Halloween

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Halloween

Messaggio da Koveras84 »

Sono stato al parco ad Halloween il 14 e il 28 ottobre. Siamo stati bene (famiglia con 3 bimbe piccole).

jackbox ha scritto: 28 set 2023, 23:05 Nel mio caso, ho una conoscenza che rasenta lo zero su qualunque parco in veste Halloween.
Per varie ragioni, l'autunno e l'inverno sono stagioni in cui difficilmente riesco ad organizzare una visita ad un parco. L'unica mia esperienza in un parco durante il periodo di Halloween è stata l'anno scorso ad un "venerdì da paura" a Gardaland, quindi capisci che su questo argomento sono proprio acerbo, indipendentemente dal parco

Quindi è vero, non conosco l'halloween di Magicland, ma non conosco nemmeno quello di Mirabilandia o di Movieland (per fare due nomi a caso) se non per le info che trovo qui sul forum o guardando qualche video su YouTube.

Forse quest'anno finalmente riesco ad organizzarmi, e Magicland potrebbe essere uno dei papabili... per questo chiedevo info.
Qui non si parla di Halloween di questo o quel parco. Non solo. Ma di specifiche edizioni di halloween di questo parco, Magicland.
Per dire che l'anno scorso è stata un'edizione pregevolissima. E anche quest'anno...sono ancora aperti quindi se riesci un giro fallo.

Ma se parliamo di 3 anni fa (se non sbaglio) mi vengono i brividi...ma non in senso positivo. Una cosa bruttissima e tristissima. Ma è nel passato...si spera.
Ufficio Magico ha scritto: 24 set 2023, 6:49
Di questo bisogna sempre tenere conto quando si parla di MagicLand e MagicSplash: si passa per fanboy nel parlare dei motivi per cui io e altri li apprezziamo così tanto, ma in realtà la gestione degli ultimi anni è ancora poco conosciuta dagli appassionati italiani (non mi riferisco a te, che evidentemente li frequenti. Cito il messaggio per il tema).

Mi incuriosisce la nuova versione dello spettacolo di magia, che in tutta onestà non mi ha divertito per niente nelle due occasioni in cui l'ho visto in primavera. Chissà se sarà solo un po' addobbato o se i numeri cambieranno e saranno più interessanti...
Io non credo di essere un detrattore. Si sono severo nei giudizi e alcuni comportamenti non li tollero (e non sto zitto). Vedi Magicsplash. Ma riconosco un buon lavoro quando se ne apprezzano i frutti. E questa gestione nel parco principale sta facendo ottime cose, senza particolari scivoloni.
Io sono abbonato da tanti anni (credo di avere al mio attivo almeno 7-8 abbonamenti in 11 stagioni, ed ho frequentato il parco tutti gli anni) e ci tengo molto.

A te ti ritengo un po' fanboy...ma non estremista :D.
Forse come lo sono io per Europa Park, chissà.

Concordo sul fatto che l'utenza media (che ancora chiama il parco Rainbow) non sappia nulla della "nuova" e migliore gestione. Noto anche molto affetto tra i visitatori di vecchia data...che forse percepiscono questi miglioramenti, magari senza accorgersene.

Il nuovo spettacolo di illusionismo lo ho visto fino a che la bimba piccola ha retto. Più del 50% dello show. Peccato avrei voluto vederlo tutto. Non sono un esperto di questo tipo di spettacoli, né un grande frequentatore. Ma i numeri mi sono sembrati di ottimo livello. La parte scenografica e in parte anche la presentazione dei numeri invece la ho trovata un po' sottotono rispetto ad altri show simili visti nei parchi.
Non so parlarti di differenze rispetto alla stagione estiva perché ho assistito solo il 28. Non mi sembrava a tema halloween comunque.

Pluto ha scritto: 25 ott 2023, 23:41 Ho visitato il parco per halloween e devo dire che alcune novità mi hanno sorpreso.

Demonia spacciato per maze “con nuovi effetti” in realtà non ha nuovi effetti, ma qualche pezzo di scenografia inutile che non aggiunge nulla all’esperienza. Comunque resta carina, ma la novità non esiste.

Katakumba sembra realizzata in modo permanente con pareti fisse nella coda (ormai ex) di Huntik. Percorso abbastanza immersivo e con effetti di luci e proiezioni molto carine sul pavimento, sembra davvero che ci siano insetti e serpenti. C’erano abbastanza attori ma forse erano organizzati male, potevano fare di più.

Percorsi per bambini:
Circus Camp, che non è altro che un percorso allestito ed accroccato con le vecchie scenografie dello show Wonder dell’anno scorso

Fiesta de los muertos, che è quello che mi ha sorpreso di più. Anche questo realizzato con nuovi muri permanenti negli spazi dietro il bar dell’area West, molto carino l’interno, colorato, allegro e ben pensato con tante attività diverse. Anche gli animatori sono molto bravi, è un percorso carinissimo.
Riciclare scenografie, se fatto bene, non è necessariamente un male dai.

Io ad esempio ho apprezzato più il "percorso nell'area west" dell'anno scorso che quello di quest'anno. Ma sono belli entrambi. Quest'anno credo abbiano voluto ridurre i tempi e di conseguenza aumentare la capacità oraria.


Come evento inatteso ho trovato l'area di decoro zucche. Nella zona picnic.

In pratica ti fanno prendere una zucca, ti danno dei colori e i bimbi possono dipingerla a piacimento. Poi la lasci li ad asciugare e torni a prenderla alla chiusura per portarla a casa.

Carino ma gestito male il 14.
Per capirsi c'era una tizia un po' antipatica che sosteneva che potessi prendere una sola zucca con due bambine (ne avrei presa una sola comunque, sono enormi), ci ha dato un solo colore e ho dovuto elemosinare il secondo pennello.
All'ora di chiusura non c'era nessuno del personale, tranne una dipendente che gestiva i chioschi che si lamentava (con me, un ospite!) del fatto che la gente si portava via le zucche (anche 3/4 stipate in un passeggino) non dipinte, stile mercato ortofrutticolo.
Ma chiamare qualcuno della dirigenza no e mettere fine a questo scempio no? E' stata una scena poco edificante, sia per ospiti che per parco.

Il 28, nonostante molti più ospiti, la cosa è stata gestita molto meglio, più coinvolgimento, più colori, bimbi più contenti. Non so se c'è stato il ruba ruba finale di zucche.

Si evento carino ma forse non molto adatto ad un parco. Giudizio complessivo positivo comunque.

Pluto ha scritto: 25 ott 2023, 23:41
Ed è qui che mi sorge l’interrogativo.

Perchè questi percorsi che verranno utilizzati solo ad halloween sono molto più belli di Dungeons, che è permanente? Una cosa che non mi spiego, Dungeons è proprio imbarazzante, non ha mezzo effetto che sia una proiezione, un animatronic o qualcosa che si muova.
In più il percorso è corto, molto, tutti escono delusi.

Bene che i nuovi percorsi siano belli, ma è inspiegabile quanto siano sbilanciati rispetto a Dungeons
Considera che è anche a pagamento! (durante la stagione estiva).
Mentre i percorsi nuovi con attori ecc ecc sono compresi nell'ingresso.
Parky ha scritto: 30 ott 2023, 15:20 Qualcuno ha provato la casa sul lago?
Parli del nuovo percorso allestito sul sentiero che costeggia il lago e collega la via principale (svoltando a sinistra dalla piazza centrale) con il piazzale eventi/ristorante?
Mi sembra avesse un altro nome. Comunque no, è stato aperto solo il 28 e il 31 con orari molto ridotti. Quando sono passato il 28 c'era una fila apocalittica....mi spaventava molto di più di qualunque cosa avrei potuto trovare all'interno...fosse anche stato Freddy in persona :D.
Rispondi