Le Rapide

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Le Rapide

Messaggio da Capoccia »

Apro questo topic per discutere riguardo l’omonima attrazione.
A mio avviso, ci sarebbero diverse cose da sistemare, a partire dalla scenografia.
In alcuni punti, ad esempio, le capanne vichinghe lasciano intravedere i sostegni interni, cosa che non accadeva nel 2011 poiché un semplicissimo velo rosso copriva le fessure delle capanne stesse.
Inoltre, molti effetti vanno ripristinati.
Le cascate, nella zona dove c’era il ponte in legno, hanno un muro d’acqua spento da decenni.
Infine, la parte di tracciato che precede il pezzo indoor è molto lenta e troppo noiosa: prima c’erano le onde, ma Zucchi ha detto che non verranno mai ripristinate a causa del costo.
Aggiungerei una ricolorata generale, ma non è così urgente. Unico miglioramento per ora notato: il ripristino delle “bombe d’acqua” all’inizio del tracciato.
Per caso avete qualche informazione a proposito del refurbishment?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Le Rapide

Messaggio da citaro »

Ma il pezzo finale ci sta che sia tranquillo, dopo aver preso tutte quelle secchiate di acqua, magari giusto una cascatina che non bagni (che finisca nella parte tra scenografia e paletti).
Secondo me è più importante mascherare la fine che sembra di essere nel parcheggio interrato dell'ipercoop (o dell'ikea, che è anche nel parco :lol: ) e la parte che fa vedere il back stage della mail street.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Le Rapide

Messaggio da Capoccia »

Infatti nulla che faccia bagnare, ma che sia dinamico, non statico come lo è adesso.
Per quanto riguarda il finale-parcheggio, credo che anche lì si potrebbe espandere la già presente scenografia della grotta per farla sbucare direttamente fuori la stazione, anche se dopo aver preso tanta acqua fa un po’ freddino li secondo me
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Le Rapide

Messaggio da Pluto »

Capoccia ha scritto: 24 apr 2023, 0:02 Aggiungerei una ricolorata generale, ma non è così urgente. Unico miglioramento per ora notato: il ripristino delle “bombe d’acqua” all’inizio del tracciato.
Per caso avete qualche informazione a proposito del refurbishment?
Il restyling delle Rapide era previsto per questo inverno, Cagliostro non era inizialmente in programma, quindi credo e spero, visto come lavorano, che in queste settimane ci mettano le mani. Già il fatto che siano tornate dopo anni le bombe d’acqua è un buon segno, ora bisogna dare una ricolorata generale e dare una sistemata alle cascate finali. Hanno fatto qualche rattoppo di cemento quindi immagino che potrebbero sistemare il tutto a momenti, non è da loro lasciare una scenografia in quelle condizioni
Ultima modifica di Pluto il 24 apr 2023, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Le Rapide

Messaggio da Capoccia »

Pluto ha scritto: 24 apr 2023, 1:00
Capoccia ha scritto: 24 apr 2023, 0:02 Aggiungerei una ricolorata generale, ma non è così urgente. Unico miglioramento per ora notato: il ripristino delle “bombe d’acqua” all’inizio del tracciato.
Per caso avete qualche informazione a proposito del refurbishment?
Il restyling delle Rapide era previsto per questo inverno, Cagliostro non era inizialmente in programma, quindi credo e spero, visto come lavorano, che in queste settimane ci mettano le mani. Già il fatto che siano tornate dopo anni le bombe d’acqua è un buon segno, ora bisogna dare una ricolorata generale e dare una sistemata generale agli effetti. Hanno fatto qualche rattoppo di cemento quindi immagino che potrebbero sistemare il tutto a momenti, non è da loro lasciare una scenografia in quelle condizioni
Quindi secondo te chiuderanno per un po’ l’attrazione, come è già successo per Mistica? Spero di no perché sopratutto in estate ci vuole per rinfrescarsi.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Le Rapide

Messaggio da Pluto »

Sicuramente non la chiuderebbero, è un lavoro che possono fare in settimana senza problemi, tanto delle aperture tutti i giorni se ne parla a giugno.

Nel caso di Mystika l’attrazione era stata chiusa per la revisione, sostituzione e relativo collaudo dei freni magnetici, il restyling era già stato fatto d’inverno quindi la chiusura non è legata a quello.
Se vogliono riescono tranquillamente a sistemare le Rapide in qualche giorno, l’anno scorso da un weekend all’altro ci siamo trovati la facciata di Olandese nuova
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Le Rapide

Messaggio da Harlock10 »

Per la parte dove c’erano le onde Zucchi aveva parlato di un problema strutturale e che non era possibile ripararlo se non con costi proibitivi.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Le Rapide

Messaggio da Capoccia »

Pluto ha scritto: 24 apr 2023, 1:10 Sicuramente non la chiuderebbero, è un lavoro che possono fare in settimana senza problemi, tanto delle aperture tutti i giorni se ne parla a giugno.

Nel caso di Mystika l’attrazione era stata chiusa per la revisione, sostituzione e relativo collaudo dei freni magnetici, il restyling era già stato fatto d’inverno quindi la chiusura non è legata a quello.
Se vogliono riescono tranquillamente a sistemare le Rapide in qualche giorno, l’anno scorso da un weekend all’altro ci siamo trovati la facciata di Olandese nuova
Speriamo sistemino presto allora, è sempre stata una bellissima attrazione e vederla rinnovata mi piacerebbe molto!
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Le Rapide

Messaggio da Ufficio Magico »

Harlock10 ha scritto: 24 apr 2023, 8:03 Per la parte dove c’erano le onde Zucchi aveva parlato di un problema strutturale e che non era possibile ripararlo se non con costi proibitivi.
Se la decisione di non reinserire le onde fosse definitiva, si potrebbe almeno mettere un elemento scenografico per occupare lo spazio vuoto. Qualcosa come una barca semiaffondata o una creatura marina.
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Le Rapide

Messaggio da Capoccia »

Dopo aver visitato il parco, devo dire di essere rimasto soddisfatto dalle rapide, ma non troppo.
Buono il ripristino delle bombe, ma confermo che molti effetti sono ancora da sistemare e le scenografie sono da ricolorare. Credo che dovremo aspettare minimo la prossima settimana per qualche lavoro, poiché anche domani il parco sarà aperto e potranno quindi iniziare eventuali lavori a partire da mercoledì, rimanendo solo 3 giorni di chiusura, troppo pochi.
A proposito, dove trovate queste informazioni sui refurbishment? Ho cercato ovunque ma non ho mai trovato nulla. :(
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Le Rapide

Messaggio da Pluto »

Hanno ricolorato tutti i gommoni, ora sono arancioni fluo. Scenografia non ricolorata ma gli effetti sono attivi, complessivamente non ci si accorge delle condizioni della scenografia. Ma perché ricolorare i gommoni?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Le Rapide

Messaggio da citaro »

stanno riverniciando davvero tutto
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Le Rapide

Messaggio da Master Chief »

Sono maniacali e va benissimo così. Per dire, alcuni punti della main street cominciavano a richiedere una ritoccata. Loro che fanno? La ridipingono tutta e con nuove combinazioni di colori. Fanno scivoloni su certe cose (la piscina di MagicSplash...) Ma dal punto di vista della cura e della pulizia credo siano il top.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Le Rapide

Messaggio da Brico »

Pluto ha scritto: 28 giu 2023, 13:17 Hanno ricolorato tutti i gommoni, ora sono arancioni fluo. Scenografia non ricolorata ma gli effetti sono attivi, complessivamente non ci si accorge delle condizioni della scenografia. Ma perché ricolorare i gommoni?
L'ho notato anche io quando andai al parco settimane fa, avevo la sensazione che qualcosa non tornasse, poi quando il colore del gommone ha iniziato a darmi troppo nell'occhio ho capito.. (che poi potevano prendere la palla al balzo e renderli di un colore coerente con la scenografia, se non con qualche texture dipinta stile nave vichinga)
Secondo me li hanno ricolorati per il semplice fatto che il rosso precedente stava iniziando a sbiancare, in stile shock
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Le Rapide

Messaggio da NotNino_ »

Tutti questi ritocchi/ricolorazioni secondo me sono top!
Ma cambio un po' argomento, solo a me il nome "Le Rapide" fa rabbrividire? E' come chiamare un coaster "Montagna Russa"... Il nome Drakkar è accantonato definitivamente?
Rispondi