Pagina 1 di 2

Halloween

Inviato: 3 set 2023, 19:45
da jackbox
Ciao a tutti,

apro questo topic per parlare del parco nel periodo di Halloween.
Sto valutando l'ipotesi di fare un salto in uno dei weekend di ottobre (evitando l'ultimo perché immagino sarà quello più 'caotico") e vorrei capire se ne vale la pena.
Se ho capito bene ci saranno attori in veste "mostruosa" in giro per il parco, ma mi chiedo se sia in versione family come i "venerdì da paura" di Gardaland oppure più per adolescenti/adulti stile Mirabilandia, o qualcosa nel mezzo... Sarei con due dodicenni, quindi non troppo piccoli ma neanche ancora troppo avvezzi a cose troppo spaventose...
Altra cosa: il parco organizza maze o cose particolari per halloween (a parte Haunted hotel e Dungeons, che sono presenti tutto l'anno)?

Grazie a chiunque potrà darmi maggiori informazioni :smile:

Re: Halloween

Inviato: 4 set 2023, 13:31
da Harlock10
Fai solo attenzione ai giorni in cui vai perché ad Halloween i parchi fanno il pienone e si rischia di non riuscire a fare nulla, questo vale in particolare se ci sono eventi speciali in alcune date.

Re: Halloween

Inviato: 4 set 2023, 19:30
da jackbox
Sì, questo lo metto in conto... La mia idea era di andare il primo o il secondo weekend, o comunque evitando le date a ridosso del 31

Re: Halloween

Inviato: 10 set 2023, 15:22
da Koveras84
Troverai comunque molta gente....probabilmente. (sbaglio sempre nelle previsioni di affluenza).

L'anno scorso il parco era bellissimo (arredato il giusto, niente di estremo). Cerano percorsi molto belli (anche impegnativi a livello di tempo impiegato per percorrerli e gustarseli interamente) o stanze tematizzate con un attore che impersonava un "mostro", molto più easy ma non per questo meno curate.
Il tutto in generale di ottimo livello: le scenografie, i costumi, le recitazioni.

Tra le stanze, per dirne una, cera la stanza di una strega. Ha preso le mie bimbe, le ha messo in un calderone gigante. Ha "lanciato qualche incantesimo", abbozzato qualche trucchetto spaventoso (ho avuto l'impressione che stesse valutando l'impressionabilità delle piccole, ed ho anche avuto l'impressione che abbia tenuto un atteggiamento poco spaventoso. Ed ha fatto bene conoscendo le mie bimbe. Se è così tanto di cappello). Infine ci ha fatto fare qualche foto ed ha regalato un pacchetto di caramelle a ciascuna.

Poi c'erano attori itineranti in giro per il parco che impersonavano mostri vari. Ad esempio girava una auto funebre con tanto di bara e spiriti che tentavano di forzare il lunotto posteriore (bella). E un attore che usciva dal finestrino anteriore destro, impersonando una specia di matto da manicomio tutto "disarticolato". Macchina scortata da una specie di boia e/o una specie di Jason di Venerdì 13 e un tizio con motosega.

Non ricordo ci fossero percorsi specifici per adulti che vogliono uno spavento. Cioè si...sono le due attrazioni diventate permanenti.


In ogni caso applausi su tutta la linea.

Re: Halloween

Inviato: 13 set 2023, 21:54
da jackbox
Grazie mille per tutte le info :smile:

Re: Halloween

Inviato: 14 set 2023, 1:19
da Pluto
Ci sono anche le animazioni con Gattobaleno, l’ambulanza coi pazzi e le quattro horror house Haunted Hotel, Dungeons, Demonia ed Anubis. Per i bambini c’è anche un percorso con streghe e robe varie in area pic nic ed un percorso a tema Calavera in area western

Re: Halloween

Inviato: 20 set 2023, 2:59
da peppe2994
Concordo con il commento sopra. Lo scorso anno, prima volta al parco per Halloween, aspettative zero, ed invece sono rimasto veramente sorpreso. Tante horror house niente male e molta animazione in strada. Davvero bravi, ottimo puntare su Halloween.

Re: Halloween

Inviato: 20 set 2023, 8:16
da Koveras84
Si, aspettative zero era la premessa. Soprattutto alla luce dell'orribile cosa fatta l'anno prima (o era due anni prima? insomma 4 balle di fieno mal sistemate e due zucche qua e la già rotolate per il crinale, nulla più. Una roba indecente...ho foto a testimonianza :( )

Devo dire però che nonostante le basse aspettative il parco aveva fatto una cosa veramente pregevole. Per intendersi non è la classica frase "mi aspettavo niente e quel poco che c'era lo ho gradito". No. Era veramente bello. L'atmosfera generale , le attività, la qualità, l'impegno del parco di sono toccati con mano. E poi non deve essere costato poco ingaggiare tutti quegli attori
Pluto ha scritto: 14 set 2023, 1:19 Ci sono anche le animazioni con Gattobaleno, l’ambulanza coi pazzi e le quattro horror house Haunted Hotel, Dungeons, Demonia ed Anubis. Per i bambini c’è anche un percorso con streghe e robe varie in area pic nic ed un percorso a tema Calavera in area western
Il percorso con le streghe in area picnic e quello ispirato al film Coco erano proprio quelli a cui facevo riferimento con "percorsi impegnativi". Non nel senso di paurosi ma nel senso di lunghi e "dispendiosi" in termini di tempo. Tempo ben speso devo dire.
La roba per adulti era abbondante ma non la ho provata...si presentava bene comunque.

Re: Halloween

Inviato: 23 set 2023, 17:01
da Danylis
Scusate la mia ignoranza, ma quando inizia Halloween al parco? La scenografia immagino dal 7 ottobre come da calendario ma mi riferivo più che altro alla presenza degli attori per strada. Ci saranno solo il 28 e il 31, giorni segnati sul calendario come 'eventi' oppure ogni fine settimana a partire dal 7 ottobre?

Re: Halloween

Inviato: 23 set 2023, 19:59
da Pluto
Tutto inizia dal 7 ottobre e continua ogni weekend fino alla prima settimana di novembre, io ho capito che il 28 e 31 ci sono i dj set e la chiusura notturna

Re: Halloween

Inviato: 24 set 2023, 6:49
da Ufficio Magico
Koveras84 ha scritto: 20 set 2023, 8:16 Si, aspettative zero era la premessa.
Di questo bisogna sempre tenere conto quando si parla di MagicLand e MagicSplash: si passa per fanboy nel parlare dei motivi per cui io e altri li apprezziamo così tanto, ma in realtà la gestione degli ultimi anni è ancora poco conosciuta dagli appassionati italiani (non mi riferisco a te, che evidentemente li frequenti. Cito il messaggio per il tema).

Mi incuriosisce la nuova versione dello spettacolo di magia, che in tutta onestà non mi ha divertito per niente nelle due occasioni in cui l'ho visto in primavera. Chissà se sarà solo un po' addobbato o se i numeri cambieranno e saranno più interessanti...

Re: Halloween

Inviato: 28 set 2023, 23:05
da jackbox
Ufficio Magico ha scritto: 24 set 2023, 6:49 (non mi riferisco a te, che evidentemente li frequenti. Cito il messaggio per il tema).
Immagino ti riferissi a me :lol:

Nel mio caso, ho una conoscenza che rasenta lo zero su qualunque parco in veste Halloween.
Per varie ragioni, l'autunno e l'inverno sono stagioni in cui difficilmente riesco ad organizzare una visita ad un parco. L'unica mia esperienza in un parco durante il periodo di Halloween è stata l'anno scorso ad un "venerdì da paura" a Gardaland, quindi capisci che su questo argomento sono proprio acerbo, indipendentemente dal parco

Quindi è vero, non conosco l'halloween di Magicland, ma non conosco nemmeno quello di Mirabilandia o di Movieland (per fare due nomi a caso) se non per le info che trovo qui sul forum o guardando qualche video su YouTube.

Forse quest'anno finalmente riesco ad organizzarmi, e Magicland potrebbe essere uno dei papabili... per questo chiedevo info.

Re: Halloween

Inviato: 29 set 2023, 12:05
da Ufficio Magico
jackbox ha scritto: 28 set 2023, 23:05 Immagino ti riferissi a me :lol:
No, era lo spunto per una considerazione che mi accende abbastanza.

A MagicLand bisogna fare un po' attenzione alle code, nei periodi di affluenza normale. Si passa da zero code a lunghissime attese, soprattutto sulle attrazioni che hanno portata oraria molto bassa (ad esempio il coaster principale). Lo segnalo dato che ipotizzi di andarci per Halloween, periodo in cui potrebbe esserci un po' di gente.

Re: Halloween

Inviato: 25 ott 2023, 23:41
da Pluto
Ho visitato il parco per halloween e devo dire che alcune novità mi hanno sorpreso.

Demonia spacciato per maze “con nuovi effetti” in realtà non ha nuovi effetti, ma qualche pezzo di scenografia inutile che non aggiunge nulla all’esperienza. Comunque resta carina, ma la novità non esiste.

Katakumba sembra realizzata in modo permanente con pareti fisse nella coda (ormai ex) di Huntik. Percorso abbastanza immersivo e con effetti di luci e proiezioni molto carine sul pavimento, sembra davvero che ci siano insetti e serpenti. C’erano abbastanza attori ma forse erano organizzati male, potevano fare di più.

Percorsi per bambini:
Circus Camp, che non è altro che un percorso allestito ed accroccato con le vecchie scenografie dello show Wonder dell’anno scorso

Fiesta de los muertos, che è quello che mi ha sorpreso di più. Anche questo realizzato con nuovi muri permanenti negli spazi dietro il bar dell’area West, molto carino l’interno, colorato, allegro e ben pensato con tante attività diverse. Anche gli animatori sono molto bravi, è un percorso carinissimo.

Ed è qui che mi sorge l’interrogativo.

Perchè questi percorsi che verranno utilizzati solo ad halloween sono molto più belli di Dungeons, che è permanente? Una cosa che non mi spiego, Dungeons è proprio imbarazzante, non ha mezzo effetto che sia una proiezione, un animatronic o qualcosa che si muova.
In più il percorso è corto, molto, tutti escono delusi.

Bene che i nuovi percorsi siano belli, ma è inspiegabile quanto siano sbilanciati rispetto a Dungeons

Re: Halloween

Inviato: 30 ott 2023, 15:20
da Parky
Qualcuno ha provato la casa sul lago?