Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Notizie e aggiornamenti

Messaggio da TheGraph »

Incendio in corso nella zona di Alpenexpress e Tyroler Wildwasserbahn: https://www.looopings.nl/weblog/22817/G ... -Park.html
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

È un incendio bello grosso, il parco è stato evacuato.
https://www.luzernerzeitung.ch/internat ... ld.2476790

Non capisco cosa bruci.
Ultima modifica di Harlock10 il 19 giu 2023, 18:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da coasteridiot »

secondo voi ad occhio più grande o più piccolo di quello del 2018?
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

Dipende se riescono a domarlo in fretta o no. Le fiamme nei video sono altissime.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

Dicono che ha preso fuoco alla grotta dove si intrecciano il Colorado il trenino elettrico e il passaggio a piedi .
Con tutto il bene del mondo , Europa park ha dei problemi evidenti con i circuiti elettrici
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

O c’è un atto doloso, mi sembra strano che un parco curatissimo dove va sempre ogni luce o effetto abbia impianti elettrici fatiscenti, in modo particolare dopo il 2018.
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da ZioTeo »

Intanto c'è da pecisare che nemmeno nel 2018 è stato un problema di "impianti vecchi e fatiscenti"
Nel video,fortunatamente,si vede già del fumo bianco.
Le attrazioni vecchie con ancora molte componenti in vecchia "resina" le puoi trattare come vuoi,ma sempre infiammabili sono.
L'atto doloso sarebbe veramente da idioti cribbio!!!!!!!!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Koveras84 »

Whoaaa che esagerato mamma mia.
Si potrebbe parlare di atto colposo come possibile ipotesi, ovviamente. Ma tu già passi al dolo.

Ci manca solo la vendetta o l'estorsione :risata:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Thunder »

Le autorità comunicano che l'incendio è limitato e sotto controllo.

Però sinceramente credo che debbano rivedere qualcosa...
Spero che la grotta possa essere rimessa com'era,magari con un aggiornamento del log flume ad una versione più...chiapassosa
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Disney06 »

Io non capisco come sia possibile , non mi sembra che in nessun altro parco europeo siano successi due incendi così grandi in meno di 5 anni. Non penso che sia un discorso di vecchiaia di attrazioni, perché Colorado Boat é dell’84 come le attrazioni incriminate e non ha mai preso fuoco.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 »

Disney06 ha scritto: 19 giu 2023, 18:54 Io non capisco come sia possibile , non mi sembra che in nessun altro parco europeo siano successi due incendi così grandi in meno di 5 anni. Non penso che sia un discorso di vecchiaia di attrazioni, perché Colorado Boat é dell’84 come le attrazioni incriminate e non ha mai preso fuoco.
Beh, c'è da dire che nessun parco ha una tematizzazione mostruosa come Europa Park. La montagna era un gioiellino come pochi se ne vedono, con i suoi anni alle spalle e quindi più rischio di infiammabilità.
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da GuidoBalda »

da quanto posso capire dai video visti il punto d'interesse ora è la grotta dei cristalli, la stessa grotta di alpen express.

se così fosse ne sarebbe intaccato anche la stazione del treno panoramico e i tronchi...sempre se limitato a quella zona.
GuidoBalda is here!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Koveras84 »

Dalla webcam il fumo è ormai molto più diradato. Il danno, quale che sia, è stato fatto. Al momento non ci sono nemmeno notizie di feriti...ma è presto.

Dentro la caverna ci sono sempre 1/2 tronchi in circolazione :(
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Il Parco ci ha informato poco fa che non ci sono vittime, solamente due vigili del fuoco lievemente feriti durante le operazioni di spegnimento.
Sulla nostra pagina instagram abbiamo seguito da vicino la vicenda avendo amici in visita al parco, potete trovare storie e video.
L'incendio è scoppiato, come avete detto sopra, nella grotta dei diamanti, con conseguente interessamento delle due attrazioni che la attraversano (powered mine train e log flume).
Europa Park domani sarà regolarmente aperto al pubblico eccetto l'area e le attrazioni toccate dell'incendio.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Dalle informazioni che circolano l'area bruciata sembrerebbe questa:
Immagine
Anche stavolta non riesco a pensare come sia potuto succedere, ma chissà cosa si nascondeva dietro le scenografie.
Lì c'è il colorado, il powered coaster, un negozio e il trenino che fa il giro del parco.
Il Colorado ha qualche motore per le lift e le pompe ma perché prenda fuoco dovrebbe essere fatta della manutenzione da dei cani.
Il powered coaster ha il motore sul treno e le barre da dovre prende tensione confido siano protette da cortocircuiti.
Mi rifiuto di credere che sia stata solo una scintilla.
L'unica cosa che remotamente potrebbe aver preso fuoco in modo tale da aver creato un simile danno è il trenino.
È stato di recente convertito a treno elettrico e una cella di una batteria difettosa potrebbe sprigionare un incendio abbastanza violento.
War against the ciglioni
Rispondi