Mangiare ad Europa Park
Mangiare ad Europa Park
Altro topic molto partecipato, e poi non si può stare troppo tempo senza parlare del mitico panino al salmone....
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
- Matteo Riboldi
- Amministratore
Re: Mangiare ad Europa Park
Aspetta che arrivi Apeman. Secondo me gli fischiano le orecchie...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
A proposito, finalmente a settembre l'ho provato! Mi sono beccato una fila notevole in pieno orario di pranzo (sotto la pioggia) ma ne è valsa la pena. Una delizia.
-
- Utente di livello 8
Eccomi!!!! In tutto il mio splendoreMatteo Riboldi ha scritto: 10 nov 2021, 15:13 Aspetta che arrivi Apeman. Secondo me gli fischiano le orecchie...

Danilo mi ha decisamente anticipato, ma non credo che sentiremo la solitudine, è sempre stato uno dei thread più frequentati...
Europa Park è il numero 1!
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore
Ne approfitto per segnalare la mia passione folle per i panini al pesce dell'area scandinava: follemente buoni e a prezzi più che ottimi.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
-
- Utente di livello 8
I panini con il pesce sono tipici anche della Germania( buoni quelli della catena Nordsee), che sicuramente non ha una gastronomia ricca e varia come la nostra, ma è altrettanto veritiero il fatto che ci siano un sacco di prodotti e preparazioni gustosissime.
Qualcuno invece ha avuto modo di provare il nuovo Bamboe Baai? Mi ispira la location ma ho qualche dubbio sulla proposta culinaria. Merita?
-
- Utente di livello 8
Se non hanno cambiato totalmente menu e livello di cucina, merita eccome. Ottima cucina asiatica, tra l’altro in Germania è sempre un po’ più speziata che da noi ( ogni cucina etnica si adatta al gusto locale), quindi più simile all’originale.
Allora alla prossima visita finalmente mi deciderò a provarlo.
-
- Utente di livello 8
Premetto che non sono vegetariano o vegano, anzi, però questa mi sembra una gran cosa, pubblicare sul sito i piatti vegetariani e Vegan che si possono trovare al parco, divisi per i vari quartieri. Chiaro che ormai tutti i parchi offrono alternative ai carnivori, ma il quantitativo proposto da Europa Park è notevole, e poi avere già una panoramica già prima della visita, trovo che sia un bel servizio.
https://www.europapark.de/sites/defaul ... n-2022.pdf
Stesso discorso per il gluten free
https://www.europapark.de/sites/defaul ... dishes.pdf
https://www.europapark.de/sites/defaul ... n-2022.pdf
Stesso discorso per il gluten free
https://www.europapark.de/sites/defaul ... dishes.pdf
Comunque non è possibile.... Torno dopo 8 anni a Europa-Park pronto per il panino al salmone che sognavo anche la notte e........... Mi becco il periodo di chiusura...... 
Però ho dirottato sullo Spices che propone in questo periodo le indian weeks..... Spaziale...... In questo parco é impossibile mangiare male....

Però ho dirottato sullo Spices che propone in questo periodo le indian weeks..... Spaziale...... In questo parco é impossibile mangiare male....
Ci ho passato due pranzi indiani da Spices!!! Buono, buono, buono, buono!!!!!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Se sei ancora al parco prova anche il nuovo Bamboe Baai
War against the ciglioni
Purtroppo sono già tornato
. Comunque sono sbalordito dai prezzi, tanti posti cavalcando l'onda di covid e guerra e crisi dei materiali propongono aumenti sconsiderati, mentre a Europa Park ho trovato i prezzi uguali o quasi a 8 anni fa, e soprattutto bassi per essere in un parco a tema. Un plauso ai cocktail in piscina di rulantica, buonissimi con una generosa dose di alcolici a 8.60€,roba che in un qualsiasi parco italiano ti sparebbero 15/20€

-
- Utente di livello 8
E pensa che gli aumenti di prezzo, abbastanza giustificati data l’inflazione ( quella tedesca è più alta della nostra ), hanno scatenato qualche polemica su alcuni forum tedeschi, soprattutto quella di acqua e birra. Sulla birra li capisco perché sono abituati a pagarla poco, ma quella dell’acqua mi fa sorridere perché fanno confronti con i prezzi in Italia, peccato che da noi al bar o in un parco la paghi meno, ma considerando quanto la paga l’esercente e a quanto la trovi nei negozi, forse il margine da noi è decisamente più cospicuo.