Raggiungere Europa Park in auto e treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da danilo »

Beh che dire, era il topic più discusso e partecipato :lol: direi di ripartire
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Thunder »

Condivido il giro fatto quest'anno per arrivare a Rust:
  1. Val Venosta, con fermata al lago Resia (quello col campanile che spunta dall'acqua)
  2. Flüelapass, in Svizzera. Paesaggi quasi lunari.
  3. Vaduz, Liechtenstein. Evitate la Schatzkammer. Da fare solo per dire di essere stato lì.
  4. Birra al lago di Costanza.
Quasi 9 ore di macchina per poco più di 500 km, ma se uno si vuole prendere una giornata per il viaggio almeno vede qualcosa di diverso dalla sola autostrada :ugeek:
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da peppe2994 »

Tocco di classe :love:

Immagine
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Matteo Riboldi »

No vabbè, ciaone. :love:
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Ostello »

Qualcuno di voi ha mai raggiunto il parco in treno?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Si sì , più di una volta , solitamente quando ci andavo a Natale, lo facevo in treno da Milano ( io abito vicino a Parma) per evitare di trovarmi su strade innevate e ghiacciate, ma allora c’erano da fare almeno due cambi ( solitamente era Basilea e poi Freiburg), con rischi di perdere la coincidenza. Da quello che so adesso c’è il Milano-Francoforte diretto che ferma a Ringsheim/Europa Park, ed è una gran comodità . Poi attaccato alla stazione di Ringsheim trovi l’autobus per il parco, che fa anche 2/3 fermate dentro al paese di Rust. Oppure se dormi negli alberghi del parco, puoi prenotare lo shuttle a pagamento.
Europa Park è il numero 1!
GigiBassotto
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 feb 2022, 23:12

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da GigiBassotto »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che può fare chiarezza una volta per tutte (magari postando anche il link per acquistare i biglietti) relativamente alla tratta diretta Milano - Ringsheim in treno?
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da TheGraph »

Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

GigiBassotto ha scritto: 3 feb 2022, 23:19 Ciao a tutti, c'è qualcuno che può fare chiarezza una volta per tutte (magari postando anche il link per acquistare i biglietti) relativamente alla tratta diretta Milano - Ringsheim in treno?
Digita Milano Centrale nella partenza e Europa Park nell’arrivo, orario di potenza alle 11, e ti verrà fuori il treno da scegliere, quello diretto avrà, ovviamente 0 cambi. La cosa che non ho capito( non so se dipende dalla mia incapacità) , ma sembra che il ritorno, sempre senza cambi, sia su Milano Porta Garibaldi, e non Centrale. Ecco il link.
https://www.bahn.com/it
Europa Park è il numero 1!
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Ostello »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 3 feb 2022, 22:05 Si sì , più di una volta , solitamente quando ci andavo a Natale, lo facevo in treno da Milano ( io abito vicino a Parma) per evitare di trovarmi su strade innevate e ghiacciate, ma allora c’erano da fare almeno due cambi ( solitamente era Basilea e poi Freiburg), con rischi di perdere la coincidenza. Da quello che so adesso c’è il Milano-Francoforte diretto che ferma a Ringsheim/Europa Park, ed è una gran comodità . Poi attaccato alla stazione di Ringsheim trovi l’autobus per il parco, che fa anche 2/3 fermate dentro al paese di Rust. Oppure se dormi negli alberghi del parco, puoi prenotare lo shuttle a pagamento.
Io non abito molto distante da te quindi l'opzione treno da milano credo sia un'opzione molto valida, soprattuto con il nuovo collegamento.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Io mi sono trovato bene quando c’era da fare i cambi, con il diretto sarebbe una figata. L’unico problema è il prezzo,se trovi delle offerte bene, altrimenti la macchina è più conveniente.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Andrea Ricci »

Visto che andrò a EuropaPark il 23 - 24 - 25 faccio un confronto dei prezzi facendo finta di andare da solo:
Viaggio in auto 160 € vignetta Svizzera inclusa (6 ore con le soste)
Treno Milano Ringsheim 150 € (6 ore)
Flixbus 150 € (9 ore)
Purtroppo il mezzo migliore per raggiungere EuropaPark, almeno dal nord Italia, rimane l'automobile. Dico "purtroppo" perché mi piacerebbe avere la possibilità di raggiungere il parco senza buttare via 12 / 18 ore per il viaggio. È paradossalmente più facile arrivare a Phantasialand che è molto più lontano che a EuropaPark.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Watanabe »

Sarò su anch'io negli stessi giorni, come faccio da anni. E niente...la macchina è, purtroppo, imbattibile. Inoltre saremo in 5 sulla stessa auto, il risparmio è notevole su tutti gli altri mezzi di trasporto
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Andrea Ricci »

Mini raduno!
War against the ciglioni
Avatar utente
Sbirulino
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:59

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Sbirulino »

Eh infatti sto notando prezzi assurdi. Cioè chi vive nel Lazio, visitare Europa Park, è diventato un lusso. Con la macchina è un viaggio abbastanza impegnativo quindi vorrei evitare.
Rispondi