Fiabilandia [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da robylila »

Grazie della risposta... L'alternativa era Italia in Miniatura ma essendoci già stato ho preferito cambiare...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da stelau85 »

Io ho un bel ricordo del 2015..

Non so quanti giri ho fatto tra Castello di Mago Merlino e il treno della miniera :risata:
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da TheGraph »

È sicuramente un parco adatto ai bambini, ci sono tanti percorsi a piedi ben tematizzati e attrazioni tranquille. Purtroppo si nota molto il distacco tra le ultime novità inserite (Spacemouse, Castoria, Red Mountain ecc.) e le attrazioni storiche, che avevano una cura del theming molto alta e presentano molti animatronics ed effetti.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da robylila »

Tornato da un piccolo tour dei parchi Romagnoli...

Mentre l'Italia in Miniatura mi ha profondamente deluso per lo stato di conservazione a mio parere pessimo e per il fatto che, da quando la visitai 30 anni fa non è cambiato quasi nulla, sono rimasto positivamente colpito da Fiabilandia!

Fiabilandia è un parco per bambini ma anche per genitori nostalgici di quelle attrazioni un pò vintage capaci di riportarci indietro nel tempo agli anni 90', periodo in cui i nostri imagineering Italiani tenevano molto alla cura della tematizzazzione.

Come scritto da TheGraph:
TheGraph ha scritto: 12 ago 2023, 8:58 ...si nota molto il distacco tra le ultime novità inserite ...omissis... e le attrazioni storiche, che avevano una cura del theming molto alta e presentano molti animatronics ed effetti.
Il livello è chiaramente quello di 30 anni ma, evitando ogni genere di paragone con altri parchi, ho apprezzato moltissimo tutta la parte "storica" con le varie ride che mi hanno riportato indietro nel tempo: la Valle degli Gnomi, il Castello di Mago Merlino, il Lago dei Sogni, la Miniera d'oro...

Insomma, ci siamo divertiti molto... Brava Fiabilandia!!!
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi