Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Matteo Riboldi »

A me rimarrebbe da fare il ba-a-a coaster, in pratica! :risata: :risata:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
amirnur
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mag 2022, 12:36

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da amirnur »

Io soffro gravemente di vertigini .. spero di non trovarmi mai in una situazione di evacuazione… in 40 anni di Parchi per fortuna non mi è mai successo .. tranne che sul Bob di Toverland.. diciamo che mi è andata di lusso
asia ti amo
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Felimiki »

Michele Santarsiere ha scritto: 25 set 2023, 12:49 Ecco perchè a volte si preferisce cercare di riavviare la macchina (se l'errore è resettabile) anche se i tempi di ripristino sono lunghi.
Ma in caso di evacuazione bisogna uscire con le proprie gambine su un grigliato semi trasparente e senza imbracatura (non è possibile imbracare le persone perchè sono DPI che richiedono corso specifico di formazione).
Mi ri-quoto per specificare alcuni punti omessi per correttezza:

La storia dell'imbracatura credo sia una cosa italiana legata al decreto 81/08. All'estero non so come funziona. Magari fuori Italia consentono l'imbracatura di persone...ma ho dubbi a riguardo.

Sul processo di evacuazione quello che ho espresso è tutto e il contrario di tutto, nel senso che alla fine ogni parco definisce la sua procedura interna. Vien da se che le situazioni variano da parco a parco. Una cosa è certa: viene fatta una valutazione dei rischi e sulla base di quella valutazione si definiscono tutte le procedure (operative, manutentive e di emergenza). L'importante è che tali procedure siano coerenti con la valutazione dei rischi fatta. Ci sta, quindi, che ogni parco adotti la sua, anche perchè le attrazioni si trovano in contesti differenti anche se le macchine sono identiche (esempio Baron e Oblivion stesse macchine ma magari con rischi e interferenze diverse).

Questa storia delle evacuazioni è interessante e richiederebbe molti punti da sviscerare ma non voglio dilungarmi troppo ed andare OT. Basta comunque guardare come i diversi parchi realizzano le proprie attrazioni per farsi un'idea. Prendiamo Disney: premetto che non conosco minimamente le procedure interne, ma da come progettano le attrazioni (coaster indoor, piattaforme di evacuazione lungo tutto il binario etc.) mi viene da pensare che il loro approccio sia del tipo "evacuiamo sempre e a prescindere e poi valutiamo come intervenire sulla macchina".
Nel caso di Europa Park hanno preferito riavviare il coaster dopo aver constatato che la manovra era effettivamente fattibile (1 hr di analisi e intervento della manutenzione a quanto dite).

Quale dei due approcci è corretto? Assolutamente entrambi, per quanto espresso sopra.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Ufficio Magico »

Michele Santarsiere ha scritto: 25 set 2023, 12:49 Questo è il motivo per cui i coaster sono sconsigliati a chi soffre di vertigini.
Secondo me il singolo deve considerare la probabilità di un evento. La prudenza è sempre una cosa buona, ma in questo caso non si parla di qualcosa che succede con frequenza quotidiana, o di effetti avversi di un intervento chiururgico o di un farmaco, che possono anche dare danni irreversibili.
Ho amici che hanno paura delle attrazioni e che le distinguono in base alla loro "pericolosità": in mezzo a tante fobie, a meno che le vertigini non siano qualcosa di estremamente invalidante, non so se lo considererei un motivo per suggerire di privarsi del piacere di un coaster.
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da GuidoBalda »

Ci danno dentro coi lavori in area spagnola-austriaca.

Immagine

e anche in notturna continuano a lavorare ininterrottamente.

Immagine

Evidentemente son già arrivati i finanziamenti per ripristinare tutto in tempi record.

Immagine
questo invece è un pò un terrore...che la grotta delle gemme, con drago e nani schiavizzati, si trasformi in questa cosa qui visto che è sui cartelloni "copri cantiere", interno a Josefina e in visione come spettacolo in area fratelli Grimm.
E se non erro in Josefina e come spettacolo c'era già pre-incendio...il che fa pensare...
GuidoBalda is here!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Abbastanza bruttino, direi che il target è decisamente Under 10
Europa Park è il numero 1!
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Diego Stainer »

Voglio sperare ancora in animatronici ed effetti, ma ho paura che troveremo i monitor del lazy river di Rulantica...
Non è quello che si vedeva nel cartellone con scritto "we will be back 2024" comunque.
My Coaster Count 88
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da jackbox »

Concordo, decisamente bruttino...
Peccato, perché i cartelloni inizialmente lasciano sperare in qualcosa di bello, in stile Mack

Vediamo comunque cosa realizzeranno, e poi giudicheremo
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Matteo Riboldi »

A me, se fatto veramente bene con animatronici di nuova generazioni, non dispiacciono. Sono presenti nella nuova Giuseppina, darebbero un filone logico, una storyline (volendo) e una continuità tematica alla zona austriaca, strizzando l'occhio ai bimbi
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Io preferivo quando le favole erano fatte per spaventare i bambini, come facevano i fratelli Grimm.
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da robylila »

Andrea Ricci ha scritto: 29 set 2023, 8:57 Io preferivo quando le favole erano fatte per spaventare i bambini, come facevano i fratelli Grimm.
:risata: :risata: :risata:
Matteo Riboldi ha scritto: 29 set 2023, 8:31 A me, se fatto veramente bene con animatronici di nuova generazioni, non dispiacciono. Sono presenti nella nuova Giuseppina, darebbero un filone logico, una storyline (volendo) e una continuità tematica alla zona austriaca, strizzando l'occhio ai bimbi
Concordo con te, se fatto con qualità, anche a me non dispiace
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Andrea Ricci ha scritto: 29 set 2023, 8:57 Io preferivo quando le favole erano fatte per spaventare i bambini, come facevano i fratelli Grimm.
Be, a me da piccolo ‘sti così qua mi avrebbero spaventato a morte :risata:
Europa Park è il numero 1!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Koveras84 »

Ufficio Magico ha scritto: 26 set 2023, 14:08
Michele Santarsiere ha scritto: 25 set 2023, 12:49 Questo è il motivo per cui i coaster sono sconsigliati a chi soffre di vertigini.
Secondo me il singolo deve considerare la probabilità di un evento. La prudenza è sempre una cosa buona, ma in questo caso non si parla di qualcosa che succede con frequenza quotidiana, o di effetti avversi di un intervento chiururgico o di un farmaco, che possono anche dare danni irreversibili.
Ho amici che hanno paura delle attrazioni e che le distinguono in base alla loro "pericolosità": in mezzo a tante fobie, a meno che le vertigini non siano qualcosa di estremamente invalidante, non so se lo considererei un motivo per suggerire di privarsi del piacere di un coaster.
Concordo, la remota ipotesi di rimanere bloccati in un coaster (remota non l'ipotesi del blocco, ma l'ipotesi che si blocchi proprio mentre TU sei a bordo) e l'ancor più remota ipotesi che in conseguenza del blocco decidano di evacuare. Il tutto unito al fatto che il blocco deve avvenire ad altezze elevate (non scontato).
Dicevo, questa remota possibilità non dovrebbe privare qualcuno che soffre di vertigini di godersi un buon coaster.
Certo se poi le cosiddette "vertigini" sono un terrore viscerale che ti fa inchiodare le gambe e urlare....beh. Ci si può pensare. Ma sempre di ipotesi remota si tratta e si potrebbe soprassedere comunque.

Io ad esempio sono rimasto bloccato solo una volta, su Oblivion a Gardaland. No...non prima della drop (strizza :D)...ma in arrivo in stazione.

Ad esempio io sono molto preoccupato all'idea di rimanere bloccato al sole su un coaster. E' la cosa che più mi preoccupa d'estate.
Per fortuna non mi è mai successo (anche se quella volta su Oblivion il sole era "li vicino") ma non mi sognerei mai di rinunciare al giro per questo.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Ripristinati l'audio pre-show e le voci degli archeologi tedeschi in Fluch der Kassandra, probabilmente perché ci avranno messo su le mani grazie all'esperienza The Fallen VR di Traumatica. Bene così!
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

L’attrazione horror in zona Italia è chiusa per aggiornamento alle scenografie ( non più a norma ) e inserimento sistema antincendio .
Spero riapra a settembre quando vado a Europa park . Sarebbe un duro colpo trovare chiusa l’attrazione migliore di Europa park
Ultima modifica di Mugnezz il 8 gen 2024, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Rispondi