Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Riccardo92 »

Ale ha scritto: 11 feb 2023, 18:11
E' successo anche a me di trovarmi sul lago di Costanza per una fiera e sentirmi rifiutare la carta in albergo. Avevo i contanti precisi per pagare le 3 notti e glieli ho lasciati tutti, ma non è stato per niente piacevole...
Riguardo alle prenotazioni "multiple" su Booking, vado OT, non avevano messo le commissioni non rimborsabili sulle prenotazioni multiple per lo stesso periodo ? Mi sembrava di aver letto un articolo sull'argomento ma poi non ne ho più sentito parlare
Uh, questa cosa mi è nuova, ma non penso sia ancora implementata, non mi è stato addebitato nulla. Solo il solito messaggio di prestare attenzione al fatto che si hanno 4 strutture per lo stesso periodo. In ogni caso non è mia abitudine fare così, è una circostanza speciale.

Vedo che è un problema diffuso, ma appunto io lo sapevo per tutto tranne che per hotel e guesthouse. E' veramente assurdo che anche in posti in cui si lasciano molti soldi in un colpo solo si vada solo di contanti.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Matteo Riboldi »

Siete sicuri che sia proprio un discorso di nero? Anche a me sono capitate alcune guesthouse che accettano solo contanti ma mi hanno sempre registrato con tanto di documenti fotocopiati (e mi hanno dato il solito buono gratuito per il parcheggio del parco). Non può essere solo un discorso di commissioni, come qua in Italia? Ai proprietari scoccia pagare commissioni alle banche e bypassano queste ultime con il pagamento in contanti?
Io ora punto sugli appartamenti e non c'è ne è mezzo che accetta il pagamento in loco. Sempre anticipato a mezzo booking con carta di credito. L'unico che mi permetteva di pagare anche in loco, voleva i contanti, però.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

Riccardo92 ha scritto: 13 feb 2023, 0:24
Uh, questa cosa mi è nuova, ma non penso sia ancora implementata, non mi è stato addebitato nulla. Solo il solito messaggio di prestare attenzione al fatto che si hanno 4 strutture per lo stesso periodo. In ogni caso non è mia abitudine fare così, è una circostanza speciale.

Vedo che è un problema diffuso, ma appunto io lo sapevo per tutto tranne che per hotel e guesthouse. E' veramente assurdo che anche in posti in cui si lasciano molti soldi in un colpo solo si vada solo di contanti.
Dunque, avevo letto un articolo che parlava del dilagare di questa nuova abitudine, mutuata da quelle ormai diffusissime per gli acquisti sui colossi online, di prenotare su Booking in più strutture contemporaneamente per lo stesso periodo. Cosa viene fatto: in bassa stagione, a distanza dal periodo in cui andrò in vacanza, quando non so ancora cosa voglio fare, non so cosa vogliono fare i miei amici e non so se e a che prezzo troverò il volo per andare nelle varie località, prenoto 5,6,10 strutture con opzione di cancellazione gratuita, poi decido all'ultimo minuto dove andare in base alle preferenze del momento, alla disponibilità di voli a basso costo etc...
Questo sta generando un grande volume di prenotazioni che di fatto "occupano" le strutture nei momenti "buoni" per ricevere le prenotazioni, e poi le mollano a pochi giorni dal periodo interessato. L'articolo parlava appunto della volontà di Booking di trattenere almeno le commissioni in caso di prenotazioni multiple per vacanze nello stesso periodo. Tutto qua, poi io non ho mai avuto modo di verificare se lo facciano veramente.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

Matteo Riboldi ha scritto: 13 feb 2023, 9:24 Siete sicuri che sia proprio un discorso di nero? Anche a me sono capitate alcune guesthouse che accettano solo contanti ma mi hanno sempre registrato con tanto di documenti fotocopiati (e mi hanno dato il solito buono gratuito per il parcheggio del parco). Non può essere solo un discorso di commissioni, come qua in Italia? Ai proprietari scoccia pagare commissioni alle banche e bypassano queste ultime con il pagamento in contanti?
Io ora punto sugli appartamenti e non c'è ne è mezzo che accetta il pagamento in loco. Sempre anticipato a mezzo booking con carta di credito. L'unico che mi permetteva di pagare anche in loco, voleva i contanti, però.
Può essere sicuramente. Le mie notizie sul nero vengono da altra fonte, però, non dagli albergatori :D
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Mauro br »

Domani parte la "prevendita" :smile: :smile: :smile:
Ma secondo voi, visto che la data è il 10, sarà a mezzanotte oppure "in un momento del giorno 10 che decidono loro a sorpresa"?
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da jackbox »

Mauro br ha scritto: 9 ott 2023, 21:29 Domani parte la "prevendita" :smile: :smile: :smile:
Quale prevendita?

Mi sa che mi son perso qualcosa :lol:
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per gli hotel friends c'è la prevendita sulla stagione 2024-2025 delle stanze degli hotel ufficiali. Con anche un buono sconto di 15 euro per notte. Attualmente la virtual line, collegandosi al link che ti mandano, ha un'attesa di oltre un'ora con 11.000 utenti in coda!!!!!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Io sono il numero ben 7488!
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Mauro br »

12644
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Tutta mattina che aspetto e vedrai che verrà il mio turno all'una quando non potrò collegarmi...
1617

Edit: Spoiler, balzello di circa 15 € sui prezzi dell'anno scorso e sabato le camere economiche sono già tutte prenotate.
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Alesardo75 »

In attesa...18955 utenti prima di me :smile:
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Mauro br »

In 8 ore hanno gestito 10 mila ingressi circa.
Sono in coda dalle 8 e mancano ancora 2800 persone.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Mauro br »

Schifo di sito.
Dopo 12 ore entro e non mi da nessuna disponibilità. Mi sembra strano, anche perché ci sono stanze da oltre 1000€ al giorno...e non credo sia realistico un tutto completo.
Provo a cambiare date, metto 2 giorni, 1 giorno, cambio mese e metto agosto, settembre....sempre tutto completo. Sito, per me, impallato, ma se esco ho 22 mila persone prima di me per poter rientrare.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Effettivamente 20 persone al minuto non mi sembra un grandissimo carico per il miglior software di hospitality dalla software house di scrocconi per eccellenza.
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Mauro br »

Dopo 36 ore di travaglio, magicamente le camere c'erano in tutti gli hotel :D
Rispondi