Cagliostro

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

Era ora! Chissà quali e quanti effetti ci saranno.
piana84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2023, 19:07

Re: Cagliostro

Messaggio da piana84 »

Faranno più buio all’ interno :P
A parte gli scherzi, non sono di Roma ma ho avuto l’ occasione di visitare il parco nel periodo autunnale e cagliostro mi é piaciuto molto e sicuramente ha tantissimo potenziale (Y)
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pandolf »

Spero che non sia soltanto il ritorno dell'accensione delle teste mobili rotanti. Davvero, spero che si avvicineranno al suo render originale, quindi con parecchia tematizzazione all'interno ( che non credo finché non vedrò i nuovi Pov )
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pluto »

Non mi aspetto scenografia o grandi cose, possono bastare luci e laser messe nei punti giusti. L’importante è che sia una cosa fatta bene e non 4 lucine messe lì tanto per
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Cagliostro

Messaggio da WC90 »

Sul serio qualcuno vuole che si spendano più dell'equivalente delle mie monetine del carrello per cagliostro?
A me piacciono i miglioramenti, ma in parchi che già sono arrivati a un certo livello di offerta. Con shock che non si sa neanche quanto andrà e un'offerta "thrill" complessiva da parco anni '80, cosa mi rappresenta insistere con le due cose in croce esistenti dall'apertura del parco?
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cagliostro

Messaggio da Ufficio Magico »

L'investimento da fare su Cagliostro è una seconda lift. Vedremo l'effetto di queste lucine, ma da estimatore dell'attrazione ho sempre apprezzato il disorientamento dato dal buio. Trovo invece ridicola la durata.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

WC90 ha scritto: 16 mar 2023, 15:05 Sul serio qualcuno vuole che si spendano più dell'equivalente delle mie monetine del carrello per cagliostro?
A me piacciono i miglioramenti, ma in parchi che già sono arrivati a un certo livello di offerta. Con shock che non si sa neanche quanto andrà e un'offerta "thrill" complessiva da parco anni '80, cosa mi rappresenta insistere con le due cose in croce esistenti dall'apertura del parco?
Credo sia abbastanza scontato che sarà un miglioramento piccolo ma sicuramente gradito che nulla toglie agli investimenti più grandi. Fosse stato un restyling totale con mille scenografie lo avrebbero detto.

Io personalmente mi aspetto qualche laser e luce e poco più, magari nebbia? A prescindere però qualsiasi cosa, per me, sarà un miglioramento solo apprezzabile (a meno che non illuminano tutto inutilmente)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pluto »

WC90 ha scritto: 16 mar 2023, 15:05 Sul serio qualcuno vuole che si spendano più dell'equivalente delle mie monetine del carrello per cagliostro?
A me piacciono i miglioramenti, ma in parchi che già sono arrivati a un certo livello di offerta. Con shock che non si sa neanche quanto andrà e un'offerta "thrill" complessiva da parco anni '80, cosa mi rappresenta insistere con le due cose in croce esistenti dall'apertura del parco?
È importante anche mantenere fresche le vecchie attrazioni, è indispensabile, nel caso di Cagliostro soprattutto. Avranno sicuramente speso 2 spicci, ma ci vuole proprio poco a migliorare di molto l’esperienza di Cagliostro, che questi ultimi anni era letteralmente un macchinario in un capannone. Già solo la musica potrebbe bastare, ma credo che faranno di più
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Cagliostro

Messaggio da Parky »

Io lo avrei tappezzato di specchi, allora si che le rotazioni avrebbero disorientato
Ciccio92
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 186
Iscritto il: 24 nov 2022, 1:04

Re: Cagliostro

Messaggio da Ciccio92 »

Letto su MagicLand cuorisity, hanno sistemato tutta la facciata, specialmente tutto quanto io disegno del quadro gigante per capirci. Bel lavoro.

Anche la stazione d'imbarco ho visto :smile:
KnucklesChuckles
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 mar 2023, 20:14

Re: Cagliostro

Messaggio da KnucklesChuckles »

Master Chief ha scritto: 16 mar 2023, 20:22
WC90 ha scritto: 16 mar 2023, 15:05 Sul serio qualcuno vuole che si spendano più dell'equivalente delle mie monetine del carrello per cagliostro?
A me piacciono i miglioramenti, ma in parchi che già sono arrivati a un certo livello di offerta. Con shock che non si sa neanche quanto andrà e un'offerta "thrill" complessiva da parco anni '80, cosa mi rappresenta insistere con le due cose in croce esistenti dall'apertura del parco?
Credo sia abbastanza scontato che sarà un miglioramento piccolo ma sicuramente gradito che nulla toglie agli investimenti più grandi. Fosse stato un restyling totale con mille scenografie lo avrebbero detto.

Io personalmente mi aspetto qualche laser e luce e poco più, magari nebbia? A prescindere però qualsiasi cosa, per me, sarà un miglioramento solo apprezzabile (a meno che non illuminano tutto inutilmente)
Dovrebbero mettere gli schermi come quella di Cinecittà World
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

Per quanto sarebbe bello mi sembra un investimento troppo corposo per una attrazione già esistente.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Cagliostro

Messaggio da Harlock10 »

Su instagram ci sono delle foto con la facciata rinfrescata di Cagliostro e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.
Dicono che sia stato rinnovato completamente all’interno.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

Ragazzi che lavorone a Cagliostro! Gli esterni sono stati rifatti, finalmente sono tornati i disegni. La stazione ora ha le luci, le pareti dipinte e... Sorpresa, i dipendenti a tema! Dentro ora c'è la nebbia e i laser, e rende benissimo.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pluto »

Confermo anche io, con poco hanno stravolto l’attrazione.

L’interno è veramente assurdo, pieno di fumo denso e con molti fasci laser in movimento. Non si capisce assolutamente niente, si perde la cognizione di tutto e soprattutto l’attrazione sembra durare di più.

Aggiunte all’interno molto buone, gli do un 8, dovrebbero giusto mettere altri laser dal lato opposto del capannone per far in modo che tutti sulla vettura abbiano più o meno gli stessi effetti, ma già ci siamo abbastanza.

La stazione è stata stravolta con molto poco, ma rende tantissimo. Murales in tutte le pareti, luci colorate e dipendenti vestiti a tema (con delle tuniche scure).
La facciata nuova è bella, i nuovi dipinti bellissimi, ma forse è troppo “piatta” a livello di sfumature. Comunque promossa anche questa
Rispondi