[Parchi Disney] Confronti tra i parchi e i resort

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da PIRATA »

Non si capisce se stai paragonando il Disneyland californiano con quello della Florida o con quello di Parigi. In alcuni punti paragoni i due americani e in altri con Parigi.
Io ho visto solo Parigi comunque e non posso giudicare.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Portaventurero »

Disney06 ha scritto: 13 feb 2024, 8:11 Visto che questi sono i parchi Disney più paragonati al mondo ho pensato di aprire una discussione a loro dedicata.
Visti alcuni posts sul topic di Disneyland la domanda che mi sorge spontanea é : in cosa é superiore Magic Kingdom a Disneyland?
Io sono tra le persone che considera Magic Kingdom molto sopravvalutato e il peggiore dei tre regni magici occidentali. Ora vi do le dovute spiegazioni:
Fantasyland, a differenza degli altri due parchi occidentali, non é curata nei minimi dettagli e si sente purtroppo.
Dalla Sirenetta si vede Tron che non ha neanche il capannone coperto, cosa molto grave per un parco Disney.
Il castello Disney é sicuramente più imponente in Florida che in California, ma dentro é di una tristezza infinita:
Non ci sono nemmeno dei negozi, ma solamente un ristorante carissimo.
La Haunted Mansion in esterno é superiore a Disneyland( anche grazie agli effetti-temporale e coda interattiva) ma dentro é sicuramente meno coinvolgente di Parigi, ma la cosa più imbarazzante é che a Natale non diventi Holiday.
Per il resto Magic Kingdom non fa schifo, per la carità di Dio, ma penso che pecchi di magia e che le transizioni da un’ area all’altra e la cura del dettaglio non siano perfette come in altre opere di Disney.
Disneyland ha i suoi difetti( castello piccolo, meno spazio ecc..) ma é sicuramente fatto meglio, ma soprattutto più coccolato e innovativo.
In fine posso dire che Disneyland é il miglior parco che abbia mai visto, mente Magic Kingdom l’ho trovato carino , ma inferiore anche alla sua controparte europea
Non sono assolutamente d'accordo. Magic Kindom di Orlando e il top del eccellenza, in tutto. Dalle parate, ai fuochi artificiali che sono i migliori di tutti i parchi Disney, e le stesse attrazioni sono nettamente superiori a quelle di Parigi, che ho sempre trovato inferiori...
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da peppe2994 »

Giusto per curiosità, quali sarebbero le attrazioni del Magic Kingdom superiori a Parigi ?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Disney06 »

PIRATA ha scritto: 25 feb 2024, 10:18 Non si capisce se stai paragonando il Disneyland californiano con quello della Florida o con quello di Parigi. In alcuni punti paragoni i due americani e in altri con Parigi.
Io ho visto solo Parigi comunque e non posso giudicare.
Sí, forse sono stato poco chiaro.
Il mio paragone era tra Disneyland in California e Magic Kingdom con qualche cenno anche a Parigi.
Questi ultimi, soprattutto Disneyland in California, sono superiori in tutto e per tutto a Magic Kingdom per me
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da PIRATA »

peppe2994 ha scritto: 25 feb 2024, 19:30 Giusto per curiosità, quali sarebbero le attrazioni del Magic Kingdom superiori a Parigi ?
Probabilmente intende quelle che a Parigi manco esistono, tipo Splash Mountain ecc...
Ma ovviamente lasciamo che risponda l'interpellato...
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Portaventurero »

peppe2994 ha scritto: 25 feb 2024, 19:30 Giusto per curiosità, quali sarebbero le attrazioni del Magic Kingdom superiori a Parigi ?
Tutte. io ho trovato tutte le attrazioni di orlando superiori a quelle di Parigi, a partire dalle code interattive, che a Parigi non ci sono, al tipo di attrazione in se...sono gusti per carità.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da TheGraph »

Mmmh...non ci sono stato, ma ad esempio Pirates of the Caribbean, It's a Small World, Space Mountain, Buzz Lightyear, Big Thunder non mi sembrano migliori delle versioni parigine. Poi si può fare un discorso sulle attrazioni che mancano da noi, ma nel confronto diretto Disneyland Paris ne esce bene.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da PIRATA »

Beh su Big Thunder e Space Mountain mi pare che i pareri siano unanimi: meglio le versioni parigine.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Matteo Riboldi »

Aggiungerei anche phantom manor migliore di haunted mansion
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Parchi Disney] Confronti tra i parchi e i resort

Messaggio da Thunder »

In compenso la coda della Haunted Mansion è divertente, mentre a Parigi non c'è assolutamente nulla.

Concordo con chi dice che il Magic Kingdom è sopravvalutato, ma solo in confronto agli altri parchi di Orlando, non rispetto agli altri parchi principali sparsi per il mondo.
Rispetto a Parigi, ad esempio, riceve molti più "aggiornamenti" e nonostante alcune attrazioni siano inferiori, nella complessità come parco è più godibile. Anche il solo arrivarci via monorotaia o ferryboat rende l'esperienza diversa rispetto alla RER.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Disney06 »

Matteo Riboldi ha scritto: 27 feb 2024, 9:22 Aggiungerei anche phantom manor migliore di haunted mansion
Concordo assolutamente
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Portaventurero »

Matteo Riboldi ha scritto: 27 feb 2024, 9:22 Aggiungerei anche phantom manor migliore di haunted mansion
Ma per carità
Thunder ha scritto: 27 feb 2024, 12:18 In compenso la coda della Haunted Mansion è divertente, mentre a Parigi non c'è assolutamente nulla.

Concordo con chi dice che il Magic Kingdom è sopravvalutato, ma solo in confronto agli altri parchi di Orlando, non rispetto agli altri parchi principali sparsi per il mondo.
Rispetto a Parigi, ad esempio, riceve molti più "aggiornamenti" e nonostante alcune attrazioni siano inferiori, nella complessità come parco è più godibile. Anche il solo arrivarci via monorotaia o ferryboat rende l'esperienza diversa rispetto alla RER.
Appunto.
PIRATA ha scritto: 27 feb 2024, 8:48 Beh su Big Thunder e Space Mountain mi pare che i pareri siano unanimi: meglio le versioni parigine.
Space Mountain a Disneyland era bella i primi anni di apertura, dove funzionavano tutti gli effetti. Ora e solo un percorso al buio, e con un nuovo tema che non ha assolutamente senso con l'attrazione originale che era.

Big Thunder a Parigi io la amo, ma quella di orlando per dire ha lacune scene che e Parigi non ci sono
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Matteo Riboldi »

Portaventurero ha scritto: 27 feb 2024, 18:09
Matteo Riboldi ha scritto: 27 feb 2024, 9:22 Aggiungerei anche phantom manor migliore di haunted mansion
Ma per carità
Sai, si chiamano gusti e si rispettano. Io non ti vengo a dire che scrivi un sacco di fregnacce.
Però ti posso dire che è inutile che scrivi 3 posts consecutivi quando in un post puoi rispondere a tutti.
Ti ho modificato il tutto.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: [Parchi Disney] Confronti tra i parchi e i resort

Messaggio da PIRATA »

Big Thunder a Paris ha l'unicità di essere su un'isola in mezzo al lago, per il resto non ho elementi per paragonarla alle altre versioni.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Disneyland vs Magic Kingdom

Messaggio da Disney06 »

Matteo Riboldi ha scritto: 27 feb 2024, 9:22 Aggiungerei anche phantom manor migliore di haunted mansion
Oltre a questo direi che anche i Pirati sono più belli a Parigi.
Mentre la versione californiana é più bella di quella di Orlando ma non bella come quella di Parigi
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi