Gattobaleno Time Machine

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Ufficio Magico »

Unica dark ride virtuale in Italia, sostituisce "Pianeta Winx" di cui era necessario eliminare il marchio.
Il filmato mostra Gattobaleno che ci accompagna in un viaggio nello spazio e nel tempo in mongolfiera. La realizzazione è economica, per un'attrazione apparentemente provvisoria che c'è dal 2019.
La scenografia interna della precedente dark ride sembra quasi del tutto ancora presente, mentre l'esterno a tema "foresta" non c'entra con il filmato, e vista la sua qualità pare essere stato pensato per rimanere valido quando verrà scelto un nuovo tema per la dark ride. Si spera molto presto.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da citaro »

Io ho fatto il giro senza visore e dentro è intatta ancora, solo impolverata e con i pezzi a portata di "mano" un po' rovinati.

Molto più emozionante senza che con il visore per me
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Capoccia »

Credo che il retheming avverà subito dopo l’introduzione del nuovo coaster, così da completare l’area western con una dark ride (si possono fare grandi cose con questo tema).
Non penso che il loro progetto preveda l’introduzione di Gattobaleno Time Machine come attrazione permanente.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da citaro »

È palesemente una toppa temporanea.
E volendo si può conservare parte del tema attuale, alla fine in molti punti è un simil canyon
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Capoccia »

Si ma perché spendere soldi facendosi fare dei filmati personalizzati e comprando dei visori quando bastava mettere la voce di Gattobaleno al posto di quella delle Winx e rimuovere ogni riferimento a quest’ultime?

Potevano fare un viaggio nella natura con la mascotte del parco, dato che la scenografia di foresta, fondale oceanico e “canion” già c’è ed affianco si entra a Tonga.
A livello di costi sarebbe stato necessario solo pagare il doppiatore per l’audio, dare una verniciata ai punti più rovinati e sistemare l’ingresso, che anche com’è adesso sarebbe andato bene.
Speriamo facciano qualcosa presto perché è davvero un peccato vedere tutto quello spazio e tutta quella scenografia sprecati così.
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da HemNes »

Quindi tutta la scenografia vecchia è lì, ma non potevano semplicemente pagare i diritti alla rainbow e tenere Pianeta Winx che, per quanto brutta, era 1000 volte meglio di Gattobaleno Time Machine?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da citaro »

Ma anche sostituire la Winx con delle statue di gattobaleno ci stava, sempre tenuto come toppa, ma purtroppo era la moda dei VR ed i visori erano già pronti quelli dell'olandese volante.
secondo me si aspetta il momento giusto per rifare tutto, che comunque per rifare il tema ed eventuali filmati sono lavori da un milioncino di euro ad occhio e croce
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Parky »

Fatta per la prima volta domenica. Portata oraria ridicola, grafica 3D da 486, una PS1 avrebbe fatto meglio ma per quanto faccia pena devo dire che mi ha rilassato, il giro è stato godibile e non ho provato nausea. Con una grafica attuale e qualche effetto nel percorso avrebbe avuto decisamente più senso. Toppa.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Pluto »

Sarà questa “l’attrazione natalizia permanente” a cui il parco sta lavorando con il partner di Natale?
Sarebbe l’ideale, l’unico modo per dare senso a questa dark ride sprecatissima.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Ufficio Magico »

Il sospetto è proprio questo, anche se dubito che due settimane siano sufficienti per realizzare qualcosa. Direi che se ne riparla per la prossima stagione invernale...
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Brico »

Ufficio Magico ha scritto: 26 ott 2023, 9:21 anche se dubito che settimane siano sufficienti per realizzare qualcosa
A meno che non realizzino il solito filmato 3d a basso budget da vedere in realtà virtuale..
Non credo ci voglia molto a crearlo e sostituirlo ai visori
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da citaro »

Dipende quanto si vuole fare, il 90% dell' interno è buono e di fatto pronto. Se poi la si chiude da subito, in teoria c'è tempo per presentarla sotto nuova veste.
Però temo si giochino la carta della novità del prossimo anno (insieme a quelle nello splash)

Credo si abbandonino i visori
kekko
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 nov 2021, 13:15

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da kekko »

Si anche io credo che verrà presentata come novità del parco tematico per l’anno prossimo.
kekko
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Ufficio Magico »

Se qualcosa verrà fatto dentro Pianeta Winx, immagino sia difficile che apra prima di fine novembre 2024. La strategia usata da Movieland per Antares e Disaster sembra essere vincente, e permette di allungare la stagione del parco portando interesse in periodi potenzialmente stanchi.
L'importante, naturalmente, è avere una novità minore da proporre anche in primavera.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Gattobaleno Time Machine

Messaggio da Mugnezz »

Vincente fare pubblicità su una nuova attrazione e aprirla a fine stagione ? Direi proprio il contrario , per fortuna quest’anno movieland l’ha capita e non hanno messo disastri come novità
Rispondi