Canyons - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Corsaro Spagnolo
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 mag 2023, 22:06

Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Corsaro Spagnolo »

Credo che sia doveroso aprire una discussone per una grande attrazione del passato, apparentemente banale ma nella sua semplicità capace di affascinare le famiglie e di divertire (la cascata d'acqua, la svolta in fondo al rettilineo, il masso pericolante, il tunnel della miniera...).
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Watanabe »

Iconica, attrattiva, immersiva. Tutto ciò che non c'è più.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da stelau85 »

Anche se lo sapevo ogni volta che passavo sotto la cascata avevo sempre il timore che ci bagnasse :risata:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Thunder »

:sad:

Tanti bei ricordi.
Grazie Gardaland per essere stato quello che sei stato negli anni 80.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Ufficio Magico »

Era un'attrazione semplice, e spesso si dice che attrazioni come quella hanno fatto il loro tempo e non piacerebbero più.
Viste le alternative che ci sono state proposte, e considerato cosa è arrivato per sostituire Canyons (10 anni dopo), non ne sono tanto sicuro...
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da NotNino_ »

Stupenda canyons, nulla da dire ma come dite voi era vecchia, semplice e negli ultimi anni l'affluenza era bassina. Secondo me hanno fatto bene a lasciare posto a raptor che è una delle attrazioni migliori di gardaland (parere mio ma so che è condiviso da molti).
stefanonip
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 nov 2021, 11:35

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da stefanonip »

Ricordo ancora l'emozione di me bambino, che la provavo per la prima volta dopo averla vista tanti giorni in tv nella sigla di Bim Bum Bam, "con Paolo, Manu e Uan".
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Kormy »

NotNino_ ha scritto: 13 mag 2023, 10:48 Stupenda canyons, nulla da dire ma come dite voi era vecchia, semplice e negli ultimi anni l'affluenza era bassina. Secondo me hanno fatto bene a lasciare posto a raptor che è una delle attrazioni migliori di gardaland (parere mio ma so che è condiviso da molti).
Guarda che secondo me ti sei confuso con Tunga.
Canyons è stato sostituito prima dalla cafonata delle pepite a pagamento, poi da quell'indecenza della foresta incantata e oggi dalla cosa degli gnomi (egualmente indecente).
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 694
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Andrea Ricci »

Mi sembra di ricordare che sul vecchioforumtestatagiornalistica qualcuno disse che sul percorso di canyon ci sia un pilastro di un coaster in mezzo, non mi ricordo se Mammuth o Raptor.
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Thunder »

Forse Raptor, Mammuth è ad un livello stradale superiore.
Comunque prima della cag*ata incantata, dalla strada che scende dietro a blu tornado, sulla terrazzina dove c'è il passaggio a livello, si poteva ancora vedere il vecchio binario dei vagoni del Canyons.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da NotNino_ »

Kormy ha scritto: 13 mag 2023, 11:50 Guarda che secondo me ti sei confuso con Tunga.
Canyons è stato sostituito prima dalla cafonata delle pepite a pagamento, poi da quell'indecenza della foresta incantata e oggi dalla cosa degli gnomi (egualmente indecente).
Sisi so di tunga ma se ci fosse stato ancora canyons non si sarebbe potuto fare lo stesso raptor (con questo layout almeno)
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Kormy »

Sicuramente, ma ancora nel 2007 è stato tolto, quindi molto prima dell'arrivo di raptor
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da Il Micio »

NotNino_ ha scritto: 13 mag 2023, 13:30
Kormy ha scritto: 13 mag 2023, 11:50 Guarda che secondo me ti sei confuso con Tunga.
Canyons è stato sostituito prima dalla cafonata delle pepite a pagamento, poi da quell'indecenza della foresta incantata e oggi dalla cosa degli gnomi (egualmente indecente).
Sisi so di tunga ma se ci fosse stato ancora canyons non si sarebbe potuto fare lo stesso raptor (con questo layout almeno)
Perchè? Mi sembra molto lontano il binario di raptor dal percorso di canyon, inclusa la miniera al chiuso.
https://ibb.co/dmRhd5H
Edit: Forse lì da raptor effettivamente si sviluppava tipo la coda. Ma ho ricordi confusi
Avatar utente
NowherePark
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 dic 2021, 13:27

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da NowherePark »

Corsaro Spagnolo ha scritto: 12 mag 2023, 22:43 Credo che sia doveroso aprire una discussone per una grande attrazione del passato, apparentemente banale ma nella sua semplicità capace di affascinare le famiglie e di divertire (la cascata d'acqua, la svolta in fondo al rettilineo, il masso pericolante, il tunnel della miniera...).
Grazie grazie grazie :
1 A te che hai aperto questo thread
2 a questa attrazione iconica che tanto ha lasciato a malinconici quasi cinquantenni senza (suppongo) aver avuto pretese ne richiesto budget stellari :love:
Life motto : YHWH gire & Panta Rei
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Canyons - Attrazione dismessa

Messaggio da PIRATA »

Purtroppo l'ho fatta solo una volta nel lontanissimo 1991. Ma era proprio un'attrazione nelle mie corde, una sorta di dark ride all'aperto :love:
Rispondi