Cagliostro

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

Stanno migliorando la stazione, ora la parete sembra avere un motivo a scacchi. Piccole cose non necessarie che però migliorano l'esperienza.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cagliostro

Messaggio da citaro »

fonte: storia di facebook di magicland curiosity

mi sembra si tratti della parete lato imbarco, e non quella lato operatore
chissà se verranno anche messe due luci ed uno strobo per migliorare l'esperienza di "disorientamento" (e calmierare la breve durata)
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Cagliostro

Messaggio da Master Chief »

Speriamo. Spero che venga toccato anche altro nella stazione. È davvero brutta così come è ora, la parete fatta così è già un bel passo avanti.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cagliostro

Messaggio da Ufficio Magico »

citaro ha scritto: 16 dic 2022, 17:12 chissà se verranno anche messe due luci ed uno strobo per migliorare l'esperienza di "disorientamento" (e calmierare la breve durata)
Per migliorare l'esperienza una cosa si dovrebbe fare: aggiungere un'altra lift. Lo spazio c'è.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cagliostro

Messaggio da citaro »

tutto il complesso è progettato per una seconda parta, mai realizzata
(anche un ascensore, se non una lift)
Ma non lo faranno mai. Non si mette mai mano su un coaster già fatto, salvo sporadici esempi, ma tutti oltreoceano dove c'è altra cultura
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pluto »

Credo che il percorso troppo corto di Cagliostro sia proprio l’ultimo dei problemi che ha ancora il parco. Piuttosto trovo vergognoso lasciare quel capannone buio e triste, senza neanche un po’ di musica o un qualcosa di contorno.
Con pochi spicci si può fare tanto, bastano luci, laser, strobo e musica un po’ misteriosa, ma il murales in stazione sembra essere già un buon inizio
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pandolf »

citaro ha scritto: 16 dic 2022, 17:12 fonte: storia di facebook di magicland curiosity

mi sembra si tratti della parete lato imbarco, e non quella lato operatore
chissà se verranno anche messe due luci ed uno strobo per migliorare l'esperienza di "disorientamento" (e calmierare la breve durata)
Cioè tornare alla sua prima edizione: nel 2011 quando l'ho fatta, c'erano all'interno 3 luci strobo che roteavano di bianco ad intermittenza. Non la versione 2013 con le luci colorate.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cagliostro

Messaggio da citaro »

Ci sono luci all'interno? No, vi giuro non me ne sono mai accorto.
Se già ci sono, il problema allora è la luce che entra da fuori che le rende invisibli
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cagliostro

Messaggio da Ufficio Magico »

citaro ha scritto: 16 dic 2022, 19:06 tutto il complesso è progettato per una seconda parta, mai realizzata
La mia era una supposizione basata sulle dimensioni del capannone, non sapevo che fosse effettivamente stata progettata una seconda parte.
Onestamente non vedo impedimenti, anche pubblicitari, nel proporre una versione allungata e migliorata di un coaster che già nella sua versione da 400 metri piace molto. Potrebbe attirare sicuramente di più rispetto ad altre riproposizioni che siamo abituati a vedere nei nostri parchi (nuovi filmati nei cinema 4D, nuovi nomi alle foreste incantate, nuovi temi alle horror house, ecc).
Personalmente apprezzo l'atmosfera dell'attrazione completamente buia in cui si sentono solo i suoni del coaster e di chi sta sugli altri vagoni. Credo che i laser abbiano senso solo se servono ad aumentare la confusione, ma non vedo la necessità di tematizzare o di inventare effetti strobo potenzialmente rischiosi per chi soffre di epilessia.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pluto »

In teoria non mi sembra che fosse prevista una seconda parte, in qualunque caso lo spazio ci sarebbe e anche molto.
Come aveva detto Zucchi in un’intervista, però, per le necessità del parco non ha senso investire per allungare un coaster che già esiste, e per quanto anche io vorrei Cagliostro più lungo sono d’accordo che non ha senso.

Per noi può essere rilevante, ma per il pubblico medio no, difficilmente riesci a venderti come grande novità una cosa del genere, e se investi così tanto è doveroso avere un forte ritorno. Sì, Cagliostro è vergognosamente corto, ma ormai è così. Un intervento di allungamento tra progettazione, fondamenta, installazione etc può avere un costo finale ingiustificabile, fai prima a prenderti un Coasterino nuovo.

Trovo molto più urgente mettere effetti all’interno, Cagliostro piace tantissimo ma tutti restano delusi dal capannone vuoto. Già solo la musica può cambiare la situazione, dentro rimbombano i compressori, gli sfiati e i vari rumori del coaster.
Il punto è che sarebbe sostanzialmente una bella aggiunta a costo zero, quindi non capisco tutta questa “paura” di intervenire
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Cagliostro

Messaggio da mat25 »

E fare un'altro percorso oltre a quello esistente, sulla falsariga di winjas fear and force sempre indoor?
Magari togliere qualche pezzo nel vecchio e metterci una "sorpresa" come i due spinning di phantasialand e inoltre aggiungere un secondo ingresso con conseguente percorso che si attorciglia a quello già esistente.
Più che andare di led o stile discoteca sarebbe bello lavorare e riprendere il theming esterno e trasportare qualcosa all'interno, magari qualche statua sottosopra, un paio di muri divisori,tanto per non rendere il capannone vuoto :D
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Cagliostro

Messaggio da Pandolf »

citaro ha scritto: 17 dic 2022, 2:07 Ci sono luci all'interno? No, vi giuro non me ne sono mai accorto.
Se già ci sono, il problema allora è la luce che entra da fuori che le rende invisibli
Ver 2011 con le strobo bianche
https://www.youtube.com/watch?v=cBQfZPgqArM

ver 2013 in versione colorata
https://www.youtube.com/watch?v=5CNApeopI84
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Cagliostro

Messaggio da citaro »

Ufficio Magico ha scritto: 17 dic 2022, 12:07 Non sapevo che fosse effettivamente stata progettata una seconda parte.
Diciamo che per come so io, il coaster attuale è la versione "meno costosa" della precedente, quindi di fatto mozzata (il capannone è rimasto quello)
mat25 ha scritto: 17 dic 2022, 14:42 Più che andare di led o stile discoteca sarebbe bello lavorare e riprendere il theming esterno e trasportare qualcosa all'interno, magari qualche statua sottosopra, un paio di muri divisori,tanto per non rendere il capannone vuoto :D
costa molto meno mettere "una cassa e due lucette" (e rendono anche di più a bordo) ceh intervenire sul tema, d'altronde anche disney non ha messo nulla di tema sul suo spinning (nelle parti a rotazione libera), suppongo perchè non essendo in posizione frontale può non essere visto bene (a differenza degli altri coaster indoor).
Se parliamo invece delle due lift, in cui si è anche lenti, si può agire di tema, ma renderebbe di più investire in altre parti del parco
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Cagliostro

Messaggio da WC90 »

citaro ha scritto: 16 dic 2022, 19:06 tutto il complesso è progettato per una seconda parta, mai realizzata
(anche un ascensore, se non una lift)
Ma non lo faranno mai. Non si mette mai mano su un coaster già fatto, salvo sporadici esempi, ma tutti oltreoceano dove c'è altra cultura
Dove c'è altra cultura tra i dirigenti.
OT
Mi viene in mente l'ottimo hyper di Kennywood


Pluto ha scritto: 17 dic 2022, 12:56 Per noi può essere rilevante, ma per il pubblico medio no, difficilmente riesci a venderti come grande novità una cosa del genere, e se investi così tanto è doveroso avere un forte ritorno. Sì, Cagliostro è vergognosamente corto, ma ormai è così. Un intervento di allungamento tra progettazione, fondamenta, installazione etc può avere un costo finale ingiustificabile, fai prima a prenderti un Coasterino nuovo.
Ma cagliostro non sarebbe neanche cortissimo, se per importanza non fosse il secondo o terzo coaster del parco. E quando shock è ko è pure il più adrenalinico del parco...
Vorrei stringere la mano a chi ha pensato di spendere milioni per un parco, per poi dimenticarsi delle attrazioni principali.
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: Cagliostro

Messaggio da HemNes »

novità di quest'anno l'aggiunta di effetti che renderanno l'esperienza ancora più coinvolgente, finalmente :festaggiare:
Rispondi