Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da GuidoBalda »

Matteo Riboldi ha scritto: 16 gen 2023, 9:27 Purtroppo è da anni che ormai i prezzi delle guesthouse a Rust, Sigg compreso, sono lievitati. Con due figli, poi...
Concordo. Difatti noi oramai ci dirigiamo sempre nei paesini limitrofi. 15-20minuti di auto e passa la paura e si risparmia notevolmente. Non dico un 50% ma quasi in determinati periodo dell'anno (ora a capodanno a rust stavi sui 1000€ e fuori trovavi sui 500€ per appartamenti sui 4.8/5.0 di punteggio su booking).
Ultima volta andati a Lahr, esatti 20minuti d'auto in un alloggio perfetto in ogni aspetto.

In inverno poi fa anche bene "muovere" l'auto per mantenere la batteria attiva (in particolare quanto le temperature se ne stanno sotto zero per giorni e giorni).
GuidoBalda is here!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Matteo Riboldi »

Così distante non ci sono mai stato, ripiego su Kappel e Ringsheim, confinanti con Rust. E già c'è un abisso di prezzo. Mi è capitato un appartamento su due piani, enorme. E ho speso una cifra ridicola.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Va bene l'inflazione... Ma quest anno i prezzi degli hotel subiranno un aumento dai 20 € per gli hotel spagnoli ai 40 € del Colosseo.
Il camp resort rimane invariato.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

Direi che ci può stare
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Ci può stare? Un aumento di quasi il 20%?!
Magari sono restato indietro io e in Europa hanno reintrodotto gli stipendi con la scala mobile, ma non mi risulta...
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Thunder »

Sei molto indietro, se pensi che debbano seguire un modello precostituito per la formulazione dei prezzi.
Se non ti sta bene, vai altrove.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Ah, quindi aumentano a caso? Non hanno aumentato del 10 % perché in linea con l'inflazione tedesca.
È il Colosseo equiparato al Bell Rock e l'introduzione dell'alta/bassa stagione che sono una novità.
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Thunder »

Aumentano evidentemente perché hanno molta domanda. Se non riempiranno, diminuiranno.
L'inflazione è solo un parametro di riferimento, non la legge.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

Andrea, quando scrivo che "ci può stare" non sto facendo una questione di opportunità o valutazioni di tipo macroeconomico. Intendo dire che, pur con gli aumenti da te annunciati il prezzo rimane a mio avviso in linea con la qualità del servizio offerto. Non dico che sono contento di pagare 20€ in più a notte, dico che un riposizionamento per hotel che hanno un tasso di occupazione altissimo non mi sembra la fine del mondo. Vatti a vedere sul calendario, ma non serve che tu ci vada perché lo sai benissimo, sono già molti i giorni in stagione in "bassa disponibilità" di camere.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Riccardo92 »

Le gueshouse di Rust secondo me hanno un altro problema al momento, che trovo assolutamente inaccetabile (ma è un problema della Germania tutta, non solo loro). Ho appena prenotato due guesthouse per inizio aprile (entrambi non rimborsabili, ma con pagamento in struttura) e ben 4 guesthouse per inizio maggio (tutte con cancellazione gratuita, per farle vedere prima agli svariati amici che arriveranno da mezza Europa e decidere insieme quale selezionare). Ebbene, su 6, e dico sei, guesthouse, tutte hanno mandato il solito messaggio su Booking ringraziando per la prenotazione e specificando che non accettano pagamenti con carta. Ora, sarò pure sfortunato io eh, ma non mi pare possibile che per servizi di questo tipo, nella seconda destinazione in Europa per tipologia, si sia ancora a questo livello. Boh.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Thunder »

In Germania fanno tanto nero, molto più di quello che crediamo.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

E' successo anche a me di trovarmi sul lago di Costanza per una fiera e sentirmi rifiutare la carta in albergo. Avevo i contanti precisi per pagare le 3 notti e glieli ho lasciati tutti, ma non è stato per niente piacevole...
Riguardo alle prenotazioni "multiple" su Booking, vado OT, non avevano messo le commissioni non rimborsabili sulle prenotazioni multiple per lo stesso periodo ? Mi sembrava di aver letto un articolo sull'argomento ma poi non ne ho più sentito parlare
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Ale »

Thunder ha scritto: 11 feb 2023, 17:18 In Germania fanno tanto nero, molto più di quello che crediamo.
Eh si, anche un amico che è stato a Berlino per 3 anni me lo conferma spesso...diciamo che sono un po' meno virtuosi di quello che vogliono far intendere agli altri
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da DreadTank27 »

Confermo. Ho preso settembre scorso un appartamento in 3 a Kippenheim, 5 giorni, 480€ così sull'unghia.
PS, se volete fare colazione in zona c'è una bakery favolosa dove però non parlano una cicca di lingua che non sia tedesco...

Bäckerei Möhringer
+49 7822 9687
https://maps.app.goo.gl/Mnp7x6giNte5zaoUA
Immagine
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Guesthouse di Rust, hotel del parco e campeggi

Messaggio da Andrea Ricci »

Proprio dietro l'angolo... Io ho provato questa a Rust se non si hanno troppe pretese.

Bäckerei Konditorei Reinhold Bohn
+49 7822 865935
https://maps.app.goo.gl/2GQYUqTyXQmzpuT96
Se, invece, si vuole andare a fare una colazione sostanziosa, si può andare al Camp Resort senza essere ospiti.
War against the ciglioni
Rispondi