Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

(mi permetto di aprire un topic che ricordo molto frequentato)

Volevo porre alla vostra attenzione questa comunicazione appena ricevuta dal parco:

COMUNICAZIONE RISERVATA AGLI ABBONATI 📣
Caro abbonato,
nel ringraziarti per aver rinnovato la tua fiducia nei nostri confronti, ci teniamo a fornirti degli aggiornamenti sul Regolamento che potrebbero esserti utili 🙂
🔸 Come già saprai, l'abbonamento consente di accedere a MagicLand in tutti i giorni previsti dal calendario di apertura, una sola volta al giorno.
⚠ È importante che tu sappia che, qualora vorrai uscire e rientrare, avrai la possibilità di farlo, richiedendo al nostro staff il braccialetto che autorizza l'uscita.
Al tuo rientro, basterà mostrare il braccialetto e il tuo abbonamento per tornare a scatenarti su tutte le attrazioni di MagicLand.


Analizzandola insieme:

1) Come già saprò si può entrare una sola volta al giorno? In realtà questa cosa mi giunge nuova. Adesso il regolamento, preso dal sito di Magicland, riporta il seguente punto:

1.6 L’ Abbonamento consente di accedere a MagicLand in tutti i giorni previsti dal calendario di apertura, una sola volta al giorno.

Sono sicuro al 90% che così non era l'anno scorso a novembre (quando lo ho letto prima di acquistare gli abbonamenti...si lo leggo sempre). E sicuro al 99% che non era così gli anni precedenti. Ma posso sbagliare. Qualcuno ha ricordi più precisi in merito?

2) È possibile cambiare il regolamento in corso di stagione? Direi di si. Ma è possibile rendere le modifiche "retroattive" anche a chi ha acquistato un abbonamento e si trova con il servizio modificato unilateralmente in corso d'opera? Non dovrebbe esistere il diritto di recesso in questi casi? Da notare che da nessuna parte è scritto che il regolamento è soggetto a variazioni...ma non dovrebbe esserci? Forse mi è sfuggito. Sull'abbonamento è richiamato il regolamento sul sito Magicland...forse è sottinteso che ogni volta che cambia ti devi adeguare a prescindere... Però se il "nuovo" prodotto non risponde più alle esigenze del cliente che si fa?

3) il braccialetto che autorizza l'uscita è regolato dal seguente punto:

1.4 L’uscita temporanea dal Parco Divertimenti è consentita ad una sola persona per nucleo familiare, dalle 11:30 alle 17:30 e dalle 18:30 (con apertura serale), per un tempo massimo di 15 minuti. Il personale consegnerà, presso il servizio clienti, agli Ospiti un exit pass, una braccialetto munito di QR code che, una volta attivato, conteggerà il tempo di permanenza all’esterno del Parco. Trascorso il tempo massimo di 15 minuti, per poter accedere a MagicLand sarà necessario acquistare un nuovo biglietto.

dai diciamolo...è chiaramente un provvedimento anti outlet. Ci può anche stare considerando il danno economico che la cosa comporta al parco. Ma...
- 15'? Quasi non bastano nemmeno per andare e tornare dalla macchina se parcheggiata lontano. E per quale altro motivo vorrei poter uscire?
- una sola persona a nucleo familiare? e come fanno a saperlo?
- nei restanti orari non si può uscire? Forse per non aumentare la calca ai tornelli?

In ogni caso il parco non vieta il pranzo al sacco (come fanno altri concorrenti nostrani) e questo depone a suo favore. Gli incassi con il food&beverage vanno stimolati con la qualità dell'offerta, non affamando gli ospiti al punto di far loro accettare qualsiasi cosa a malapena commestibile.
P.S. Non ho mai capito se i tavoli per il picnic sono a pagamento o no. Intendo quelli non prenotati. Mah...

Comunque il punto 1.4 era già presente e ricordo di aver pensato che era un ulteriore motivo per fare l'abbonamento. Uscire e rientrare è comodo. Soprattutto per i residenti in zona, e soprattutto d'estate (caldo ed orari di apertura più estesi) e se si hanno bambini piccoli. Ad esempio è molto utile arrivare al parco presto, farsi un giro, poi andare via e ritornare per 3/4 ore serali. Ora teoricamente la cosa non è più permessa. Anzi penso che praticamente non sarà più permessa. Stanno diventando più severi con alcune parti del regolamento. Alcune. Piccolo aneddoto: un giorno ho avuto problemi ad entrare al parco con un carrello "Fuxtec". Gli addetti non volevano farmi entrare ed è dovuta intervenire una responsabile. :scioccato:



Intendiamoci, la maggior parte di queste questioni non mi riguardano direttamente. Da quando la ristorazione è migliorata risulta un piacere mangiare al parco. In genere mangio ai punti ristoro del parco, a volte al sacco. L'antica pratica di andare all'outlet per sfamarsi non è mai stata una mia abitudine. Non mi sembra corretto al 100% ma in passato lo ho fatto. Per pura sopravvivenza. Mangiare al parco era una sofferenza per le papille gustative...mettiamola cosi. Ma mi sentivo un po' in colpa ad uscire. Ma è una mia sensibilità.
Chissà quanti però lo facevano per ragioni economiche.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Pluto »

Sì, è una novità di quest’anno che fino a pochi mesi fa non esisteva. Nei contratti hanno mille clausole di modifiche varie quindi può essere legittimo, ma i 15 minuti sono veramente pochi anche per andare in macchina.

Lo scorso anno erano 20 minuti e la situazione era abbastanza divertente, veniva dato un QR code attraverso il quale si teneva conto del tempo, e appena veniva attivato partiva la corsa ai parcheggi in stile gara dei 100 metri. Scendere a 15 è azzardato, ma lo scorso anno si vedevano in giro molte buste di Burger King etc, quindi la gente riusciva comunque a passare all’outlet.

Per quanto mi riguarda, ormai, prezzi e qualità del cibo dell’Outlet e del parco si equivalgono, anzi forse vince il parco. Ci mangio volentieri e mi trovo bene, non sento più la necessità di andare in una qualche catena dell’outlet, il servizio è migliorato molto
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da citaro »

Più che altro 15 minuti sono pochi se si deve uscire e andare a prender qualcuno in stazione (che arriva dopo), non essendoci navette (questo per scelta del parco). In questo caso il povero che arriva tardi deve farla a piedi o con un taxi?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Pluto »

Le navette ci sono, quest’anno sono anche un po’ più comode rispetto agli anni scorsi, hanno più orari
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Pluto ha scritto: 26 mag 2023, 19:21 Sì, è una novità di quest’anno che fino a pochi mesi fa non esisteva. Nei contratti hanno mille clausole di modifiche varie quindi può essere legittimo, ma i 15 minuti sono veramente pochi anche per andare in macchina.

Lo scorso anno erano 20 minuti e la situazione era abbastanza divertente, veniva dato un QR code attraverso il quale si teneva conto del tempo, e appena veniva attivato partiva la corsa ai parcheggi in stile gara dei 100 metri. Scendere a 15 è azzardato, ma lo scorso anno si vedevano in giro molte buste di Burger King etc, quindi la gente riusciva comunque a passare all’outlet.

Per quanto mi riguarda, ormai, prezzi e qualità del cibo dell’Outlet e del parco si equivalgono, anzi forse vince il parco. Ci mangio volentieri e mi trovo bene, non sento più la necessità di andare in una qualche catena dell’outlet, il servizio è migliorato molto
Continuo a preferire gli incentivi alle restrizioni.
Loro li hanno messi entrambi.

Nel confronto parco/outlet sulla qualità si va un po' a gusti personali (negli ultimi 2/3 anni, prima vinceva a mani basse l'outlet...cavolo, in alcuni casi vinceva anche il rifiuto random raccattato ai bordi di via della pace), nel senso che a parità di "tipologia di cibo" si può o meno preferire il parco o l'outlet.
A prezzi vince l'outlet...anche volendo considerare i vari sconti temo. Ma ci sta.

Come dico sempre trovo giusto rincarare il prodotto, non trovo giusto scadere sulla qualità.

E comunque si riesce a mangiare a prezzi accettabili se si vuole.
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Seph78 »

Mah, chiaramente è una norma anti-outlet.
Sicuro è un peccato per la gestione della giornata dell'abbonato, nel senso che magari potevi pensare di farti qualche attività al parco, poi shopping e poi magari rientravi per il serale o nel tardo pomeriggio. Essendo abbonato non è che hai quella "fame" di girarti il parco in lungo e in largo... vai mirato su alcune cose.
Cambia poco alla fine, ti organizzi e vai al parco direttamente il pomeriggio.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Ufficio Magico »

Vorrei capire come si configurerà questa regola nei confronti di Magicsplash.
Spesso se si è abbonati o se si ha un biglietto combo si utilizza il parco acquatico come modo per rinfrescarsi. A Mirabilandia o Canevaworld si può passare la mattina e parte del pomeriggio al parco tematico, per poi rinfrescarsi in piscina un'oretta poco prima di cena, e poi tornare al parco tematico per mangiare e fare qualche attrazione senza essere sudati e appiccicosi.
Spero che non ci siano impedimenti in tal senso...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Pluto »

Spero non ci siano grandi limitazioni, a Mirabeach/Mirabilandia stavo una favola, spezzare la giornata tra acquatico e tematico è stato molto bello e rilassante, ovviamente con i vestiti adatti ad ognuno.
Speriamo bene in regole non troppo stringenti, sicuramente non faranno entrare al tematico gente in costume ma spero che almeno si possa fare lo switch più o meno liberamente
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Seph78 ha scritto: 1 giu 2023, 10:22 Cambia poco alla fine, ti organizzi e vai al parco direttamente il pomeriggio.
Infatti l'ultima volta che sono stato al parco ho fatto così. Tanto aprono (e chiudono) tardi... allora mi son detto "arrivo ancora un po' dopo, mi faccio un giretto all'outlet e poi entro al parco".
E' andata a finire che ho mangiato all'outlet (tra l'altro spendendo più e con meno soddisfazione rispetto alla stessa cosa fatta al parco).
Cosa che non avrei fatto senza la limitazione imposta.

E' andata male sia a me che a loro...nei giorni di apertura serale ero troppo abituato all'"ingresso" libero
magiclandfanspage
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug 2023, 23:57

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da magiclandfanspage »

Una fonte attendibile ci ha detto che la campagna abbonamenti per il 2024 è stata la migliore di sempre. Ci siamo interrogati a lungo su come questo sia possibile e non abbiamo ancora trovato una risposta esaustiva. Potrebbero aver aiutato gli abbonamenti Platinum?(MagicLand+MagicSplash) Anche aver incluso la stagione natalizia potrebbe aver funzionato.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Brico »

Ricordiamo anche che il black Friday ha portato abbonamenti fino al 50% di sconto
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da citaro »

ma questo era solo sul silver e quello per il solo splash

secondo me è anche effetto dei biglietti quasi regalati a natale che di fatto sono serviti da pubblicità per chi il parco non lo conosceva per nulla e magari hanno approfittato della promo. Ma sicuramente il grande "salto" è dovuto all'acquatico, che oltre ad attirare di suo, permette di allungare di fatto il tempo di permanenza nel parco (che è un bene) per chi è abbonato, fondamentale poi per le giornate di caldo
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Ufficio Magico »

magiclandfanspage ha scritto: 17 feb 2024, 10:12 Una fonte attendibile ci ha detto che la campagna abbonamenti per il 2024 è stata la migliore di sempre. Ci siamo interrogati a lungo su come questo sia possibile e non abbiamo ancora trovato una risposta esaustiva.
"Nuove attrazioni 2024" segnalato nei banner per l'abbonamento al parco acquatico non sarà una risposta esaustiva, ma nel mio caso ha contribuito alla scelta. E abbiamo visto poi com'è finita.
Sicuramente gli abbonamenti segnalano una certa affezione, e un abbonato porterà qualcun altro al parco. Poi i numeri veri si vedranno nel corso della stagione...
Nel frattempo segnalo che lo spettacolo (temporaneo) al teatro è incluso nel biglietto. Panem et circenses, rendiamo grazie.
Niko75

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Niko75 »

Oggi non c’era la conferenza Stampa delle novità e forse del cambiamento della gestione del parco?
Rat-man
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 ott 2023, 1:45

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Rat-man »

Il ceo è sempre lo stesso e stanno lavorando da 5 anni (ovviamnte con in mezo una pandemia)
Rispondi