Cavallino Matto [Toscana]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da mat25 »

Dovrebbe essere la stessa torre, solo con lo sparo verso l'alto aggiunto ;) forse hanno usato negli anni solo una delle due opzioni 8-) e ora aggiungono lo sparo
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da stelau85 »

Praticamente diventa come Orbit di Movieland :super:
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da italy enthusiast »

stelau85 ha scritto: 14 mar 2023, 12:56 Ma è la stessa o un'altra la Torre?
Si è un'aggiornamento della Shocking Tower.
Oltre al cambio di nome in Huracan Tower l'intera struttura verrá ricolorata e ci sará anche del theming
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Pandolf »

E quindi vedremo se sarà una classica shot and drop come potenza della S&S oppure questa sarà più "forceful" ad esempio quella di Movieland versione 2022, visto che là, se non ricordo male, avevano cambiato le ruote, rispetto ai suoi primi giorni di apertura.
saveriozi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 apr 2022, 12:02

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da saveriozi »

Che poi dipende dai gusti se è meglio più intensa o meno, io sulla torre del cavallino ci salgo ogni tanto proprio perché più leggera, però capisco che a molti possa piacere di più in versione hard
saveriozi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 apr 2022, 12:02

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da saveriozi »

Visto che c'è chi lavora nel parco, ancora nessuna novità su Pirati?
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Pascal »

Non lavoro al parco ma c'è un cartello con scritto che a causa di problemi legali e burocratici l'attrazione non è disponibile e non è possibile stabilire quando lo sarà.
I lavori sono fermi da ormai un anno, sarà da agosto 2022 che sono uguali. Sicuramente quest'anno anche se si sbloccasse non ce la farebbero perché manca tanto da fare.

Intanto continua a essere presente quello scempio di Skyglider posticcio al posto di Masai, anch'esso con problemi (non so se di natura burocratica o tecnica). Piuttosto che tengano vuoto perché così come è posizionato il tutto fa proprio pena.
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da italy enthusiast »

Pirati purtroppo è ancora bloccato dalla burocrazia e i lavori sono fermi dall’anno scorso quindi ormai direi che, anche se la situazione si sblocca, aprirà l’anno prossimo

Masai invece ancora non è tornato ma c’è la parte centrale dell’attrazione dietro Project 1

Però le novità 2023 sono state dei grandi miglioramenti (sugli show non posso dire molto perché non li ho visti), il nuovo filmato del cinema è molto carino (anche se è un classico) mentre la Huracan Tower è molto più divertente rispetto alla Shocking Tower con il lancio iniziale che fa il suo effetto.
Ma il miglioramento più grande è la tematizzazione veramente ben fatta con tanto di effetti di luce e audio, sono stati anche creati due archi d’ingresso ben fatti per Yukatan e per Huracan Tower creando cosi una piccola zona maya.

Inoltre dalla mia visita di aprile a quella di giugno sono stati fatti altri grossi miglioramenti:

1) completata la tematizzazione sulla Huracan Tower e nella zona circostante
2) sono stati ricolorati il disco di Rock’n’roll e alcuni animatronics di Jurassic River
3) sono stati aggiunti dei televisori nella stazione di Freestyle dove viene mostrato come mettersi le protezioni

Insomma questo parco migliora anno dopo anno
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Watanabe »

Stato ieri per la prima volta. Che dire? Carino ma con due grosse, grossissime pecche.
Operazioni di carico con te.pistiche allucinanti e code che non si smaltivano perché non venivano occupati tutti i posti (con operatori che proprio non intervenivano, come a Jurassic River)
Parco in chiusura alle 18.30 (in pienissima estate e con 30 gradi...) ma file già "blindate" alle 18.10
Ecco, anche no.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Ale »

Siamo tornati ieri al parco con i miei figli di 9 e 12 anni. Devo dire che l'esperienza è stata, al solito, molto piacevole, segno che il parco sta seguendo la direzione giusta. Parco molto vivibile, la mattina c'era anche un bel po' di venticello e sotto i pini si stava discretamente al fresco. Il pomeriggio poi, diaciamo dalle 14 in poi, è arrivato il caldo vero e non c'è stata ombra che tenesse...
Poca folla, code praticamente inesistenti.

In ordine sparso 2 appunti di viaggio

Huracan: la torre con l'aggiornamento di quest'anno è veramente carina, l'ho apprezzata molto, anche la tematizzazione non male
Freestyle: sempre divertente, a mio avviso un filo meno scorrevole rispetto a 3 anni fa, l'ultima volta che eravamo andati. Non ricordavo quelle botte, e dire il vero.
Wild Mine: sarà che io invecchio, queste carrettine sono sempre divertenti, ma le trovo sempre più al limite fra il divertirsi e il farsi male, per una distrazione mi porto a casa una costola che fa le bizze :smile:
Jurassic River: attrazione di livello notevole per un parco così piccolo. Piacevole che dopo 3 anni tutto funzioni ancora, un po' meno piacevole il fatto che la vegetazione promessa 3 anni fa non sia stata granché rinfoltita. Coda massima di circa 30 minuti, si è mantenuta sui 20 minuti fino a chiusura. Ieri non era certo un problema (chi si lamenta di 30 minuti di coda per fare un'attrazione così carina a mio avviso merita solo di stare a casa), però devo dire, riallacciandomi a quanto già detto da altri, la coda e le operazioni di carico e scarico non sono gestite proprio con il massimo dell'efficienza. Con l'affluenza di ieri avrebbero potuto tenere la coda decisamente più corta, soprattutto non voglio immaginare cosa possa succedere con parco veramente pieno. Devo dire che questo modo di fare l'ho riscontrato un po' su tutte le attrazioni, modo a cui si somma anche la (a mio avviso assurda) regola che si parte ad attrazione piena o ogni 5-10 minuti. Personalmente non avevo mai visto questa cosa.
La prossima nuova attrazione dei Corsari sembra interessante e anche la tematizzazione promette bene; io avrei occultato un po' meglio la zona del cantiere, non è bello vedere roba abbandonata dentro un cantiere fermo; stesso discorso i vari depositi del parco con attrezzi e cianfrusaglie varie in bella vista, qualcosa di più si può fare a mio avviso.

Ultimissima cosa la incomprensibile politica adottata per Yukatan e Freestyle, non so se anche su altre attrazioni del divieto, in virtù delle alte sollecitazioni, di ripetere l'attrazione "due volte consecutive" e la raccomandazione di non ripeterla prima di 50 minuti. Voglio dire, O è una questione di sicurezza, e allora sono d'accordissimo e mi aspetto però che la cosa venga fatta rispettare con rigore, tipo che mi scansioni il biglietto o roba del genere, oppure è una cagata messa lì dal parco per non si sa bene quale motivo. Tant'è che ho visto personalmente ragazzini scendere e risalire al volo sulle attrazioni senza essere fermati, e altri che invece sono stati fatti tornare indietro...è chiaro che non è una roba che può funzionare con il CM dche ti deve "riconoscere".

Complessivamente voto molto alto al parco, sono veramente sulla strada giusta !
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Pandolf »

Visto che ormai, Shockwave di Drayton Manor, ha praticamente finito i suoi giri, ed il prossimo anno, riceverà i treni floorless, secondo voi, Cavallino Matto, pubblicizzerà ( o ha piani per farlo ) Freestyle, come l'unico Stand up coaster in Europa ( ormai quasi il 40enne coaster ), oppure perderà questa occasione?
saveriozi
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 apr 2022, 12:02

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da saveriozi »

Mettevano già attenzione sulla sua unicità, quindi credo che ne approfittino almeno un po'
stephkatun
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 apr 2022, 10:13

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da stephkatun »

Di "pirati" sappiamo qualcosa di nuovo?
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da italy enthusiast »

Il parco aveva risposto ai commenti sotto il loro ultimo video che avrebbe aperto durante l’estate (poi sono stati eliminati), il che ha senso visto che ci sono ancora dei lavori da fare per completarla e probabilmente aprirà verso Giugno/Luglio.

Oltre a Pirati é stata rimontata Sky Glider nell’area giurassica con un nuovo schema di colori e il nome Fly Sauro, poi ci saranno tre nuovi show ( uno al cinema, uno al Palaverde e uno nella piazza giurassica)
Rispondi