Mirabilandia ad Halloween

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da danilo »

:roll:
:lol: :lol: :lol:
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io non parlo più! :mrgreen:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Thunder »

Immagine
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da danilo »

Matteo Riboldi ha scritto: 10 nov 2021, 16:01 Io non parlo più! :mrgreen:
Se il forum supera la notte è già un passo avanti :lol:
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Mugnezz »

stacca stacca ci stanno tracciando
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Matteo Riboldi »

Boni, scherziamo ma cerchiamo anche di tenere un contegno a livello di contenuti. Se facciamo diventare il forum una sorta di chat, nel complesso non è piacevole la lettura. Se volete parlare di cosa è stata Mirabilandia ad Halloween, comunque, fatelo senza mezzi termini ma con critiche costruttive, sempre. Perchè i casini li possiamo avere anche qua.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da WC90 »

Bene, bene. Inauguro il nuovo account con un messaggio vecchio, aggiornato.

Ho contanto le recensioni su Tripadvisor di mirabilandia, anno per anno. Considerando le sole recensioni in lingua italiana (non per mia scelta ma perché Tripadvisor è odioso e reimposta come vuole lui), osserviamo un andamento molto curioso.
Coi numeri aggiornati la situazione è questa: nel periodo di Halloween, dal 30 ad oggi, mirabilandia ha collezionato appena 224 recensioni da una stella, un'enormità considerando che in oltre 10 anni ne hanno collezionate solo 1203. Ad Halloween 2019 erano solo 27...
Anche se si nega l'evidenza, magari citando numeri ancora superiori in passato, è evidente che qualcosa è andato storto.
E non è il solo problema, di quelle 1203 recensioni negative, 660 sono solo degli ultimi 3 anni, oltre la metà. Il rapporto recensioni a una stella sul totale è il seguente:
2011 e prima: 0%
2012: 4.8%
2013: 4.4%
2014: 5.8%
2015: 6.0%
2016: 6.6%
2017: 8.7%
2018: 9.8%
2019: 25.8%
2020-2021: 37.6%
Qualcuno ai piani alti se la starà facendo qualche domanda o per loro va tutto bene?
Ultima modifica di WC90 il 10 nov 2021, 18:21, modificato 2 volte in totale.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Ale »

Matteo Riboldi ha scritto: 10 nov 2021, 16:47 Perchè i casini li possiamo avere anche qua.
E io che pensavo che i casini venissero dalle rive del lago :D
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da WC90 »

Nel frattempo le recensioni negative aumentano, lentamente ma aumentano.
Strano che nel forum non si parli minimamente del più grande review bombing della storia del parco. Forse anche dei parchi italiani. O forse non è strano, vuol dire solo che l'indifferenza verso il parco di ravenna è cresciuto ancora più rapidamente.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Matteo Riboldi »

Chi semina vento raccoglie tempesta. Gli sta solo bene!
Per conto mio, metterò piede in quel parco solo quando cambierà per l'ennesima volta la dirigenza. Un menefreghismo del genere nei confronti delle normative anti-covid non l'ho mai visto in nessun parco italiano. E peggio che peggio, non ho mai visto in nessun parco al mondo un comportamento del genere: fregarsene dell'esperienza del guest e delle più banali misure di sicurezza per puntare tutto all'incasso. Il risultato è stato quello che leggete ovunque. Giornate da incubo. Contenti loro...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da danilo »

Ma si hanno notizie di eventuali sviluppi sul fronte sanzionatorio?
Quel giorno han passato nel parco più tempo Carabinieri e Vigili che gli ospiti, con anche la viabilità esterna letteralmente bloccata nella zona.
In quei i giornali locali non hanno esitato nel riportare le notizie e le problematiche vissute dagli ospiti, uno su tutti (con tanto di arrampicate sugli specchi):
https://www.ravennatoday.it/cronaca/lun ... pomeriggio.
Ultima modifica di danilo il 26 nov 2021, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Matteo Riboldi »

Il direttore Marcante: "Noi abbiamo raddoppiato lo staff, ma una situazione come questa i clienti se la dovevano aspettare"

Ecco, mi riferivo a questo nel mio precedente post. Da vomito. E non se ne rende neanche conto? O forse si... ma si sa, lo scaricabarile è lo sport nazionale dopo il calcio. L'importante è sentire la moneta sonante nelle tasche!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da Thunder »

Ma non c'è un responsabile della comunicazione? Ne basta uno che sia in grado di capire cosa va detto e cosa non va detto, e a tutti gli altri gli si tappa la bocca.
Qua si son dati la zappa sui piedi da soli.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da WC90 »

Matteo Riboldi ha scritto: 26 nov 2021, 8:37 non ho mai visto in nessun parco al mondo un comportamento del genere: fregarsene dell'esperienza del guest e delle più banali misure di sicurezza per puntare tutto all'incasso. Il risultato è stato quello che leggete ovunque. Giornate da incubo. Contenti loro...
Si vede che speravano di fare bella figura con la parque reunidos, come cercano sempre di fare risparmiando sulla manutenzione. Probabilmente fanno di tutto per tenere la poltrona, senza domandarsi troppo sul futuro del parco.
Matteo Riboldi ha scritto: 26 nov 2021, 9:37 Il direttore Marcante: "Noi abbiamo raddoppiato lo staff, ma una situazione come questa i clienti se la dovevano aspettare"

Ecco, mi riferivo a questo nel mio precedente post. Da vomito. E non se ne rende neanche conto? O forse si... ma si sa, lo scaricabarile è lo sport nazionale dopo il calcio. L'importante è sentire la moneta sonante nelle tasche!
Fermo restando che un video sarebbe meglio. Per chi scrive articoli è facile cambiare due paroline per dare risalto a quello che vuole lui, però, a quanto pare, il succo è quello. Loro sempre a porsi con scarsa umiltà e con molta fermezza. Sembrano almeno apparentemente convinti di quello che fanno, come se lavorassero in modo invidiabile. Quando hai centinaia di persone - che sembrano poche ma sul totale della gente che commenta sui social sono tantissime, chissà quanti staranno zitti ma penseranno le stesse cose - che all'unanimità ti dicono che Halloween è stato un flop, fatti due domande, caro riccardino.
E' inutile difendersi parlando di anni ad affluenza ancora maggiore o di limiti di legge non raggiunti ma assolutamente irrealistici per un parco come mirabilandia. Oggi, con il pubblico medio del 2021, il parco non ce la fa.
Thunder ha scritto: 26 nov 2021, 10:12 Ma non c'è un responsabile della comunicazione? Ne basta uno che sia in grado di capire cosa va detto e cosa non va detto, e a tutti gli altri gli si tappa la bocca.
Qua si son dati la zappa sui piedi da soli.
Strano, di solito sono sempre precisissimi, tipo...
"ducati world è il più grande investimento del parco" + "noi avremmo potuto comprare un coaster più alto, più lungo, più grosso, più costoso..."
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da salvo »

Pare che, dopo quasi un mese, abbiano finalmente trovato il format per le risposte alle recensioni negative, almeno su TripAdvisor.
Ribadiscono come abbiano operato, riassumendo, nel migliore dei modi.
«Abyyyyssssuuusss!»
Rispondi