Incidenti nel Parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Rispondi
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Area tematica Austria

Messaggio da robylila »

Io credo che sia proprio illegale giudicare la gestione di Europa Park perchè onestamente qualsiasi cosa facciano il risultato è un capolavoro...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Mugnezz »

Perché ? Anzi , dopo gli ultimi avvenimenti direi proprio il contrario
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Area tematica Austria

Messaggio da coasteridiot »

Penso che robylila si stesse riferendo alle ultime novità portate ad Europa Park, sicuramente non si stava riferendo ai 2 tristi avvenimenti di quest’anno che senza dubbio non sono stati voluti dalla direzione del parco. Trovo il comportamento e la trasparenza di Europa Park stupefacente, questi si sono visti andare in fumo 2 aree belle grosse nel giro di 5 anni una è stata ricostruita ed è più bella che mai e l’altra subirà (presumibilmente) la stessa sorte, invece sulle sponde del Garda non sono manco capaci a rimettere in sesto due coperture anti sole sbucherellate.
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Andrea Ricci »

coasteridiot ha scritto: 15 ago 2023, 10:17 tristi avvenimenti di quest’anno che senza dubbio non sono stati voluti dalla direzione del parco
Dissento, sicuramente non saranno voluti ma sicuramente ne sono responsabili.
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Area tematica Austria

Messaggio da robylila »

Mugnezz ha scritto: 15 ago 2023, 7:37 Perché ? Anzi , dopo gli ultimi avvenimenti direi proprio il contrario
Il messaggio l'avevo scritto il giorno prima del collasso della vasca... sarà che porto sfortuna... :risata:

Sicuramente c'è qualcosa che non va ma il mio pensiero su Europa Park in generale non cambia... Certamente a seguito del collasso non avrei scritto quel commento per un discorso di opportunità...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Area tematica Austria

Messaggio da coasteridiot »

Andrea Ricci ha scritto: 15 ago 2023, 10:27
coasteridiot ha scritto: 15 ago 2023, 10:17 tristi avvenimenti di quest’anno che senza dubbio non sono stati voluti dalla direzione del parco
Dissento, sicuramente non saranno voluti ma sicuramente ne sono responsabili.
sicuramente ne sono responsabili (non l’ho mai negato) anche perché il parco lo gestiscono loro, bisogna però che facciano qualcosa assolutamente al più presto perché è evidente che qualcosa nella gestione non funziona come dovrebbe
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Area tematica Austria

Messaggio da robylila »

Diciamo che i due incendi in appena 5 anni possono essere dovuti a casi fortuiti e sfortunate coincidenze, ma una struttura non può collassare... li hanno fatto sicuramente degli errorri a livello strutturale...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Andrea Ricci »

Dissento anche qui, il primo incendio può essere dovuto ad una disattenzione, ma questo ti avrebbe dovuto portare ad applicare misure più rigide negli ambienti più a rischio.
War against the ciglioni
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Mugnezz »

anche perchè (dicono ) che il primo incendio è partito dal locale cucine . ma del secondo ? si sa la causa
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sul collasso della piscina vedo più responsabilità, sull’argomento incendi invece le ragioni possono essere molteplici, compreso l’errore umano, il rischio zero non esiste , l’aspetto più importante dei due incendi trovo che sia l’assenza di feriti, ciò dimostra la correttezza delle procedure tenute dal parco, che completano con formazione e mezzi adeguati per contrastare queste eventualità . La mia non è una difesa d’ufficio del parco
Ultima modifica di Paolo Pasi (Apeman) il 15 ago 2023, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Area tematica Austria

Messaggio da robylila »

Sono totalmente d'accordo con te.

Quello che penso che un incendio in un parco con tutte queste attrazioni ed effetti speciali lo posso "capire", il crollo di una struttura meno...

Anche ad Efteling c'è stato recentemente un incendio, così come in una parata Disney se non ricordo male...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi