Mangiare ad Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Mangiare ad Europa Park

Messaggio da danilo »

Altro topic molto partecipato, e poi non si può stare troppo tempo senza parlare del mitico panino al salmone....
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

Aspetta che arrivi Apeman. Secondo me gli fischiano le orecchie...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ManuRide »

A proposito, finalmente a settembre l'ho provato! Mi sono beccato una fila notevole in pieno orario di pranzo (sotto la pioggia) ma ne è valsa la pena. Una delizia.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Matteo Riboldi ha scritto: 10 nov 2021, 15:13 Aspetta che arrivi Apeman. Secondo me gli fischiano le orecchie...
Eccomi!!!! In tutto il mio splendore :lol: :lol:
Danilo mi ha decisamente anticipato, ma non credo che sentiremo la solitudine, è sempre stato uno dei thread più frequentati...
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Ne approfitto per segnalare la mia passione folle per i panini al pesce dell'area scandinava: follemente buoni e a prezzi più che ottimi.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

I panini con il pesce sono tipici anche della Germania( buoni quelli della catena Nordsee), che sicuramente non ha una gastronomia ricca e varia come la nostra, ma è altrettanto veritiero il fatto che ci siano un sacco di prodotti e preparazioni gustosissime.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ManuRide »

Qualcuno invece ha avuto modo di provare il nuovo Bamboe Baai? Mi ispira la location ma ho qualche dubbio sulla proposta culinaria. Merita?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Se non hanno cambiato totalmente menu e livello di cucina, merita eccome. Ottima cucina asiatica, tra l’altro in Germania è sempre un po’ più speziata che da noi ( ogni cucina etnica si adatta al gusto locale), quindi più simile all’originale.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ManuRide »

Allora alla prossima visita finalmente mi deciderò a provarlo.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Premetto che non sono vegetariano o vegano, anzi, però questa mi sembra una gran cosa, pubblicare sul sito i piatti vegetariani e Vegan che si possono trovare al parco, divisi per i vari quartieri. Chiaro che ormai tutti i parchi offrono alternative ai carnivori, ma il quantitativo proposto da Europa Park è notevole, e poi avere già una panoramica già prima della visita, trovo che sia un bel servizio.
https://www.europapark.de/sites/defaul ... n-2022.pdf
Stesso discorso per il gluten free
https://www.europapark.de/sites/defaul ... dishes.pdf
Europa Park è il numero 1!
dapez
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:21

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da dapez »

Comunque non è possibile.... Torno dopo 8 anni a Europa-Park pronto per il panino al salmone che sognavo anche la notte e........... Mi becco il periodo di chiusura...... :cry:
Però ho dirottato sullo Spices che propone in questo periodo le indian weeks..... Spaziale...... In questo parco é impossibile mangiare male....
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Watanabe »

Ci ho passato due pranzi indiani da Spices!!! Buono, buono, buono, buono!!!!!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

Se sei ancora al parco prova anche il nuovo Bamboe Baai
War against the ciglioni
dapez
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:21

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da dapez »

Purtroppo sono già tornato :sad: . Comunque sono sbalordito dai prezzi, tanti posti cavalcando l'onda di covid e guerra e crisi dei materiali propongono aumenti sconsiderati, mentre a Europa Park ho trovato i prezzi uguali o quasi a 8 anni fa, e soprattutto bassi per essere in un parco a tema. Un plauso ai cocktail in piscina di rulantica, buonissimi con una generosa dose di alcolici a 8.60€,roba che in un qualsiasi parco italiano ti sparebbero 15/20€
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

E pensa che gli aumenti di prezzo, abbastanza giustificati data l’inflazione ( quella tedesca è più alta della nostra ), hanno scatenato qualche polemica su alcuni forum tedeschi, soprattutto quella di acqua e birra. Sulla birra li capisco perché sono abituati a pagarla poco, ma quella dell’acqua mi fa sorridere perché fanno confronti con i prezzi in Italia, peccato che da noi al bar o in un parco la paghi meno, ma considerando quanto la paga l’esercente e a quanto la trovi nei negozi, forse il margine da noi è decisamente più cospicuo.
Europa Park è il numero 1!
Rispondi