nuove attrazioni meccaniche".
La vedo molto magra
tradotto :non abbiamo soldi e la proprietà non vuole investire, quindi accontentavi :
o così o la chiusura
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Xilofono »

strada ha scritto: 16 ott 2023, 17:02 Apro questo argomento con le parole del direttore Capo:
[...]
Continuo con la fine dell'articolo
"Nel 2024 ci saranno le novità di ben due progetti: Stunt Show Physics e Science Smart Contest. Il primo è un’esperienza educativa che prevede la possibilità di osservare da vicino le leggendarie evoluzioni delle auto e moto durante lo stunt show di Mirabilandia e capire i principi fisici che le governano. Il secondo è un’appassionante caccia al tesoro tecnologica a squadre all’interno del parco che, con iPad in mano, guiderà i ragazzi alla ricerca di trasmettitori iBeacon con domande a contenuto fisico-matematico."

Cioè il massimo che son riusciti a pensare in questi mesi sono due progetti didattici :shock:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Thunder »

La notizia che l'edutainment nel settore dei parchi a tema non ha funzionato non è ancora arrivata a Mirabilandia...
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Felimiki »

La mia opinione è che Parques Reunidos ancora non si sia espressa in merito ai piani di sviluppo ma il parco aveva necessità di buttar fuori una notizia da dare in pasto a google. Provate a cercare "Mirabilandia" sul motore di ricerca. Una famiglia che vuole visitare il parco nel loro periodo più importante dell'anno e fa una ricerca, cosa trova tra i primi risultati? La notizia sulla sentenza in merito a quel tragico avvenimento al beach. Credo che questa notizia avesse banalmente lo scopo di dare più contenuti (e diversi) alla ricerca in google.
D'altro canto dubito che gli spagnoli neghino il nulla osta allo sviluppo del parco, sarebbe una follia: sanno benissimo che Mirabilandia necessita di un rehab e di investimenti. Poi ci sono i risultati che mostrano un aumento di visitatori del 7%, praticamente senza impegni economici importanti; questo la dice lunga su quanto potenziale ci sia sulla struttura e quanto sia importante per loro.
Non investire, ora sarebbe un errore!
Con il Warner lo hanno fatto. Il parco ha avuto praticamente un decennio di buio e ingressi sotto le aspettative. Da pochi anni il parco va molto bene, i numeri sono cresciuti e la proprietà ha ricominciato ad investire sul parco (tirando su un coaster che è un gioiellino). E' un volano che si alimenta da solo...serve solo la spinta iniziale e a mio parere quest'anno si sono mossi bene con le risorse che avevano a disposizione. Poi chiaro possono non piacere le scelte, ma c'è un dato oggettivo: +7% sul '22 ovvero l'anno del trentesimo.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Xilofono »

Michele Santarsiere ha scritto: 17 ott 2023, 9:42 il parco aveva necessità di buttar fuori una notizia da dare in pasto a google.
Il motivo per il quale è uscita l'intervista in questi giorni è che lo scorso weekend c'era il media event, quindi Capo ha dovuto rispondere come poteva a domande (seppur prevedibili) la cui risposta onesta non avrebbe fatto onore al parco

Sul trentesimo hai ragione, è una sconfitta spacciata per goal
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Felimiki »

Vero banalmente era più logico del mio pensiero contorto. Media event, giornalisti, interviste…peró ecco io ho visto il bicchiere mezzo pieno. Più che un brutto 2022 vedo un 2023 migliore del precedente.
Comunque è Questione di poche settimane. Se ci sarà qualcosa è questo il periodo degli annunci. Speriamo bene.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Thunder »

Novità addirittura di quest'anno è che Mirabilandia ha un hotel tematizzato, almeno stando a quanto pubblicano su instagram

Immagine
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Xilofono »

Mirabilandia ha accordi con hotel 4 stelle convenzionati vicino al parco in cui ha creato appositamente delle camere a tema
Non proprio "Hotel di Mirabilandia", ma poco ci manca dai
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da WC90 »

Michele Santarsiere ha scritto: 17 ott 2023, 9:42 Poi chiaro possono non piacere le scelte, ma c'è un dato oggettivo: +7% sul '22 ovvero l'anno del trentesimo.
Bisogna vedere i risultati degli altri parchi per attribuire i meriti alle scelte della gestione, e non alla naturale crescita del settore.
Il 2022 ha visto un aumento del fatturato del 10% rispetto al 2019. Sarebbe un ottimo risultato, se non fosse che i concorrenti hanno avuto incrementi ben maggiori, anche del 50%.
Rispondi