Novità 2024: rumors

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland Acquapark e Themepark.
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Novità 2024: rumors

Messaggio da HemNes »

Nonostante per alcuni l'apertura del themepark sia insensata e quasi un peso, la fanpage (che ha rapporti con il parco) conferma che sono previsti nuovi investimenti per i prossimi anni, a partire dal 2024 con addirittura novità per entrambi i parchi.

Ora, se così fosse si tratterà quasi sicuramente di novità piccole o dedicate alla famiglia. Per l'acquapark immagino un totale restyling dell'area bimbi che è ferma al 2002.
Per il themepark non saprei, ma spero non un'altra flat ride.

Mi sa che il progetto steampunk iniziato qualche anno fa è stato totalmente rivalutato e verrà completato ma non come da comunicato stampa.

Per il resto, ho scoperto che quest'anno hanno investito parecchi soldi in un campo fotovoltaico nei pressi del parco, per utilizzare un'energia green e soprattutto per ammortizzare i costi dell'energia che a quanto pare erano diventato insostenibili.

Comunque non è un parco fermo, non se ne fregano, sanno di avere una realtà importante e sanno come gestirla (con i dovuti limiti perché ahimè è tutto gestito da una famiglia del Sud e non da una mega multinazionale.)
C'è solo da apprezzare in silenzio l'ottimo lavoro fatto in questi anni, perché un'altra realtà simile, nella stessa zona, se fosse stata chiusa una stagione intera e avesse riaperto quella dopo solo per un mese e mezzo avrebbe già dichiarato fallimento.
Etnaland invece è ancora lì, curato come sempre e in continua evoluzione.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2024: Rumors

Messaggio da Andrea Ricci »

Ben vengano i parchi a gestione familiare, e che vogliono crescere creando un nuovo punto di interesse.
Comunque non aprire il 2020 e solo un mese nel 2021 è stata una loro scelta.
War against the ciglioni
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: Novità 2024: Il Villaggio dei Puffi

Messaggio da HemNes »

https://youtu.be/uwZ71c8hPPg

Nuovo video di Chrisjourney che mostra la novità del prossimo anno: il villaggio dei Puffi.

Sembra che Etnaland abbia anche iniziato a creare "hype" dietro questa novità con una pagina nascosta nel sito web e con un po' di informazioni oltre il piccolo spazio dedicato vicino il cinema 4d.

I puffi. Piacciono ancora ai bambini? Ha senso in un parco come Etnaland?
Vabbè, poteva comunque andare molto peggio.
Etna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2023, 11:45

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Etna »

Si l’ho visto anche io penso che sia una cosa carina ma speriamo nei prossimi anni in un investimento per il pubblico più grande
Andrea Macaluso
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 gen 2022, 21:13

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Macaluso »

Se viene come nel progetto non è per niente male.
L'unica critica e che non capisco perché tra 1000 cartoni proprio i puffi.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da citaro »

Ottima scelta invece: accontenta 3 generazioni, a differenza dei cartoni recenti
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Brico »

I puffi iniziano negli anni 80 e continuano a farne uscire nuove versioni, sono una scelta azzeccata.
Però pretendo dal parco Cristina D'Avena a inaugurare l'area :razzo:
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da peppe2994 »

Comunque frenate gli entusiasmi. Sì, è una novità ma parliamo di tre case dei puffi ed i mini go kart rimossi qualche tempo fa dal parco e non più rimessi in attesa di nuova collocazione.
Quindi ok, si sistema una zona che non viene toccata da quando ancora l'acquapark neanche esisteva e fa piacere, ma per il resto si tratta pur sempre di un intervento irrisorio.
Andrea Macaluso
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 gen 2022, 21:13

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Andrea Macaluso »

Certo sicuramente non ci troviamo davanti ad un investimento enorme però già il fatto di avere 2 case interamente esporabili,il labirinto,più l'attrazioncina non è malissimo,poi bisogna considerare il fatto che l'anno prossimo sono previste novità per entrambi i parchi,quindi con molta probabilità avremo un nuovo scivolo proslide all'acquapark come affermato da cris su instagram qualche tempo fa.
Poi secondo me è una cosa su cui puntano e non un riempitivo basti pensare che hanno creato una sezione interamente dedicata sul sito,un trailer video ecc
Cose che ad Etnaland che mi risulti non sono mai successe tranne qualche piccola eccezione.
Avatar utente
Baron1898
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 ago 2022, 10:43

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Baron1898 »

Sicuramente è una novità più entusiasmante della casa dei 44 gatti.
Sarebbe stato meglio dedicare un'altra area alle mascotte anziché affidarsi a un altro brand, ma evidentemente al parco conviene in questo modo.

Novità per entrambi i parchi? Sarebbe ottimo, ma non mi aspetterei di certo uno scivolo proslide nuovo. Non mi sembra che Chris o qualcun altro abbia fatto riferimento a scivoli nuovi, finora è stato detto solo che son previste novità per entrambi i parchi, e non si ha nemmeno una conferma.
Al massimo, come già stato accennato, mi aspetterei un restyling dell'area bimbi all'acquapark, nulla di più.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Andrea Macaluso ha scritto: 19 ago 2023, 17:12 Se viene come nel progetto non è per niente male.
L'unica critica e che non capisco perché tra 1000 cartoni proprio i puffi.
Considera inoltre che persino nel tedesco Holiday Park (chs per carità ha magari altre strategie ed è già più versato al cartoon) quest'anno arriva la nuova dark ride sui Puffi al posto di Burg Falkenstein.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
FrBoh26
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2023, 14:50

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da FrBoh26 »

Ma per quanto riguarda l'enorme struttura che si trova dietro Qasar? Qualcuno sa qualcosa? Perché è lì da anni ormai ma ancora nulla.
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Parks CNM »

Posso dirvi con quasi assoluta certezza che l‘anno prossimo i Drifting Karts ci saluteranno, mi è stato detto da più dipendenti del parco. La colonna sonora tra l’altro si sente tantissimo in quella zona. Per quanto riguarda la struttura dietro Quasar, sbirciandoci è solo un enorme capannone con chissà cosa dentro. Rimane però il fatto che un paio di rocce scenografiche della zona galassia sono dietro la recinzione, quindi molto probabilmente, prima o poi, quella zona verrà ampliata
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da peppe2994 »

FrBoh26 ha scritto: 10 set 2023, 14:52 Ma per quanto riguarda l'enorme struttura che si trova dietro Qasar? Qualcuno sa qualcosa? Perché è lì da anni ormai ma ancora nulla.
È sempre stata vuota e lo è ancora . Se mai decideranno di realizzare un coaster indoor probabilmente sarà lì. Troppo alto per una dark ride.
Etna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2023, 11:45

Re: Novità 2024: rumors

Messaggio da Etna »

Ma magari lo facessero tipo hiper space mountain 😅 .
Rispondi