Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land e PortAventura Hotels.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Hotantisogni »

Certo, intendo land a livello di Galaxy's edge per dire, con dark ride al livello di Rise.
Niko75

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Niko75 »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 11 dic 2023, 21:01
Hotantisogni ha scritto: 11 dic 2023, 20:49 Ma Universal ha già acquistato Portaventura?
Ci possiamo aspettare land e attrazioni a livello di quelle americane sia da parte di Universal che di Disney?
Prima domanda : No !
Seconda domanda : Cosa intendi per "attrazioni a livello di quelle americane" ...? Abbiamo attrazioni di alto livelli anche in Europa. Molti produttori e designers di attrazioni sono europei ! Penso che sia piuttosto una questione di finanza disponibile e rischi nell'investimento rispetto alla capacità creativa.
Maite comunque ti ringrazio sempre che quando ti taggo mi rispondi subito....grazie
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Portaventurero »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 11 dic 2023, 21:01 Prima domanda : No !
Seconda domanda : Cosa intendi per "attrazioni a livello di quelle americane" ...? Abbiamo attrazioni di alto livelli anche in Europa. Molti produttori e designers di attrazioni sono europei ! Penso che sia piuttosto una questione di finanza disponibile e rischi nell'investimento rispetto alla capacità creativa.
Perdonami ma tu lavori a Portaventura?
Niko75

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Niko75 »

No Maite sicuramente è addentrato nel mondo dell'industria del divertimento e altre volte in passato ha detto cose vere. Questo con la sua presenza ci fa ben sperare per l'arrivo degli Universal.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Portaventurero ha scritto: 12 dic 2023, 16:39
MaxiMaite-nageur ha scritto: 11 dic 2023, 21:01 Prima domanda : No !
Seconda domanda : Cosa intendi per "attrazioni a livello di quelle americane" ...? Abbiamo attrazioni di alto livelli anche in Europa. Molti produttori e designers di attrazioni sono europei ! Penso che sia piuttosto una questione di finanza disponibile e rischi nell'investimento rispetto alla capacità creativa.
Perdonami ma tu lavori a Portaventura?
No, ma ho lavorato (25 anni) per Disney, Efteling, Phantasialand, Six Flags Belgium,Compagnie des Alpes, Plopsa (Studio 100) ecc... diversi musei et giardini zoologico - consulente esterno - parte di un gruppo di expertise (EY) internazionale. Questo è il motivo per cui ho ancora alcune relazioni in alcuni parchi e questo nonostante ho lasciato questo settore più di 10 anni fa (ora sono nel campo della gestione degli ospedale). Il mio settore era Benelux, Francia e Germania - Mai in Spagna o nemmeno in Italia (ma pero in contatto per il primo progetto di Terra Magica a Valmontone)
Sono rimasto per sempre appassionato del settore...
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 12 dic 2023, 21:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Quasi sicuramente sei quello con più esperienza qui dentro e, a dirla tutta, è un vero onore averti sul forum e poter leggere i tuoi interventi :preghiera:
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Hotantisogni »

Portaventurero ha scritto: 12 dic 2023, 16:39
MaxiMaite-nageur ha scritto: 11 dic 2023, 21:01 Prima domanda : No !
Seconda domanda : Cosa intendi per "attrazioni a livello di quelle americane" ...? Abbiamo attrazioni di alto livelli anche in Europa. Molti produttori e designers di attrazioni sono europei ! Penso che sia piuttosto una questione di finanza disponibile e rischi nell'investimento rispetto alla capacità creativa.
Perdonami ma tu lavori a Portaventura?
Tu sai più o meno in che periodo dovrebbero annunciare il tutto?
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mugnezz »

Be sicuramente maite é più informato di persone che scrivono , millantando di lavorare in un certo parco . Quando in realtà sono sul loro divano di casa .
Ma sono altre storie
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Hotantisogni ha scritto: 12 dic 2023, 20:17
Portaventurero ha scritto: 12 dic 2023, 16:39
MaxiMaite-nageur ha scritto: 11 dic 2023, 21:01 Prima domanda : No !
Seconda domanda : Cosa intendi per "attrazioni a livello di quelle americane" ...? Abbiamo attrazioni di alto livelli anche in Europa. Molti produttori e designers di attrazioni sono europei ! Penso che sia piuttosto una questione di finanza disponibile e rischi nell'investimento rispetto alla capacità creativa.
Perdonami ma tu lavori a Portaventura?
Tu sai più o meno in che periodo dovrebbero annunciare il tutto?
Davvero non affatto. Per il momento, Universal non ha ancora confermato che avrebbe presentato un'offerta. Oserò anche a dire che alcuni sperano che ci sia sotto la forma di un nuovo parco a Parigi per capitalizzare il turismo già sviluppato intorno a Disneyland Paris. C'è un progetto interrotto sotto il nome "EuropaCity"- nella città di Gonesse a Val-D'Oise, lungo l'autostrada A1, tra l'aeroporto di Parigi-Charles-De-Gaulle e l'aeroporto di Parigi-Le Bourget - Il progetto è stato supportato dal gruppo cinese Wanda Group (ancora cinese!) Investimento privato di 3,1 miliardi di euro. La stazione TGV, l'infrastruttura, le reti e gli spazi pubblici forniti dall'establishment di sviluppo pubblico (come per la Disney all'epoca). Quindi 250 ettari (per iniziare) di terra potrebbero essere disponibili se la trappola degli ambientalisti viene represso. Nel novembre 2019, il progetto è stato definitivamente abbandonato.
Sia in Spagna, U.K. o oltre, una cosa è certa : l'Europa è più che pronta ad accogliere i propri Universal Studios.

https://fr.wikipedia.org/wiki/EuropaCity
Niko75

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Niko75 »

Pero Maite come al solito non rispondi alle mie domande, per educazione io ti avrei risposto, solo Spagna e UK non è che cè una possibiltà in altri posti d'Europa non dico l'Italia ma le due papabili sono quelle??
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da micheleforchini »

Premessa: noi ci basiamo su "sensazioni" e "pareri" e le nostre opinioni non poggiano su basi solide come potrebbe essere un'analisi commissionata da Universal. Queste analisi tengono conto di centinaia se non migliaia di valori e aspetti fondamentali nella scelta di una location. E spesso non bastano.

Detto ciò, nel contesto di "fantaLocation" possiamo sbizzarrirci con le nostre opinioni. Per esempio io credo che il Regno Unito abbia delle criticità non solo nel clima ma anche e soprattutto nel fatto che oggi per andare in UK serve il passaporto e se è pur vero che sempre più persone lo possiedono, non puoi puntare le grandi masse. UK però ha un enorme attrattore che è Londra e che riesce a far funzionare con numeri da urlo gli Show (stile Broadway) e spazi come lo Studio Tour di Harry Potter. Un parco Universal con un'enorme area a tema Harry Potter avrebbe sicuramente un successo clamoroso.

La Spagna ha dalla sua il contesto meteo ed è da decenni terra di conquista per inglesi e tedeschi quindi un parco lì secondo me non sarebbe un problema. A questo punto l'acquisto di Port Aventura potrebbe anche avere molto senso: era già loro, è subito operativo (quindi puoi rientrare da subito dell'investimento) e puoi investire su nuove Land come SuperMario o Harry Potter. C'è il tema licenze ma potenzialmente tirarsi in casa un accordo con Ferrari potrebbe essere molto interessante anche per i parchi in Florida (dopotutto Ferrari è un brand con enorme valore globale e negli USA sta credendo l'interesse). Un nuovo resort da zero

La Francia è interessante per ricreare una sorta di "Orlando in piccolo" e metterebbe non poco il pepe al sedere di Disney ( ma questo in ogni caso). Se ci fate caso però Universal tranne negli USA non è andata allo scontro diretto con Disney nelle stesse città. In Asia è presente a Singapore, Pechino e Osaka mentre Disney è presente a Hong Kong, Shanghai e Tokyo. E a dirla tutta anche in California è comunque in una posizione diversa, è a Nord di Los Angeles mentre Disneyland è a un'ora di macchina verso sud.

C'è poi l'Italia. In realtà con un investimento da zero credo che la scelta dovrebbe davvero essere ponderata con attenzione e valutando molto bene i dati. L'area migliore a livello economico è la Lombardia e credo potrebbe aver senso pensare a qualcosa a sud di Milano, magari zona Lodi/Piacenza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia e anche con i mezzi pubblici, ma appunto servirebbe come per Parigi la "spinta" ( soldi, infrastrutture, partner commerciali) del Governo.

Staremo a vedere...sicuro io spero arrivino davvero qualsiasi posto scelgano.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Niko75 ha scritto: 13 dic 2023, 8:16 Pero Maite come al solito non rispondi alle mie domande, per educazione io ti avrei risposto, solo Spagna e UK non è che cè una possibiltà in altri posti d'Europa non dico l'Italia ma le due papabili sono quelle??
Caro Niko75, nel 2010 hai fatto la stessa domanda su "TheParks.it", e le risposte sono, senza dubbio, sempre le stesse...
Non faccendo parte del consiglio di amministrazione della Universal City, non ho la risposta ...
Per me, l'Italia è improbabile, il paese non fornisce abbastanza garanzia su diversi livelli. (Efteling, per esempio, aveva, per un po ', il desiderio di aprire un nuovo parco basato sulle fiabe (Sprookjesbos unicamente) in Europa, ha automaticamente licenziato l'Italia ...Eppure ero davvero interessato al progetto.
Niko75

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Niko75 »

The Parks?? io da una vita che non ci vado ma la tua risposta sembra scocciata la mia era per educazione di rispondere e sembri infastidito perchè se tu mi poni una domanda io ti rispondo. Poco educato sei. E ieri ho preso anche alle tue parti che qualcuno dubitava su di te che sei un chiacchierone. Va beh con grande fatica grazie di avermi risposto.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Ci deve essere un malinteso, non credo di averti offeso che le tue domande sull'argomento "universale" siano rilevanti o no. Non c'è ironia da parte mia, altrimenti mi scuso apertamente, ma nel 2010 hai avuto la stessa preoccupazione e la risposta è sempre la stessa ...Comè allora, noi (io) non sappiamo assolutamente nulla del possibile impianto di uno di une parco "Universal" in Europa al di fuori delle ipotesi spagnole o britanniche (o persino francesi). Non cerco assolutamente polemiche, è male conoscermi. L'Italiano non è la mia lingua madre, potrei non determinare abbastanza cose
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 13 dic 2023, 15:38, modificato 2 volte in totale.
Niko75

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Niko75 »

Non ricordo di aver scritto una cosa del genere in passato se lo dici tu boh, sinceramente l'ho rimossa il mio era il fatto che per educazione se uno mi scrive gli rispondo. Per carità allora se era questo il problema scusami se te l'ho ripetuto. Ok scusami da parte mia. Su The Parks non ci metto più piede da una vita e non li seguo più. Comunque se lo faranno in Europa per me rimane molto vicino il parco Universal. Sarò felice lo stesso. (Y)
micheleforchini ha scritto: 13 dic 2023, 9:30 Premessa: noi ci basiamo su "sensazioni" e "pareri" e le nostre opinioni non poggiano su basi solide come potrebbe essere un'analisi commissionata da Universal. Queste analisi tengono conto di centinaia se non migliaia di valori e aspetti fondamentali nella scelta di una location. E spesso non bastano.

Detto ciò, nel contesto di "fantaLocation" possiamo sbizzarrirci con le nostre opinioni. Per esempio io credo che il Regno Unito abbia delle criticità non solo nel clima ma anche e soprattutto nel fatto che oggi per andare in UK serve il passaporto e se è pur vero che sempre più persone lo possiedono, non puoi puntare le grandi masse. UK però ha un enorme attrattore che è Londra e che riesce a far funzionare con numeri da urlo gli Show (stile Broadway) e spazi come lo Studio Tour di Harry Potter. Un parco Universal con un'enorme area a tema Harry Potter avrebbe sicuramente un successo clamoroso.

La Spagna ha dalla sua il contesto meteo ed è da decenni terra di conquista per inglesi e tedeschi quindi un parco lì secondo me non sarebbe un problema. A questo punto l'acquisto di Port Aventura potrebbe anche avere molto senso: era già loro, è subito operativo (quindi puoi rientrare da subito dell'investimento) e puoi investire su nuove Land come SuperMario o Harry Potter. C'è il tema licenze ma potenzialmente tirarsi in casa un accordo con Ferrari potrebbe essere molto interessante anche per i parchi in Florida (dopotutto Ferrari è un brand con enorme valore globale e negli USA sta credendo l'interesse). Un nuovo resort da zero

La Francia è interessante per ricreare una sorta di "Orlando in piccolo" e metterebbe non poco il pepe al sedere di Disney ( ma questo in ogni caso). Se ci fate caso però Universal tranne negli USA non è andata allo scontro diretto con Disney nelle stesse città. In Asia è presente a Singapore, Pechino e Osaka mentre Disney è presente a Hong Kong, Shanghai e Tokyo. E a dirla tutta anche in California è comunque in una posizione diversa, è a Nord di Los Angeles mentre Disneyland è a un'ora di macchina verso sud.

C'è poi l'Italia. In realtà con un investimento da zero credo che la scelta dovrebbe davvero essere ponderata con attenzione e valutando molto bene i dati. L'area migliore a livello economico è la Lombardia e credo potrebbe aver senso pensare a qualcosa a sud di Milano, magari zona Lodi/Piacenza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia e anche con i mezzi pubblici, ma appunto servirebbe come per Parigi la "spinta" ( soldi, infrastrutture, partner commerciali) del Governo.

Staremo a vedere...sicuro io spero arrivino davvero qualsiasi posto scelgano.
Praticamente stai dicendo che l'italia era papabile e il nord era ok. Sappiamo che in Italia non succederà mai una cosa del genere. Voglio anche pensare che il problema è dovuto dalla scarsità di investimenti e poca visibilità per l'Italia. Naturalmente è un mio pensiero poi magari mi sbaglio.
Rispondi