Pagina 1 di 2

Cinema

Inviato: 24 gen 2023, 19:27
da TheGraph
Come da titolo, apro questo thread per
- film da consigliare
- info su prossime uscite
- discussioni generali
E chi più ne ha più ne metta

Re: Cinema

Inviato: 24 gen 2023, 21:58
da Fabio Mauro Angeli
Per me tutto l'hype di quest'anno è per Killers of the Flower Moon, del mio mito personale Scorsese. E a brevissimo poi esce anche Decision to leave.

Re: Cinema

Inviato: 25 gen 2023, 8:30
da Felimiki
Oh che bel thread. Adoro il cinema principalmente film di Scorsese, Fincher, Ritchie e Tarantino. Beh consigli sulle prossime uscite direi:
Babylon (attualmente in programmazione)
Avatar 2 (più bello del primo a mio giudizio. Ben realizzato a parte un buchetto di trama che gli si perdona nel complesso)
Killer of the flower moon già citato
Oppenheimer

Classici che consiglio e che assolutamente bisogna vedere una volta nella vita direi:
L.A. Confidential
One upon a time in America
Seven
The Departed
Lucky number Slevin
LA vita è meravigliosa
Pulp Fiction
Lion
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
I soliti sospetti
Il padrino 1 e 2
Appuntamento a Belleville

Ne avrei tanti altri, ma andiamoci piano :lol:

Re: Cinema

Inviato: 24 ago 2023, 21:29
da TheGraph
Riesumo il topic a proposito di uno dei film citati nel post precedente: Oppenheimer.
Per quello che ho visto finora è il migliore dell'anno. Non riesco a trovare un aspetto di questo film che mi abbia deluso, dalla colonna sonora al cast alla regia...tutto di altissimo livello. È un film basato per la maggior parte su dialoghi ma ci sono anche un paio di scene visivamente spettacolari. Da vedere assolutamente al cinema.

Re: Cinema

Inviato: 25 ago 2023, 8:56
da robylila
Mi fa piacere... ultimamente Nolan che adorerò sempre per la trilogia di Batman ma soprattutto per Insterstellar mi aveva un pò deluso...

Re: Cinema

Inviato: 25 ago 2023, 11:40
da Brico
Anch'io ho visto Oppenheimer, devo dire che ero andato in sala con il timore delle 3 ore, però Nolan ci ha abituati al suo voler giocare un po' con il tempo, e il fatto che il film alterni tra flashback e flash forward aiuta a tenerti incollato allo schermo, le 3 ore sono volate.
Ma ho avuto due problemi, che dividerò in prima e seconda parte del film, e parlandone con dei ragazzi in sala non ero l'unico:
(Nel dubbio metto in spoiler per non rovinare le aspettative del film di nessuno, correte in sala a vederlo, per quanto mi riguarda è il miglior film dell'anno, e chiamarlo film forse è riduttivo: esperienza)
Spoiler
- la prima parte del film è stata molto pesante, un'ora e mezza di dialoghi continui e alcuni molto veloci, con tutta la buona volontà nel seguirli finisci per andare in confusione, come ho detto prima fortuna che ci mostrano più timeline alternate, in modo che piano piano hai più informazioni e riesci a riunire i pezzi del puzzle, e ti viene voglia di proseguire. Il problema è che in questa parte ti vengono presentati tutti i personaggi e ci sono anche scene molto importanti, o rimani attento oppure dopo avrai problemi a capire i fatti.
- nella seconda parte invece, quando ci vengono mostrate le due udienze per intenderci, iniziano a venir citati molti personaggi, e non riesci a collegare subito il nome al personaggio, c'è stato un momento in cui perdendo il filo, nella battuta successiva avevo bisogno di sapere a chi si stavano riferendo e sono rimasto lì appeso mentre il discorso continuava
Un film che rivedrei sicuramente, anche per capirlo meglio, ho elencato solo i difetti (soggettivi) per sapere anche la vostra al riguardo

Re: Cinema

Inviato: 26 ago 2023, 12:38
da Disney06
É veramente il miglior film di Nolan come alcuni dicono? Io sono affezionatissimo sia ad Inception( il migliore per me) che alla trilogia e The prestige. Interstellar e Tenet non mi avevano fatto impazzire. Dunkirk mi era piaciuto di più ma non era ai livelli degli altri più vecchi.

Re: Cinema

Inviato: 26 ago 2023, 21:22
da TheGraph
Difficile a dirsi, sicuramente è tra i miei preferiti di Nolan insieme al Cavaliere Oscuro, The Prestige, Memento e Interstellar, ma appunto sono film talmente diversi tra loro che non saprei fare una classifica.

Re: Cinema

Inviato: 27 ago 2023, 0:29
da Fabio Mauro Angeli
A mio parere ancora niente di suo vale Memento, ma è sicuramente uno splendido film. Niente a che vedere con Tenet grazie a Dio :lol:

Re: Cinema

Inviato: 28 ago 2023, 11:18
da Felimiki
Vedo che abbiamo gli stessi gusti Fabio ahahaha.
Concordo con te, Memento è uno dei film più belli di Nolan. Fotografia geniale e perfettamente allineata al significato del film. Consiglio a tutti di vederlo perchè molti l'avranno perso essendo un titolo non proprio mainstream.
Interstellar secondo me è un bel gioiellino, e credo sia l'apice artistico del genio delle colonne sonore di Zimmer (e se non lo è se la combatte alla grande con il Gladiatore). Tra l'altro è stato un film difficile perchè veniva subito dopo la trilogia del cavaliere oscuro.
Dunkirk carino ma effetti sonori pessimi; l'ho visto in IMAX ed è stato un fastidio dall'inizio alla fine.
Tenet too much. Non mi è piaciuto.
E stasera finalmente dopo mesi e mesi di attesa andrò a vedere Oppenheimer e vi dirò la mia.

Re: Cinema

Inviato: 30 ago 2023, 8:21
da Disney06
Visto Oppenheimer , per me é bocciato. Siamo lontani dal livello di coinvolgimento di Inception , Interstellar e Dunkirk. Forse é meglio di Tenet, ma non é un capolavoro per me

Re: Cinema

Inviato: 30 ago 2023, 12:25
da Andrez
Consiglio a tutti di guardare “La casa dei fantasmi “ per noi appassionati di parchi è pieno di riferimenti all’attrazione,non è un film imperdibile,però è carino e anche abbastanza divertente

Re: Cinema

Inviato: 2 set 2023, 14:22
da robylila
Alla prima occasione lo voglio guardare... ho appena visto il documentario su Disney + sulla Hounted Mansion... :love:

Re: Cinema

Inviato: 2 set 2023, 23:26
da Fabio Mauro Angeli
Andrez ha scritto: 30 ago 2023, 12:25 Consiglio a tutti di guardare “La casa dei fantasmi “ per noi appassionati di parchi è pieno di riferimenti all’attrazione,non è un film imperdibile,però è carino e anche abbastanza divertente
Purtroppo mi è scappato essendo stato molto poco nella versione originale nei cinema della mia zona, ma non vedo l'ora di vederlo! Da bimbo amavo anche la versione con Eddie Murphy, che devo dire grazie all'affetto si salva ancora oggi come guilty pleasure

Re: Cinema

Inviato: 4 set 2023, 12:36
da Andrez
Per quanto mi piaccia quello del 2006,reputo questo un gradino più in alto