Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente il sito ParksPlanet.it: progetti e servizi, suggerimenti, informazioni, collaborazioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Alessio Perottino »

È giunto il momento di iniziare a rivelare pubblicamente i prossimi progetti di ParksPlanet.
Sinora abbiamo tenuto questa discussione riservata ai Supporters, ma vista l'imminente pubblicazione di grandi progetti credo sia opportuno farvi "giocare" tutti insieme, in attesa della rivelazione ufficiale.

Oggi, in gran segreto (nemmeno i Supporters ne erano al corrente), abbiamo annunciato uno dei grandi progetti del 2024: la ParksPlanet Academy.
Un luogo di incontro dove imparare a tu per tu con prestigiosi relatori e ricevere un'educazione specifica e tecnica sui più diversi aspetti dell'industria dell'amusement.
Sul blog trovate l'articolo dedicato, redatto dal nostro Fabio, in cui spieghiamo chi saranno i coach (alcuni però li teniamo nascosti, così da tenervi sulle spine :nonparlo: ), le modalità di partecipazione e gli ambiti interessati. Ovviamente, man mano che si delineerà meglio il tutto, sarete informati per tempo. Ci vediamo nel 2024 :furbo:

Il secondo grande e ambizioso progetto è quello a cui stiamo lavorando letteralmente da un anno, ed è qui che vorrei lanciare la sfida a chi indovina di cosa si tratta. Pensate in grande (ma non troppo). È un sogno che personalmente ho sin da bambino e che solo quei folli dei miei colleghi potevano assecondare.
Spoiler
Da piccolo adoravo giocare a Roller Coaster Tycoon (anche ora a dir la verità) :santo:
Chi indovina? 8-)
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Andrea Ricci »

Controllare Gardaland?!
War against the ciglioni
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da DreadTank27 »

Siete partiti così piccoli ed incerti, e dopo così poco tempo siete cresciuti enormemente.
Inutile dirlo, si vede quando c'è pura passione dietro ad un progetto!

Lo spoiler... mah!
Immagine
Avatar utente
Davide Noto
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 nov 2021, 11:16

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Davide Noto »

Bravi, ottima iniziativa, avevo iniziato anch'io una cosa simile ma non ho avuto il tempo che si merita una sfida del genere.

Non mollate 💪
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da theluke91 »

Grazie! In effetti il progetto ha richiesto parecchio tempo, soprattutto la parte di ricerca e sperimentazione tecnologica
Che poi è la parte più divertente...quando le cose funzionano! :risata: :risata:
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Alessio Perottino »

Grazie a tutti di cuore del supporto, ne avremo bisogno!
Mi rende particolarmente orgoglioso avere un team pronto a nuove sfide e super motivato. Sono convinto che questo faccia la differenza.

E se siete entusiasti dell'accademia, l'altro progetto vi farà andare fuori di testa :razzo:
Chi indovina potrà provarlo in anteprima :nonparlo:

P.s. Non vale corrompere theluke91 in privato, fate i bravi :risata:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da DreadTank27 »

Posso corrompere te? :lol:
Se si parla di automazione, theming & co. il punto d'inizio migliore sarebbe creare un animatronic!

Avevo qualcosa in ballo per Halloween, peccato che le mie saldature su metallo facciano schifo, ho lasciato perdere.
Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Matteo Riboldi »

Visto che l'animatronic di Roland Mack lo hanno già realizzato, mi aspetto da Alessio un animatronic di Fabio o Alfonso Amicabile.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Alessio Perottino »

Per quanto io nutra grande ammirazione e gratitudine per Fabio e Alfonso no, non saranno il nostro grande progetto (anche se potremmo proporglielo) :P
Mi hai fatto morire dal ridere comunque, grazie :lol:

Ivan, potrebbe essere uno dei passi futuri quello di fare animatronics, ma non è questo il momento 8-)
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 431
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Il Micio »

È un sogno che personalmente ho sin da bambino
Sul Garda abbiamo la disneyland dei poveri, l'universal studios dei poveri, abbiamo la disney typhoon lagoon dei poveri. Il progetto misterioso sarà la six flags dei poveri. Beccati.
Ecco dove verrà costruito. Ad Affi vicino al casello del Brennero, alla tangenziale del Garda e al lago: https://ibb.co/6rhTpmw
Ecco il render
Spoiler
fatto con l'IA di photoshop perchè sono incapace
https://ibb.co/xMfy5Wv

Ok, ora basta con gli scherzi :smile: e con i miei sogni. Non vedo l'ora arrivi l'annuncio ufficiale del nuovo progetto. Intanto congratulazioni per tutte le iniziative che state tirando sù in così poco tempo. Ammirevole il vostro impegno :top:
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Alessio Perottino »

Sei stato talmente convincente che per un momento ci stavo credendo pure io :lol:
Qualcuno di voi comunque ha già capito l'ambito su cui abbiamo lavorato, ora bisogna tradurlo in un "qualcosa" :furbo:
jaki
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov 2022, 17:23

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da jaki »

Difficilmente scrivo qualcosa ma qui mi state davvero incuriosendo, più di tanti parchi ahah
Tu scrivi che qualcuno potrà provarlo. Escludo un qualcosa di esageramente grande come un parco, anche se ve lo auguro.
La butto lì: avete progettato un qualche tipo di attrazione.
Se volete vi lascio il mio numero per usarmi come water dummie sul vostro coaster :D :D
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Alessio Perottino »

Ehm, sii più specifico :dubbioso:
Spoiler
Sei sulla strada giusta, ma non abbiamo bisogno di dummies
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Pandolf »

Innanzitutto, grandissimi complimenti per la vostra crescita, che sta diventando sempre più esponenzialmente, ai livelli dell'altro ( siete sulla strada giusta e sicuramente ci arriverete, perciò andate così spediti e non mollate ).

Molto interessante l'accademy, che da quel che ho capito, sarà di persona, e sarà al nord d'Italia ( come normale che sia ).

Prima di sparare la mia teoria sul secondo progetto, sarei interessato sapere, se in altri progetti, avete in mente di prelevare l'altro forum con la Th, che purtroppo lì nessuno sta quasi più scrivendo ( me compreso ) e andando in quella più importante, secondo questo grosso progetto, aparte un' organizzazione di un meeting all'interno di un parco di divertimento con Q&A con i responsabili del parco, per parlare di tutto, sarà possibile provare in fase di primi test Disaster novità 2024-25 essendo che alcuni di voi lavorano al parco ( siete tra gli engineer/menti di questa attrazione ), più il parco è a gestione familiare, più è il progetto più importante di loro ( spero che sarà comunicato anche all'estero per Disaster ) e di dire la sua, per possibili miglioramenti, prima della sua apertura ufficiale.

Quindi ricapitolando, secondo me sono questi i 3 principali progetti futuri: meeting in un parco italiano/estero ( o durante il suo periodo di chiusura al pubblico o durante la stagione, con il teatro privato per noi per alcune ore per sessioni di Q&A al suddetto ) ma su questo sono sicuro che arriverà.
Mentre l'altro che state menzionando è la possibilità di provare o Disaster e dare i suggerimenti al parco, prima della sua apertura ( settimane/mesi prima ), perciò il progetto è che ci ( voi ) state ancora lavorando, o del coaster che potrebbe arrivare successivamente ( il famoso altro progetto di Amicabile ), perciò dalla progettazione al suo risultato finale con successiva prova ( ovvero progettare idee di questo progetto, su come gestirlo e si sa che il processo inizia anni prima ). E quello che potevi/puoi fare anche su Roller coaster Tycoon.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Vuotiamo il sacco: i progetti futuri di ParksPlanet

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Pandolf ha scritto: 7 ott 2023, 2:08 Prima di sparare la mia teoria sul secondo progetto, sarei interessato sapere, se in altri progetti, avete in mente di prelevare l'altro forum con la Th

un' organizzazione di un meeting all'interno di un parco di divertimento con Q&A con i responsabili del parco, per parlare di tutto, sarà possibile provare in fase di primi test Disaster novità 2024-25 essendo che alcuni di voi lavorano al parco ( siete tra gli engineer/menti di questa attrazione)

meeting in un parco italiano/estero ( o durante il suo periodo di chiusura al pubblico o durante la stagione, con il teatro privato per noi per alcune ore per sessioni di Q&A al suddetto )
Ciao Pandolf, ti rispondo per punti.

- No! ParksPlanet è una realtà assolutamente autonoma e distinta da altri forum, che ci auguriamo continuino ad esistere e/o tornino in auge indipendentemente da noi :) più forum e community ci sono meglio è per tutti!

- Qui devo purtroppo chiaramente dirti di no! Anche se il nostro Alessio ha lavorato per anni per Movieland, il secondo progetto che stiamo per svelare è slegato da questo parco, e noi non siamo coinvolti nella creazione di Disaster.

- Per quanto riguarda il meeting: sicuramente ci piacerebbe organizzare una cosa del genere e altrettanto sicuramente arriverà, ma non sappiamo per ora dire quando. Come hai scritto, invece, confermo che ParksPlanet Academy si terrà in presenza :)
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi