Isola Volante

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Isola Volante

Messaggio da Brico »

L'attrazione panoramica del parco che arriva a 50 metri di altezza. Apro l'argomento per parlare del suo futuro in quanto sappiamo che verrà probabilmente smontata o spostata per fare spazio al nuovo coaster.
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Isola Volante

Messaggio da Parks CNM »

A me dispiacerebbe, mi ha sempre affascinato, ma negli ultimi anni era rimasta abbastanza abbandonata a se stessa, dovremmo farcene una ragione per la sua rimozione.
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Isola Volante

Messaggio da Pluto »

È un’attrazione di cui io potrei fare a meno ma altri no, secondo me andrebbe assolutamente mantenuta, spostata se possibile.
Copre una nicchia che nessun’altra attrazione del parco copre, non ci sono altre attrazioni panoramiche del genere e facilmente accessibili a “tutti”. Toglierla sarebbe un grande errore a mio parere.

Nei miei sogni la sposterebbero a Tonga, uno spazietto si ricava, così ci si affaccia su MagicLand, MagicSplash e soprattutto si equilibra lo Skyline che in quel lato è abbastanza spoglio.
La zona attuale è molto adatta per il coaster, ma difficilmente le due attrazioni possono coesistere lì, ricordiamo che il braccio dell’isola può girare.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Isola Volante

Messaggio da peppe2994 »

Anche per me l'abolizione è una assurdità.
Secondo me la soluzione ideale sarebbe lasciarla esattamente lì dov'è disabilitando permanentemente la rotazione (non che ci fosse mai stata l'intenzione di ripristinarla). In questo modo lo spazio operativo occupato diventa praticamente insignificante, e spostando l'ingresso abolendo l'inutile lunghissima coda ci sarebbe spazio in abbondanza.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Isola Volante

Messaggio da citaro »

Comunque ha un costo anche lo spostamento. Le fondamenta per una macchina del genere sono rilevanti.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Isola Volante

Messaggio da Felimiki »

Bah è un plinto alla fine.
Ma veramente uno di numero
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Isola Volante

Messaggio da Pluto »

Sicuramente non sarebbe un normale plinto ma un qualcosa di ben più importante, in qualunque caso credo che ne varrebbe la pena.
Hanno mille opzioni pur di non togliere l’isola, eliminarla sarebbe un ultimo stadio ma sono proprio certi di toglierla.

Se lì in mezzo da fastidio si può anche semplicemente spostare la stazione, misurando ci potrebbe stare anche accanto al Boccon Divino, in questo modo il braccio si leva da mezzo ed occupa uno spazio ancora più esiguo (ad un costo irrisorio, dato che le fondamenta non cambiano)

Le soluzioni sono tante, toglierla mi sembra una vera follia visto che è un’attrazione indispensabile dal punto di vista dei target, e MagicLand NON può permettersi di perderla.
Ancora meno dal momento che il parco è per famiglie.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Isola Volante

Messaggio da Felimiki »

Pluto ha scritto: 14 mag 2023, 20:09 Sicuramente non sarebbe un normale plinto ma un qualcosa di ben più importante
Tradotto più mc di cemento. Certo spostare un’attrazione, i cavi, i quadri elettrici, smontare, rimontare è un costo e anche non trascurabile, ma nel totale generale poichè è un attrazione dal footprint “poco complesso” potrebbero pensarci a spostarla da quella posizione che mai ha avuto senso logico. Quella è una ride da piazzare nel centro del parco, non sui bordi.
E non facciamo paragoni con gardaland, perché loro hanno potenziale terreno sul retro per espandersi, magicland no! Rimane una ride panoramica ai margini. Non è una scelta che apprezzo di base.
Parks CNM
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mag 2023, 10:21

Re: Isola Volante

Messaggio da Parks CNM »

spostarla centralmente significherebbe nel lago centrale? sarebbe un pugno in un occhio a parer mio. La soluzione migliore rimane quella tra tonga e il futuro MagicSplash
~Quello di Parchi Divertimento CNM
Coaster Count: 72
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Isola Volante

Messaggio da Pluto »

Ora col parco acquatico il “centralmente” si sposta, il parco si allunga, praticamente è Tonga il centro.

Quando è stata fatta la riqualificazione dell’area è stata rivista la viabilità ed è rimasto un bello spazio al centro dell’area, e misurando… l’isola ci sta. Dietro Kong e il playgroud e fino alla fontana, più o meno. Comunque ci starebbe e lì potrebbe starci anche bene tematicamente
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Isola Volante

Messaggio da Ufficio Magico »

In base alle mie (amatoriali) misurazioni, l'area al centro di Tonga sembra di qualche metro troppo stretta per far stare Isola Volante senza spostare niente.
C'è sempre la possibilità di spostarla accanto al Planetario, ma in questo caso credo vada disattivata la rotazione per evitare sgradevoli incidenti.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Isola Volante

Messaggio da Koveras84 »

peppe2994 ha scritto: 14 mag 2023, 19:28 Anche per me l'abolizione è una assurdità.
Secondo me la soluzione ideale sarebbe lasciarla esattamente lì dov'è disabilitando permanentemente la rotazione (non che ci fosse mai stata l'intenzione di ripristinarla). In questo modo lo spazio operativo occupato diventa praticamente insignificante, e spostando l'ingresso abolendo l'inutile lunghissima coda ci sarebbe spazio in abbondanza.
Appoggio in pieno.
Il ripristino della rotazione ormai è diventata una chimera.
Se chiedi allo staff perché non viene ripristinata ognuno ti da una risposta diversa:
- pezzi di ricambio che non si trovano
- volontà della direzione
- la gente si sente male e non si può scendere velocemente per far intervenire i soccorsi
- perché, una volta girava? (si...mi han risposto anche cosi)

Sarebbe bello invece che il nuovo coaster fosse costruito intorno a lei, per quanto possibile. Se proprio non riescono con le attrazioni almeno con le queue line o altri elementi.
Gli intrecci sono sempre belli. E portrebbero con l'occasione ritematizzarla come il coaster. Se fatto bene si potrebbe persino perdonare la perdita della rotazione.

Spostarla mi sembra oneroso
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Isola Volante

Messaggio da citaro »

Qualcuno sa perché non è più accessibile il piano basso?
Solo motivi di eccessi di sicurezza?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Isola Volante

Messaggio da Pluto »

Penso di sì, effettivamente non so quanto mi sentirei tranquillo a far salire quella gentaglia sul bordo
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Isola Volante

Messaggio da Ufficio Magico »

Koveras84 ha scritto: 26 mag 2023, 17:53 Sarebbe bello invece che il nuovo coaster fosse costruito intorno a lei, per quanto possibile.
Sicuramente sarebbe possibile se progettassero un coaster con questo obiettivo (penso a Oblivion che gira attorno a Space Vertigo), ma la mia impressione è che Isola Volante cominci a trovarsi in una zona sempre meno interessante dal punto di vista del panorama.
È all'estremo ovest del parco, e ai 4 lati si vedono: il parco, le montagne, i parcheggi, l'outlet.
Magicsplash è lontanissimo, e sarebbe sicuramente bello poterlo vedere dall'alto, oltre che utile ai fini promozionali per il parco acquatico stesso.
Cercavo di intravedere il cantiere, cosa non semplice.
Mi piace di più l'idea di una collocazione nei pressi dell'area Tonga e del Planetario...
Rispondi