Mangiare ad Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

L'acqua all'estero è sempre una salassata nei ristoranti, manco fosse vino. Quando esco dall'Italia o la compro al super o vado di birra, che costa uguale o poco più ma mi da più soddisfazione. Pagare quelle cifre per l'acqua va contro la mia logica, piuttosto vado in bagno a bere!
Per il discorso ambientazione, si, ovvio che gli all you can eat degli hotel di europa park sono tutta un'altra storia. Però per chi volesse risparmiare, questa è una nuova alternativa interessante, sempre che si mangi bene.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ManuRide »

Lunedì ero al parco. Ora, che il panino con salmone alla brace sia favoloso è appurato. Ma vogliamo parlare di quello con l'aringa affumicata della zona scandinava? Divino.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi »

mmm, me lo appunto!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Magotimor »

ManuRide ha scritto: 3 mag 2023, 11:25 Lunedì ero al parco. Ora, che il panino con salmone alla brace sia favoloso è appurato. Ma vogliamo parlare di quello con l'aringa affumicata della zona scandinava? Divino.
Quello alla brace mi manca. Di panino al salmone ho preso quello a fianco del lancio di blu fire con la salsa all'aneto :love: tanta roba!

Quello con l'aringa non è solo pane e aringa? merita?
Andrea Cemolin
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

L'aneto è la prima volta che lo sento.
Secondo me state dicendo la stessa cosa solo che non è alla brace ma alla fiamma e la il panino è con creme fraiche paprika piccante e sale.
War against the ciglioni
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ZioTeo »

se parliamo del chiosco del salmone "cotto alla brace" nella casetta di legno,si, c'è la salsa all'aneto sopra se lo pigli con il pane...o per lo meno a me è sempre capitato così..spettacolo di panino
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

È creme fraiche con l'aneto quindi?
https://www.instagram.com/p/CeQb7KZozL_
Ma non è alla brace, è alla fiamma: flammlasch si traduce letteralmente come salmone alla fiamma.
https://www.instagram.com/p/BJFdBmBgkqc/?img_index=1
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Koveras84 »

Matteo Riboldi ha scritto: 2 mag 2023, 10:06 L'acqua all'estero è sempre una salassata nei ristoranti, manco fosse vino. Quando esco dall'Italia o la compro al super o vado di birra, che costa uguale o poco più ma mi da più soddisfazione. Pagare quelle cifre per l'acqua va contro la mia logica, piuttosto vado in bagno a bere!
Per il discorso ambientazione, si, ovvio che gli all you can eat degli hotel di europa park sono tutta un'altra storia. Però per chi volesse risparmiare, questa è una nuova alternativa interessante, sempre che si mangi bene.
Mamma mia prezzi assurdi.
Al parco non ho mai comprato una singola bottiglia d'acqua. Sempre portata da fuori. Però una cosa è camminare per il parco sorseggiando una bottiglia di Saskia comprata al Lidl, o anche servirsi ad un self service (es. seehaus) portarsi tutto al tavolo e bersi acqua "personale", un'altra è mangiare ad un locale con servizio al tavolo.
Trovo terribilmente scortese (se non peggio) tirare fuori dallo zaino una bottiglia mentre si sta seduti al tavolo in un ristorante con servizio.
Adesso non so come è configurato il locale del Castello, ma credo sia più assimilabile ad un ristorante che ad un self service (anche se c'è il buffet)
Recarsi al bagno e tirare fuori li la bottiglia è un'idea geniale, ma scomodissima :smile:

Soluzioni? :D Io risolvo andando di birra....ma a volte dopo me ne pento hihi
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

Sinceramente anche bere la propria acqua al self service non mi sembra il massimo, non puoi bere dopo che hai mangiato?
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Koveras84 »

Qui si sta tra il serio e il faceto.
Non è che uno se ne va davvero in bagno a bere di nascosto, o resiste tutto il pasto senza bere.
Anche se, personalmente, se messo alle strette preferirei entrambe le soluzioni al tirare fuori una bottiglia dallo zaino in barba ai gestori di un locale che mi ha servito il cibo. Ma ancor più facilmente cederei e acquisterei.

Lo stesso fastidio che provo in un locale con servizio al tavolo però non lo provo se il cibo me lo devo portare da solo (e quindi il tavolo è solo un appoggio, per quanto possa essere "riservato ai clienti").
Va a sensibilità personale, credo.
Per qualcuno potrebbe persino apparire scortese (di questo si parla no?) portarsi una bottiglia da fuori e berla mentre si passeggia. Perché non comprarla al parco?

Nel mio caso saranno i pochi anni di servizio ai tavoli come cameriere, o i tanti anni di mensa aziendale (che funziona con lo stesso principio del self service, dove addirittura ti forniscono loro i rubinetti e le caraffe per l'"acqua alternativa"). In ogni caso non mi sento obbligato a questo acquisto.

In ristoranti con il servizio invece si.

La soluzione che ho trovato, e che mi ha permesso di non sottostare mai a questo "mercato dell'acqua distorto" (secondo la mia umile percezione) è quella di prediligere posti dove non mi sento a disagio, o di acquistare altre bevande.

É difficile per me, potendo fare altrimenti, accettare di pagare una cosa ad un prezzo 100 volte maggiore rispetto a quanto la pago in Italia. O tra le 4 e le 8 volte maggiore considerando lo stesso contesto (ristorazione). Anche in un contesto di vacanza/svago.

Quanti discorsi solo su... un po' d'acqua :D
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Andrea Ricci »

Io la distinzione tra servizio al tavolo e self service non la faccio, ma neanche al Mcdonald. Con lo stesso ragionamento perché quando vai al bar non ti porti la correzione per il caffè da casa?
L'acqua alla spina delle mense non è gratis, è inclusa nel prezzo, se la vuoi in bottiglia la paghi a parte.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Koveras84 »

Si vede che abbiamo visioni e sensibilità diverse.

Vorrà dire che qualcuno come te mi guarderà male quando lo farò, me ne farò una ragione :D.
Di sicuro mi sentirei più a disagio ad accettare di pagare un ricarico di...cavolo... oltre il cinquemila per cento (5000%)

P.S. non consumo mai al bar e non bevo caffè. Ma ho lavorato in due bar, e ho parenti che ne gestiscono uno, e altri che hanno un ristorante.
Di gente che si corregge da sola il caffè (con varie motivazioni/scuse) ce n'é eccome. E anche lato gestore non è certo uno dei comportamenti peggiori, anzi è abbastanza tollerato
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da ManuRide »

Magotimor ha scritto: 17 mag 2023, 19:15 Quello con l'aringa non è solo pane e aringa? merita?
Pane, aringa, cipolla e insalata per la precisione. Ma l'aringa deve essere marinata perché ha un sapore sublime.

Immagine
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da GuidoBalda »

non è proprio mangiare ad Europa Park, ma subito fuori.
leggendo commenti positivi e dando un'alternativa alla cena-pranzo abbiamo deciso d'andare a provare Aroma.
il posto AllYouCanEat subito fuori dal parco in zona hotels, posto dove prima c'era il piccolo Edeka.

i commenti parlavano chiaro. la cena è sicuramente migliore rispetto al pranzo, come scelta e tipologia. e così abbiamo fatto un test.

l'ambiente è il classico ambiente da locale wok, cinese per la maggiore.
Ampie penisole con pietanze cotte e da cucinare. c'è un pò di tutto del cibo cinese.

La zona "wok" è veloce direi (poi dipende dall'affluenza ovviamente) e la scelta di pesce-carne da farsi cucinare è discreta. Così come verdure da far saltare.

Immagine

La zona "sushi" è qualcosa di imbarazzante. Non la chiamerei nemmeno così. Tre tipologie di rotoli (per di più tutti con verdure crude, e quindi croccanti, all'interno e zero pesce se non tonno. Dei nighiri che avevano più riso che altro e dei coni farciti con la lattuga. fine. sorvoliamo che è meglio.

Immagine

C'è la zona caramelle, dolci e bere. Sì il bere è a volontà. Sia analcolico che alcolico (birre-vino). Vai e prendi quello che ti serve.

Immagine

Visto il prezzo pagato non lo consiglio, preferisco spendere qualcosina in più e andar a farmi una cena al Castello o in altri posti interni agli hotel del parco.

Immagine

PS: parlando di cena al castello. Hanno tolto il giro ciccia allo spiedo. O meglio, hanno tolto il tipo che gira ma hanno fatto una postazione fissa dove ci si presenta col piatto e si prende quello che si necessita. Gli spiedi di picagna te li affetta al momento, ma pollo, salsicce e ananas sono a libero servizio.
GuidoBalda is here!
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Mangiare ad Europa Park

Messaggio da Diego Stainer »

33,90 euro a cena è tanto per un classico all you can eat, ma è anche all you can drink. A questo punto, però, una cena al Colosseo (o uno degli altri) è di gran lunga da preferire, per qualità e scelta. Se hanno eliminato il giro spiedo è meglio, perchè l'ultima volta la picana l'ho vista dopo che avevo già mangiato il dessert...
My Coaster Count 88
Rispondi