Universal Studios Singapore [Singapore]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da Marcello41037 »

So che almeno un utente del forum, Michele, ha già visitato gli Studios a Singapore...
Ci sono stati anche altri? Avrebbero eventualmente voglia di scrivere qua? Ci andrò tra qualche mese e mi piacerebbe leggere i vostri giudizi, pareri, consigli...

Grazie!
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Universal Studios Hollywood [California]

Messaggio da Felimiki »

Ciao, si confermo sono stato a Universal Studios Singapore. Ma vuoi pareri su Hollywood o Singapore? Non mi è chiaro
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da Matteo Riboldi »

Singapore. Ho sdoppiato io il topic perchè ha scritto in quello della California e ne ho aperto uno nuovo riguardante Singapore. E' rimasto però il titolo vecchio. Adesso ho corretto!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da Felimiki »

Chiaro.
Allora a me è piaciuto. Ma considera che è stato il mio primo e unico parco Universal e questo credo incida tantissimo. Le attrazioni sono bene o male le stesse; quelle diverse dallo "standard" sono:
  • Battlestar galactica il dueling della Vekoma: Carino ma non il coaster della vita.
    La versione di Jurassic Park, molto interessante, che invece di essere il classico Shoot the chute è un river rapids Hafema.
    L'inverted della zamperla sul gatto con gli stivali: non mi ha detto nulla.
Il 4D di Shrek nel castello: era chiuso perchè sono stato al parco durante le restrizioni post pandemia.
Il resto sono le solite rides Universal: transformers stupenda e revenge of the mummy è la versione migliorata (quella di Orlando e non quella di hollywood per intenderci). Quest'anno aprirà la nuova area dei Minions al posto della dark ride di Madagascar che onestamente non era stupendissima. In conclusione è un parco che visiterei in quanto parks enthusiast anche perchè non ci sono altri parchi da preferire allo stesso livello. Al massimo a 1h da Singapore potresti provare Legoland Malaysia se proprio USS non ti convince.
Aggiungo che USS è molto piccolo e con parco in walk on ha un lead time di visita di 6 ore, non di più. Alla mia visita le rides aprivano ad orari differenti e questo ha generato code esagerate rispetto alla capienza del parco creando anche assurdità del tipo: Galactica aveva il sit down aperto la mattina e l'inverted aperto al pomeriggio; praticamente l'effetto incrocio dei coaster era annullato. Non so se foss euna scelta di contenimento costi da post covid o è una politica standard per allungare il tempo di visita (mi ricorda un parco italiano lol). Fatto sta che a parco operativo e con bassa affluenza riesci in un giorno a vedere il parco e visitare Sentosa e il fort Siloso (roccaforte bellissima della seconda guerra mondiale).

Aggiungo che adoro Singapore, forse è la mia città preferita in assoluto. La conosco molto bene per cui se hai bisogno di consigli di visita della città, hotel, ristoranti chiedi pure. Preparati perchè è una città carissima come il plutonio, c'è un motivo se è chiamata la Ginevra dell'est. Per farti un paragone una settimana a Singapore mi è costata più di 16 giorni in Indonesia + Malaysia, voli inclusi( E in Indonesia ho volato con Emirates 1000 euro di volo mentre a Singapore ho preso la Turkish 600 euro).
Ti sconsiglio Singapore Airlines se vuoi risparmiare; compagnia pazzesca ma prezzi molto alti.
Se invece vuoi fare stop over a Singapore per poi andare altrove e vuoi veramente visitare la città conta almeno 3 giorni pieni. (Lo zoo, i giardini botanici patrimonio Unesco, Little India e ChinaTown e i Gardens by the bay meritano una visita).
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da TheGraph »

[OT] Più lontano di Legoland c’è Genting SkyWorlds, parco abbastanza recente ma molto interessante (le aree sono basate sulle IP di 20th Century Fox) [/OT]
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da Felimiki »

Vabe ma è a Kuala Lumpur. Parliamo di almeno 5:6 hr di auto da Singapore. Vabe ci sono anche voli diretti ogni giorno volendo
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Universal Studios Singapore [Singapore]

Messaggio da Marcello41037 »

Grazie a tutti!

Visiterò anche i Parchi in Malesia... ;)

Starò almeno tre settimane in zona e mi muoverò in treno o con Grab.

Non mancherò di chiedere consigli! :D
Rispondi