ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente il sito ParksPlanet.it: progetti e servizi, suggerimenti, informazioni, collaborazioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Parksplanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Koveras84 »

Non so definire a parole quanto è bello rivedervi.
Causa impegni personali mi sono accorto della catastrofe solo un paio di mesi dopo il fatidico novembre 2021.
Ho attraversato tutte le fasi del dolore, durante le quali ho pensato di tentare di tutto, anche contattare alcuni membri ritrovati su un altro forum (che notoriamente snobbavo in quanto sempre "morto") per chiedere loro se avessero notizie o conoscessero un altro luogo dove ritrovarci (C'era un certo "peppe" :P ad esempio...alla fine mai contattato per vergogna :shock:).
Con il senno di poi devo dire che quando io ho cercato questo nuovo forum era già aperto ma google non ha aiutato. Male :( :(

Ero da tempo nella fase dell'accettazione quando ho voluto fare un altro tentativo (magari in forum esteri) e magia....ecco apparire questo parksplanet. Subito dopo ho scoperto che siete sempre voi/noi. Persino la piattaforma del forum è la stessa.
Che gioia.

E che nostalgia... tutto mi è mancato. Persino lo sbroccare quando il sistema non mi accettava user e password, io convinto di metterle giuste ma come sempre inserivo l'email nel campo del nome utente :risata: . Ci sono ricascato anche qui e stavo per prendermela con la procedura di registrazione :smile:. Vabbè..

Speriamo di sentirci spesso come una volta.


P.S.
So che se ne è parlato molto ma ho due parole su quanto "perso" (in riferimento al vecchio database di messaggi ormai non più recuperabili):

si, è venuto a mancare qualcosa di utile, ma il grosso era roba interessante nel momento in cui veniva pubblicata.
Ad oggi a chi interessa più (e chi va a perderci tempo) che il ventordici marzo dell'anno X, nel parco Y, erano stati gettati i primi plinti dell'attrazione Z?
Anche i consigli di visita, sempre molto utili, a volte soffrono del passare del tempo (i voli cambiano, le gastehaus chiudono :(, ecc..). Ne ricostruiremo di nuovi.
Quello che si è perso è nulla in confronto alla gioia di ritrovarci tutti qui :).
Avatar utente
theluke91
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 lug 2022, 13:54

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da theluke91 »

Che bello leggere queste parole!
Benvenuto! Anzi...ben ritrovato! :smile:
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da peppe2994 »

Benvenuto! :D
Sì è stato "traumatico", ma alla fine siamo sempre qui.
Molti, tutti, ci siamo trovati spaesati, ed ancora in tanti saranno alla ricerca di questa nuova oasi per appassionati. Tempo al tempo, sono certo che andrà solo a migliorare.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 483
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Matteo Riboldi »

Pensare che in così poco tempo è stato creato già così tanto...!
I forum saranno anche morti ma la passione per i parchi divertimento e la voglia di confrontarsi non muore mai. E i social odierni servono a ben poco sotto questo aspetto.
Ci volevo scommettere un anno e mezzo fa quando, alla chiusura del vecchio forum, ero corso ai ripari unendo le forze con Alessio e Fabio e ci avevo visto giusto. Fatica iniziale e assurde incomprensioni (non con loro) ma alla fine ne è valsa davvero la pena quando leggo questi vostri posts.
Siamo a tutti gli effetti la più attiva (e forse l'unica?) online community italiana riguardante i parchi divertimento.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Danylis »

Mi associo alle bellissime parole di Koveras. Anche io ho sofferto molto la chiusura del vecchio forum che seguivo e nel quale partecipavo da molti anni.
E sono stato molto contento di aver trovato poco dopo il suo clone che non ha nulla da invidiare al defunto.
Ho anche dato un suggerimento (non ricordo se sul vecchio o su questo) che gli amministratori hanno trovato utile e subito applicato dimostrando che siamo una famiglia virtuale che accettano consigli e suggerimenti! Ed è tutto gratis!

Continuate così, avete tutta la mia stima ( e anche di più!) (Y) :love:
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 321
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Alessio Perottino »

Buon 2° compleanno ParksPlanet! :festa:
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 436
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Il Micio »

Auguri :festaggiare:
Avatar utente
Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 nov 2021, 12:25

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Francesco Moretti »

Tanti Auguri!!!!!!!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 483
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: ParksPlanet: un nuovo mondo per gli appassionati di parchi divertimento

Messaggio da Matteo Riboldi »

:festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :razzo: :razzo: :razzo:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi