Cavallino Matto [Toscana]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da TheGraph »

Apro questo argomento ripostando la recensione della mia visita di questa estate:

Finalmente lunedì (12 luglio) ho visitato questo parco, dopo anni che mi incuriosiva per le continue novità e miglioramenti.
Inizio confermando l'affluenza decisamente bassa, che mi ha permesso di provare più volte le attrazioni e vedere tutti gli spettacoli.
Il pezzo forte del parco è sicuramente Freestyle, che in quanto stand-up coaster è stata una novità per me, e l'ho trovato abbastanza particolare anche se un po' scassone.
Jurassic River è l'altra attrazione veramente di rilievo, e a sorpresa penso che sia il log flume migliore d'Italia (anche se non ho ancora provato Dragon River ad Etnaland, che mi sembra molto carino): è lungo, ben tematizzato, ha una storyline chiara, una colonna sonora azzeccata e l'elemento "da coaster" della prima discesa. Gli unici difetti che ho trovato sono la vegetazione ancora un po' scarsa e la narrazione onboard a tratti troppo infantile per l'atmosfera dell'attrazione, ma sono cose facilmente migliorabili con il tempo.
Il resto del parco ha una varietà di coaster abbastanza buona, da quelli per bambini a quelli più intensi, e una serie di flat rides e percorsi a tema che ci stanno sempre bene in un parco e la cui tematizzazione è molto curata: ogni attrazione ha un'insegna a tema e raramente ho visto parti scolorite. Ricordo in particolare il trenino e la relativa galleria della miniera, con animatronics ed effetti datati ma funzionanti, il cinema 4d con il filmato di Europa Park e attrazioni come Funicolare e SkyGlider che non si vedono in molti parchi. Gli spettacoli sono carini, nulla di eccezionale ma sono adatti al contesto, bene che parlino anche della storia del parco e della mascotte.
I difetti più grandi? Lo squilibrio tra le attrazioni tematizzate e altre completamente spoglie, quasi a livello luna park, e alcuni membri dello staff un po' disattenti e permissivi, soprattutto in termini di norme anti-covid (ma questa mi sa che è una costante in tutti i parchi), oltre ad assurde indicazioni come la famosa "regola dei 50 minuti" per Yucatan e il divieto assoluto di indossare occhiali da vista su Freestyle (cosa mai vista in nessun altro parco).
Per il resto lo consiglio a chi passa in zona, è un parco che ha buone basi e che ha il potenziale di migliorare parecchio nei prossimi anni.
Avatar utente
Corty
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 nov 2021, 11:16

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Corty »

Novità a tema pirati per la prossima stagione https://youtu.be/muldI50ajQg
Sarà un aggiornamento dello splash battle o qualcosa di completamente nuovo? Sarebbe bello si creasse una miniland nel caso :D
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da leocec »

la zona a tema pirati intorno non ha spazi liberi, sicchè credo sia probabile un aggiornamento dello splash battle ( provato quest'anno la prima volta ed ero completamente mezzo come se ci fossi cascato nell'acqua) molto divertente quanto semplice come attrazione.
altra opzione che mi viene in mente ma la vedo imrpobabile è lo smantellamento della scuola guida.
la zona di fronte ( accanto alle proget one) non è fruibile dal parco, da quel che so è in usufrutto inamovibile ad asa ( l'ente che gestisce l'acquedotto)
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da stelau85 »

Mi sa che hai ragione sullo smantellamento della scuola guida

Se non sbaglio è quella la zona dal video postato dal Parco

https://www.facebook.com/104851026964/p ... 716681965/
leocec
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:17

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da leocec »

Si si riconosco la zona della scuola guida e tendone con " il gabbione delle palline"
Ultima modifica di leocec il 20 nov 2021, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Le piccole realtà danno grandi soddisfazioni.
Se c'è rimedio non ti arrabbiare, se non c'è rimedio che ti arrabbi a fare?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Disney06 »

Ma che tipo di attrazione sarà ?mi piacerebbe molto facessero una nuova area simil villaggio Tudor. C’è probabilità che sia una dark ride ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Master Chief »

Non credo che abbiano il budget per un dark ride. :dubbioso: O meglio, magari per una piccola dark ride si, ma secondo me è meglio una bella flat ride piuttosto che una dark ride meh :smile:
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da stelau85 »

Dalla pagina Facebook del Parco:
Lavori in corso per la nuova attrazione 2022… pirati

#CavallinoMatto #cavallinomatto2022 #cavallinomattopark #tuscanypark #parchidivertimento #parchidivertimentonovità2022 #pirati

In un commento hanno risposto che Educazione Stradale sarà spostata.

Trovo sempre interessante quando le vecchie attrazioni non vengono eliminate ma spostate come in questo caso
https://www.facebook.com/104851026964/p ... 580001965/
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da stelau85 »

Cosa ne pensate dei rebus che fanno sui Social del Parco?

Io la trovo una bella idea
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Disney06 »

Si è molto bella solo che non so come si risolvano perché non ci ho mai giocato 😂
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da jackbox »

Spero continuino sulla buona strada intrapresa negli ultimi anni e che questa nuova attrazione sia all'altezza (se non migliore) della novità precedente (Jurassic river).

È bello vedere che un parco "minore" come il Cavallino Matto, nonostante 2 stagioni sotto tono per colpa della pandemia, continui ad investire

Ne uscisse fuori una bella dark ride, ne sarei felicissimo, ma anche io non credo che abbiano il budget necessario
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Disney06 »

Magari potrebbe essere una dark ride che come Jurassic River viene completata in corso di stagione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi penso che chi ha detto che la novità del parco saranno le rapide abbia ragione visto l’inizio del cantiere. ero convinto fosse una dark ride fino alla fine ma spulciando tra i commenti ho notato che chiunque rispondesse rapide il parco rispondeva con questa emoji :nonparlo: quindi deduco sia
la stessa tipologia di attrazione delle rapide di Leonardo( perdonate non ricordo il nome). sinceramente io spero ancora in una dark ride ma la vedo dura anche perché le rapide mi piacciono ma come acquatiche preferisco i log flume o i supersplash.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da mat25 »

Mi piace molto che un'altro parco italiano presenta le rapide della zamperla sembrano lente,tranquille ma è un'attrazione Bella tosta ;)
Se verrà inserita una buona scenografia massiccia è un'altro tassello che porta il cavallino m. Ad un scalino superiore (Y)
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 978
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Cavallino Matto [Toscana]

Messaggio da Mugnezz »

In realtà , tolta la discesa iniziale ! Il resto è noia allo stato puro
Rispondi